Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, lukka1982 dice:

 

 


Lunghezza simile non significa abitabilità simile... emoji6.png

 

D'accordo - ma per il prezzo la Velar e veramente (almeno versioni base) a meta strada tra Evoque e RRSport.

Come 'misura'  invece no:

 

Evoque - 4,37 x 2,10 x 1,66m

Velar - 4,80 x 2,15 x 1,67

Sport - 4,85 x 2,22 x 1,78

 

Per me la Velar e una Sport meno alto non una macchina tra i due, perche per questo dovrebbe avere dimensioni simile Stelvio, 4,60-4,65.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, anparrini dice:

 

Sul discorso linea, devo dire che è un bel monolite hi-tech in stile Bang Olufsen, ma questo stile un pochino mi ha stufato e vorrei vederla dal vero con i cerchi base.. Detto ciò bella e bella e in LR sono risciti a creare uno stile unico su tutti i loro prodotti un po' come fatto da Apple soprattutto nei primi tempi...  

 

verissimo.

in LR hanno avuto la capacità (non da tutti) di creare uno stile che ha dato la possibilità di vivere di rendita per diversi anni. Uno stile tanto caratteristico quando complesso nella sua evoluzione. Trovo infatti che ad oggi la gamma continui a sfornare delle belle "matriosche" anche loro però destinate a stufare... prima o poi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo - ma per il prezzo la Velar e veramente (almeno versioni base) a meta strada tra Evoque e RRSport.
Come 'misura'  invece no:
 
Evoque - 4,37 x 2,10 x 1,66m
Velar - 4,80 x 2,15 x 1,67
Sport - 4,85 x 2,22 x 1,78
 
Per me la Velar e una Sport meno alto non una macchina tra i due, perche per questo dovrebbe avere dimensioni simile Stelvio, 4,60-4,65.
 
 


Stelvio è comunque 4,69 m... ;)
F-Type è lunga 4,73 m, ed ha lo stesso passo e motori di Velar.
Quindi se il suv Jaguar è competitor di Stelvio, non vedo come Velar non lo sia?
Il segmento è quello, ma sono posizionate diversamente a livello di prezzo.

Captur è lunga 4,12m, 5ooX 4,25... eppur sempre di B-SUV si tratta...

Ad ogni modo, se guardiamo a cosa hanno dichiarato nel 2012 da lì al 2020

f2d999d2879bb784ffea6e4f3b6c6d0d.jpg

Sono ad un buon punto, almeno per la gamma luxury!
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 dice:

 

 


Stelvio è comunque 4,69 m... ;)
F-Type è lunga 4,73 m, ed ha lo stesso passo e motori di Velar.
Quindi se il suv Jaguar è competitor di Stelvio, non vedo come Velar non lo sia?
Il segmento è quello, ma sono posizionate diversamente a livello di prezzo.

 

BMW X3 ha 4,64, X5 ha 4,88, cosi per me la Velar con sua 4,80 e molto piu vicino a X5 come X3. Rivale per Stelvio sono X3/X4 e Macan, Velar secondo me e almeno un mezzo numero piu grande. Ma alle fine puo vedere ognuno diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, 4200blu dice:

D'accordo - ma per il prezzo la Velar e veramente (almeno versioni base) a meta strada tra Evoque e RRSport.

Come 'misura'  invece no:

 

Evoque - 4,37 x 2,10 x 1,66m

Velar - 4,80 x 2,15 x 1,67

Sport - 4,85 x 2,22 x 1,78

 

Per me la Velar e una Sport meno alto non una macchina tra i due, perche per questo dovrebbe avere dimensioni simile Stelvio, 4,60-4,65.

 

 

 

 

Velar e' una variante land rover di F-Pace, hanno lo stesso passo, Sport nonostante sia relativamente corta ha lo stesso passo di Range Rover "classic" ed e' decisamente più alta e larga di Velar, inoltre la larghezza che hai riportato e' con gli specchietti 

 

Jaguar F-Pace 4,731m x 1,936m x 1,652m 

 

RR Evoque 4,365m x 1.9m x 1,635m

RR Velar 4,803m x 1,93m x 1,665m 

RR Sport 4,85m x 1,99m x 1,78m 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma la larghezza senza spechietti non serve per niente. Si in una cantiere su autostrada tedescha la corsia sinistra e limitata a macchine fino a 2,10m, con una RRS o Velar devi restara sulla destra e infilare tra i cammion invece di sorpassare i cammion sulla sinistra :razz:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu dice:

Si, ma la larghezza senza spechietti non serve per niente. Si in una cantiere su autostrada tedescha la corsia sinistra e limitata a macchine fino a 2,10m, con una RRS o Velar devi restara sulla destra e infilare tra i cammion invece di sorpassare i cammion sulla sinistra :razz:

 

Miii, l'ho sempre pensato queste RR fossero dei camion ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Miii, l'ho sempre pensato queste RR fossero dei camion ?

 

Non è che la Stelvio sia molto più stretta eh. Piuttosto è la Evoque a essere larghissima in rapporto alla lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello sto catamarano, peccato servano ciccioliardi di euro per possederla e mantenerla. La F-Pace resta un'alta cosa, pure se è parente. Ne ho aggirata un'altra ieri sera davanti alla Cassazione, nera, e devo dire che mi piace sempre di più e si mette in tasca tutto il resto, imho. 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu dice:

Si, ma la larghezza senza spechietti non serve per niente. Si in una cantiere su autostrada tedescha la corsia sinistra e limitata a macchine fino a 2,10m, con una RRS o Velar devi restara sulla destra e infilare tra i cammion invece di sorpassare i cammion sulla sinistra :razz:

 

La larghezza di Stelvio con gli specchietti e' di 1cm superiore a Velar...

 

Stelvio 2,16m 

Velar 2,15m

F-Pace 2,175m 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.