Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Complimenti per l'auto, massima ( ma sana) invidia. [emoji846]
I pochi km che ci ho fatto sopra mi hanno esaltato. 
L' assicurazione può avere un senso se ci fosse una kasko od una minicasco. 

C’è l’opzione kasko ma alzerebbe ulteriormente la rata il che la renderebbe problematica, so che si può risparmiare qualcosa scegliendo altre assicurazioni ma dovrei informarmi per capire se anche quelle in caso di furto coprono il 100% del valore d’acquisto, ma non credo proprio...

☏ iPhone ☏
  • Risposte 43
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tenendo conto dell’utilizzo che vuoi farne, facendo la tara tra divertimento su strada, affidabilità e costo dei ricambi, Fiesta ST vince a man bassa, seguita da Swift sport mk2.    Mini ha dei

• Se ha fatto regolare manutenzione e di qualità, 110 mila km è a meno della metà della vita utile. E' un 2.0 aspirato, la cosa peggiore che possa succedergli è consumare le fasce o i gommini ma lo

• poliziottesco
    poliziottesco

Io nel 2015 ho venduto la mia NB 1.8is del 1999 a...900 sterline 😆

Inviato

Mi unisco ai complimenti!

Auto che sarebbe in cima alla lista dei miei desideri se non fosse per il bagagliaio mignon. :)

Per quanto riguarda il finanziamento, se capisco bene, su 36 mesi il tutto ti verrebbe a costare 3100 euro (1900 euro di interessi + 1200 di assicurazione), quindi poco più di 1000 euro l'anno.

Il tuo saving sarebbe la differenza tra questi 1000 euro ed il costo annuo di un'altra RCA. A quanto puoi scendere? 600-700?

Se queste sono le cifre, io farei il finanziamento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Ma a te il finanziamento serve o lo faresti solo per l'assicurazione?

Se non ti serve, paga in contanti e fatti un'assicurazione all'esterno.
Sei residente a Trento o Milano? Se sei residente a Milano purtroppo la polizza sarà molto più cara.

Dovresti fare un preventivo con la tua assicurazione per valutare cosa conviene.. Al massimo, se scegli quella di Fca, per tagliare rata e interessi gli dai 7000€ di estinzione parziale del capitale

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Ma a te il finanziamento serve o lo faresti solo per l'assicurazione?

Se non ti serve, paga in contanti e fatti un'assicurazione all'esterno.
Sei residente a Trento o Milano? Se sei residente a Milano purtroppo la polizza sarà molto più cara.

Dovresti fare un preventivo con la tua assicurazione per valutare cosa conviene.. Al massimo, se scegli quella di Fca, per tagliare rata e interessi gli dai 7000€ di estinzione parziale del capitale

☏ SM-G985F ☏

Alla fine ho optato per il pagamento in contanti, ovviamente le rate mi avrebbero lasciato un cuscinetto più ampio in banca, ma ho chiamato il mio assicuratore e tra interessi e assicurazione andrei a risparmiare circa 600 euro l’anno, che sui 4 anni sono 2400€ (mica bruscolini) ci entrano giusti bollo e un tagliando standard all’anno, o comunque preferisco spenderli in benzina [emoji23]

Devo dire che conti alla mano tra interessi e assicurazione pagavi circa 1600€ anno con fca, onestamente è conveniente ho dovuto faticare per trovare una polizza più economica con bene o male gli stessi vantaggi, ho dovuto rinunciare a qualcosina ma quel che interessava a me era una solida furto incendio (toccandosi).

☏ iPhone ☏