Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:



 
é un artista... ovvio che non si deve presentare come un ragioniere di banca...
 
e meno male!  sono le nazioni in cui gli artisti si presentano come ragionieri, o dove gli artisti non ci sono proprio (tipo muslim con divieto di immagini)
 
quelli sono i paesi di cui ci si deve preoccupare, dove invece gli alessandro michele si possono esprimere in libertà allora di sicuro lí si vive molto meglio!


L'affermazione sul divieto di immagini nella cultura mussulmana è leggermente fuorviante.

MVA

Link al commento
Condividi su altri Social

Lunga cartella stampa per l'evento #NEXTGen2020 molte info e novità tecnologiche interessanti in programma. Tra le varie info si parla della commercializzazione di iX prevista per Novembre 2021.

 

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0320595IT/nextgen-2020

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo ambito siamo ormai oltre l'automobile in senso classico

 

queste sono "soluzioni alla mobilità" anzi come dicono nel marketing "soluzioni alla mobilità intelligente"

 

tra 10 anni non credo che potranno stare sullo stesso forum le Automobili e le "soluzioni alla mobilità"

penso che le due cose diventeranno sempre piú differenti al punto da creare due ambiti separati e distinti

 

ci vorranno due forum...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, shadow_line scrive:

in questo ambito siamo ormai oltre l'automobile in senso classico

 

queste sono "soluzioni alla mobilità" anzi come dicono nel marketing "soluzioni alla mobilità intelligente"

 

tra 10 anni non credo che potranno stare sullo stesso forum le Automobili e le "soluzioni alla mobilità"

penso che le due cose diventeranno sempre piú differenti al punto da creare due ambiti separati e distinti

 

ci vorranno due forum...


Al massimo creeremo una nuova sezione 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/11/2020 at 15:58, 4200blu scrive:

 

...mi chiedo quante di Voi hanno gia visto una ser4 Coupe/Cabrio o una iX sulla strada in 3D sotto la luce del sole?? Secondo me esattamente quella lavorazione della fiancata e la parte che non fa effetto in un foto 2D.

 

Io sono d'accordo. Sarò di parte, controcorrente ecc, ma la iX la trovo la BMW più interessante che c'è oggi a listino. Le fiancate hanno un trattamento delle superfici inedito per BMW, e non è affatto piatto. in questa foto si vede molto bene che ci hanno, invece, lavorato parecchio a mio avviso.

 

2022-bmw-ix-exterior-38.thumb.jpg.695eba586260cc0469bf7a2605da2590.jpg

 

Come dice giustamente @aboutdas in molti parleranno sempre e solo della calandra, ma al contrario, io vi invio a guardare più in profondità i lamierati, e dalle foto si percepisce benissimo il loro andamento. Dal vivo sarà stupenda, credetemi. Avrà una presenza scenica su strada di prim'ordine.

 

Poi, a me piace, e più la guardo e più mi piace, ma se devo dare dei voti sul design:

 

Frontale 7

Laterale 9,5

posteriore 10

interni 7

 

Su tutti, adoro davvero i fari posteriori e le linee di apertura del portellone. Davvero gran lavoro, per quanto mi riguarda. Poi naturalmente non pretendo che piaccia anche a voi, ma nel mio piccolo ed avere una laurea in Design, da appassionato matto del car design quale sono, percepisco a caratteri cubitali il messaggio che vogliono comunicare. Sono avanti, e il design di BMW i è di parecchio più fresco dei vincoli imposti alle BMW ICE convenzionali. La iX3, per lo meno a me, mi pare di una tristezza infinita, iX invece mi comunica modernismo e antincovenzionalità, che non si ritrovano nelle BMW normali; la L shape dei fari posteriori BMW c'è nell'andamento delle ottiche, ma di fatto non c'è, così come il doppio faro anteriore, che non c'è, se non nelle luci diurne. Quello che vi sto dicendo è che ad oggi BMW è l'auto tedesca che più sta innovando, cambiando, rovesciando, tagliando con il passato. Audi, MB, VW....sono auto bellissime, ma che a confronto denotano una mancanza di coraggio nello stile. Probabilmente ciò che dico non incontra il vostro gusto....e magari in molti do voi sapete che oltre ad avere una particolare affezione per la Lancia ed AR, la BMW ha un posto assai speciale nel mio cuore fin da quando ero bambino, ma vi invito ancora a non fermarvi al mero aspetto esteriore, provate a capirlo, lo apprezzerete moltissimo. Domenica a Verona ho potuto vedere in centro una piccola i3S LCI. stupenda. e quando uscì in moltissimi (forse anche io) la criticarono (non parlo qui dentro nel forum) oggi a distanza di anni è molto più moderna di moltissime auto uscite neanche qualche mese fa.

 

A me la piega che il design BMW all'inizio ha scioccato, non nascondo che ho criticato ferocemente la 4er fin dai tempi della concept dell'anno scorso. Ma seppur la serie 4 la consideri oggettivamente forzata nel design della calandra in modo esagerato, ora riesco a decifrare il messaggio dello stile. Hanno fatto centro, di nuovo, a Monaco. 

 

quanto a stile, chiedo anche un parere di @A.Masera sul trattamento delle superfici della iX

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

I

 

quanto a stile, chiedo anche un parere di @A.Masera sul trattamento delle superfici della iX

 

 

 

Sono onorato ma non sono un designer nel mondo reale :)

 

Personalmente la trovo imbarazzante sotto ogni punto di vista, non si salva niente ma niente di niente... una serie infinita di linee ad cazzum buttate lì così, mi stupisco che uno schifo del genere sia stato proposto, valutato ed approvato...

 

La plancia poi me la devono spiegare, una tonnellata di alcantara ed un display in mezzo. Veramente senza senso

 

Aggiungo che esteticamente non la vedo male ma malissimo per BMW, le stanno cantando tutte: 1er, 2er, 4er, questa, 7er ... non se ne salva una che sia una eh

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Sono onorato ma non sono un designer nel mondo reale :)

 

Personalmente la trovo imbarazzante sotto ogni punto di vista, non si salva niente ma niente di niente... una serie infinita di linee ad cazzum buttate lì così, mi stupisco che uno schifo del genere sia stato proposto, valutato ed approvato...

 

La plancia poi me la devono spiegare, una tonnellata di alcantara ed un display in mezzo. Veramente senza senso

 

Aggiungo che esteticamente non la vedo male ma malissimo per BMW, le stanno cantando tutte: 1er, 2er, 4er, questa, 7er ... non se ne salva una che sia una eh

 

Grazie per il tuo intervento. Io tuttavia, sono dell'idea che la BMW ora ci ha scioccati, ma alla lunga, avrà gran ragione. 

 

Ho letto un articolo interessante di una rivista statunitense di marketing, se lo trovo lo posto, a riguardo della plancia della Tesla model 3. Ebbene, i clienti Tesla la preferiscono a quella della Model S, più che altro poiché quella della model S assomiglia troppo a quella di una vettura convenzionale. La cosa curiosa è che alla domanda: "perché preferisci una plancia minimalista ad una più strutturata" ne è conseguito questo risultato: in pratica seppur sia oggettivamente spoglia, il sistema della Model 3 piace poiché non sembra, appunto, quello di una vettura tradizionale. 

 

A me personalmente sembra troppo scarno quello di Tesla, però non ti nego che gli interni della iX non mi dispiacciono, pur non apprezzando fino in fondo il modo in cui hanno messo gli schermi così ad minchiam. ma a parte questo, le forme non mi dispiacciono, per il tipo di vettura.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.