Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima automobile, Tipo, Fiesta, o...? (max 10k)

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie mille a tutti per le risposte, in effetti la Skoda Fabia era una proposta che mi è saltata in mente, però cercando qui in zona (Alto Adige) ho visto che non c'è molta scelta per quanto riguarda l'usato e di quello che c'è i prezzi non sono proprio abbordabili. Purtroppo qui vanno forte le tedesche "vere".

Un'altra domanda: in linea di massima, oltre quali chilometraggio posso considerare come spartiacque per un'auto poco usurata? Capisco che lo stile di guida e le strade su cui ha girato fanno tanto, ma supponendo una guida principalmente in strade extraurbane mi sto orientando sotto i 30000km. Faccio bene?

Inviato
42 minuti fa, saulo scrive:

...

Un'altra domanda: in linea di massima, oltre quali chilometraggio posso considerare come spartiacque per un'auto poco usurata? Capisco che lo stile di guida e le strade su cui ha girato fanno tanto, ma supponendo una guida principalmente in strade extraurbane mi sto orientando sotto i 30000km. Faccio bene?

Il chilometraggio è una variabile importante, ma è ancora più importante la storia della manutenzione dell'auto.  

Inviato

difficile dirlo. Un'auto che ha fatto - per esempio - 30-40.000 km in un anno probabilmente ha fatto molta autostrada, che in linea di massima è una condizione relativamente poco usurante per la meccanica. Ma potrebbe esssere un esemplare noleggio o un'aziendale, quindi guidata senza troppe attenzioni da persone diverse...