Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cosa si dice di prima.it?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
On 20/10/2020 at 20:30, tonyx scrive:

non può risponderne certo il precedente proprietario se al momento del fatto è a nome tuo

ma poi di cosa si parla? di 24 ore?

24/48 ore, in dipendenza dal tempo che ci mette il bonifico per essere accreditato sul suo conto

Inviato
12 minuti fa, saulo scrive:

24/48 ore, in dipendenza dal tempo che ci mette il bonifico per essere accreditato sul suo conto

non puoi fare un bonifico istantaneo? di solito costa qualche euro, ma ti evita tante beghe

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

Anch'io ho fatto con Prima il rinnovo dell'assicurazione del Medley 125, anch'io ho il problema di essere in una classe BM molto alta (13).

Dalla mia esperienza finora, bene.

L'unico problema che ho avuto è stato capire quali preventivi includessero il risarcimento diretto e quali no, perché da Facile.it era possibile scegliere la modalità mentre per i preventivi fatti direttamente sul sito Prima.it forniva di default il risarcimento indiretto. 

Per chiarire la cosa, ho parlato un paio di volte al telefono con gli operatori senza troppa attesa, nonostante fossimo in periodo di lockdown.

Da quanto mi diceva una mia amica che lavora nel marketing di ConTe, che è un competitor nella stessa fascia di prezzo, loro non riescono a capire come fanno ad avere tariffe così basse in maniera così generalizzata sul territorio nazionale.

Per l'auto, soprattutto in Lombardia, Prima è conveniente ma non da strapparsi i capelli rispetto ad altre compagnie non tradizionali; sulle due ruote invece non c'è partita.

.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ok fatto tutto con Prima.it circa una settimana fa, sono stati immediati nel rilasciare la carta verde da tenere in auto e adesso l'auto risulta correttamente associata all'assicurazione sul portale dell'automobilista.

In effetti, pensando al risarcimento diretto, sul sito come dice Edolo non è chiaro come scegliere se si desidera il riscarcimento diretto oppure no. Anche a me hanno proposto per default il risarcimento non diretto. Ho cercato un po' sul preventivo come passare all'alternativa e non ho trovato nulla. Alla fine ho accettato. Spero di non dover mai avere la necessità, nel caso proverò a districarmi. Alla fine si tratta solo di attendere più tempo per avere il risarcimento in caso di sinistro. Valuterò poi al rinnovo se vale la pena passare al diretto o meno.

Per adesso bene così.