Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
  • 0

Marche pneumatici "economici" migliori?

Question

Dovrei acquistare 4 pneumatici invernali misura 215/55 r18. 

Intorno ai 70€ ho trovato Riken Snow (sottomarca Michelin) e Nankang SV3. 

Tra le 2 marche quale consigliate? 

Leggo buoni pareri di entrambi ma c'è chi dice che sono meglio le Nankang chi le Riken ma anche chi dice il contrario. 

Le Riken andrebbero dot 2020, delle Nankang purtroppo non ho certezze per il Dot. 

Recommended Posts

• 0
2 ore fa, zio.luciano scrive:

Personalmente non andrei al risparmio per i 4 punti di contatto con la strada; su quella misura hai una buon scelta tra i principali costruttori.

Purtroppo non tutti possono permettersi 200€ a pneumatico (perché i top quello costano). 

Riken, dato che è la seconda scelta Michelin e vengono prodotte in Europa mi sembravano ok. 

Poi, a meno di comprare marchi del tutto sconosciuti, credo che gli standard di sicurezza, almeno per pneumatici prodotti in Europa da marchio europeo, siano rispettati.

Dopodiché, se non si usa il cervello durante la guida 4 punti di contatto a terra ottimi non ti salvano comunque la vita! 

Edited by hereistay88
  • 0

215/55 r18 non sono su veicoli economici, se le finanze del proprietario non possono affrontare un cambio decente allora è il caso di domandarsi del perché si è scelta quella misura.

Ad ogni modo qui dentro nessuno ti consiglierà mai di montare gommacce cinesi pericolose per te e per chi ti sta intorno.

Le riken vedo che non fanno molto schifo ma io comunque eviterei di montare gomme economiche, anche solo andare lisci una volta e picchiare un paraurti sul muretto vanificherebbe il risparmio.

Vedo che Cooper, Yokohama, Toyo, Firestone, Hankook sulle invernali si tengono intorno ai 100 euro a gomma

• I Like! 3
  • 0
8 minuti fa, hereistay88 scrive:

Dopodiché, se non si usa il cervello durante la guida 4 punti di contatto a terra ottimi non ti salvano comunque la vita! 

Quindi, per logica, puoi fare testa o croce fra i due citati per la scelta. Oppure quelle che costano meno, tanto non dovrebbe interessare quale delle due sia meglio 😉

Comunque.....

Ho visto che sono una misura abbastanza costosa, ma non si arriva a 200 online.. 

180 per delle Micjelin Alpin 5.

160 Goodyear UG9 e Bridgestone               LM005

135 per delle Hankook. 

Tuttavia c'è un bel salto con delle Nankang, 83 euro. 

2 minuti fa, kukro scrive:

Hankook sulle invernali si tengono intorno ai 100 euro a gomma

Ecco sei stato più bravo a trovarle a meno. 

Per 80 euro di differenza  a treno non ci penserei nemmeno e le prenderei. 

• I Like! 1
  • 0

...215/55 r18 non mi sembrano le misure di una Panda o una Matiz......

• I Like! 1
  • Thanks! 1

Modulo.jpg.d1ead9eb743c01c0c0718063bb0145fe.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

• 0
16 ore fa, kukro scrive:

215/55 r18 non sono su veicoli economici... 

Eh già le montano le Ferrari e le Lamborghini! 

Ma dai, 17000€ ora corrispondono ad auto costose??? 

Si chiedeva un parere tecnico, comunque, non un parere "più costano meglio sono". 

Grazie. 

• 0

In ottica di ammortamento della spesa, se il libretto te lo consente, puoi prendere 4 cerchi e li gommi con misure più piccole e magari più economiche, tra l'altro su ghiaccio e neve avresti pure dei vantaggi in termini di guida.

• I Like! 1