Vai al contenuto

BMW M2 2023 - Prj. G87 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Savage scrive:

Probabilmente era solo il circuito/olio freni, non certo i dischi, molto spesso preferiti dai veri frequentatori di track days con le Gt3..Anche perchè di staccate davvero serie a Francia ce ne sono solo due, una a circa 180 e l'altra intorno ai 205...

 wilcoblok_1665425974346.thumb.jpg.4c27fbc527e8d27cf3b42faa715bdec4.jpgwilcoblok_1665425974955.thumb.jpg.6ac99736ff95cd9cee6b06dd24e70820.jpg

 

queste?già viste?da instagram...Spero di vederla dal vivo nel weekend a Monaco, per farmi un parere personale.

 

Pare che le debbano ancora togliere il polistirolo di imballaggio sugli spigoli... 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Savage scrive:

Probabilmente era solo il circuito/olio freni, non certo i dischi, molto spesso preferiti dai veri frequentatori di track days con le Gt3..Anche perchè di staccate davvero serie a Francia NON CE NE SONO ce ne sono solo due, una a circa 180 e l'altra intorno ai 205...

 

 

 

 

 ;)

 

p.s. i dischi in acciaoo sono i preferiti dei trackkisti perché costa meno sostituirli. tutto qui. Ma non ho mai trovato uno, di quelli che sanno guidare davvero, che mi abbiano detto che in acciaio sono meglio in pista......

 

Personalmente, io li trovo meglio anche fuori, anche perché nel caso specifico dei BMW la formula che hanno (brevettato, credo) a monaco li fa frenare benissimo anche a freddo.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra poco piu di 16 ore, BMW, dopo aver capito di averla fatta fuori dal vaso con il design di questa M2 e non potendoci piu far nulla ormai (spero di essere smentito ovviamente) e dopo aver messo in rete le peggiori foto possibili alimentando l'idea di falsi scoop, il tutto per farla sembrare alla presentazione, con le dovute foto e nuove prospettive, per forza molto piu bella di quanto a molti appaia vomitevole oggi, dicevo tra poco piu di 16 ore, BMW svelerà la nuova M da 1.650 kg a vuoto (>1.800 nella futura versione ibrida?), che piacerà comunque tanto e venderà comunque ancor di piu. Marketing difensivo sopraffino ...Amen.

2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 ;)

si non sono granché ma quelle sono😛...

non c'è altro a Francia che possa mettere in crisi una Gt3.

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Savage scrive:

Tra poco piu di 16 ore, BMW, dopo aver capito di averla fatta fuori dal vaso con il design di questa M2 e non potendoci piu far nulla ormai (spero di essere smentito ovviamente) e dopo aver messo in rete le peggiori foto possibili alimentando l'idea di falsi scoop, il tutto per farla sembrare alla presentazione, con le dovute foto e nuove prospettive, per forza molto piu bella di quanto a molti appaia vomitevole oggi, dicevo tra poco piu di 16 ore, BMW svelerà la nuova M da 1.650 kg a vuoto (>1.800 nella futura versione ibrida?), che piacerà comunque tanto e venderà comunque ancor di piu. Marketing difensivo sopraffino ...Amen.

 

Ovvio anche perché hanno un asso nella manica: la M2 non ha concorrenti di altri marchi. ergo, fanno quello che vogliono.

2 minuti fa, Savage scrive:

non c'è altro a Francia che possa mettere in crisi una Gt3.

 

IO 😄. Freni k0 e cambio in protezione (per calore.....erano 40°.....) però non è una gran figura se dopo qualche giro e due traversi ti va in protezione il cambio e devi alzare il ritmo poiché ti mollano i freni.......su una GT3 è un controsenso......

poi per carità......so di chiedere alla macchina in pista, poiché....a differenza di altri, freno anche ai 50 senza tanta paura....però....mi ha lasciato l'amaro in bocca vederla evaporare dopo 8 minuti di pista......

 

La M3, che ho provato a Misano 4 gg dopo al corso M, pur con i freni in acciaio si è comportata meglio ad elevate temperature....anche se è doveroso dire che avevo la pace car davanti...per cui più di 220 in rettilineo non si faceva...ergo, eravamo fermi o al massimo al trotto, secondo i miei standard di pista.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 ;)

 

p.s. i dischi in acciaoo sono i preferiti dei trackkisti perché costa meno sostituirli. tutto qui. Ma non ho mai trovato uno, di quelli che sanno guidare davvero, che mi abbiano detto che in acciaio sono meglio in pista......

 

Personalmente, io li trovo meglio anche fuori, anche perché nel caso specifico dei BMW la formula che hanno (brevettato, credo) a monaco li fa frenare benissimo anche a freddo.

sono d'accordo, treccia ed olio sono l'unica cosa da fare su quella vettura e con i dischi di acciaio vai comunque alla grande. Se c'è una cosa che sà fare Porsche, sono i freni, anche standard. Tanto il problema non si pone, i carboceramici sono spariti in quanto indisponibili da mesi...Li vuoi? non si sa quando e se ti arrivi la macchina...

  • Mi Piace 3

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Savage scrive:

sono d'accordo, treccia ed olio sono l'unica cosa da fare su quella vettura e con i dischi di acciaio vai comunque alla grande. Se c'è una cosa che sà fare Porsche, sono i freni, anche standard. Tanto il problema non si pone, i carboceramici sono spariti in quanto indisponibili da mesi...Li vuoi? non si sa quando e se ti arrivi la macchina...

 

io ho rischiato grosso con la M3. I freni, se me li omettevano, avrebbero di fatto annullato l'ordine per me.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Ovvio anche perché hanno un asso nella manica: la M2 non ha concorrenti di altri marchi. ergo, fanno quello che vogliono.

 

IO 😄. Freni k0 e cambio in protezione (per calore.....erano 40°.....) però non è una gran figura se dopo qualche giro e due traversi ti va in protezione il cambio e devi alzare il ritmo poiché ti mollano i freni.......su una GT3 è un controsenso......

poi per carità......so di chiedere alla macchina in pista, poiché....a differenza di altri, freno anche ai 50 senza tanta paura....però....mi ha lasciato l'amaro in bocca vederla evaporare dopo 8 minuti di pista......

 

La M3, che ho provato a Misano 4 gg dopo al corso M, pur con i freni in acciaio si è comportata meglio ad elevate temperature....anche se è doveroso dire che avevo la pace car davanti...per cui più di 220 in rettilineo non si faceva...ergo, eravamo fermi o al massimo al trotto, secondo i miei standard di pista.

sei stato a Franciacorta con quale Gt3? e prima che diventasse di Porsche quindi non aperta al pubblico?  Io ho frequentato con la Gt3 e molti amici con la stessa auto, quel circuito per anni, e non ho mai sentito nulla del genere. Molti non avevano nemmeno i tubi a treccia ne olio speciale. Al massimo si andava a "Bergamo dal mago" per far tarare l'assetto. Considera che le nuove Gt3 girano in mano ai piloti giusti e per giusti intendo quelli di Porsche presenti in sede, non privati, visto che ormai è di Porsche, sull'1:15 basso con la 992 di serie. Quelli bravi con le precedenti versioni giravano anche su 1:18.  Le vecchie 997 Rs o meno, sull'1:20 circa. Sono andature molto sostenute. Maino girò poco sotto l'1:20 con la 458 per fare un esempio, ma lui è un pro.

Raffreddare i freni dopo molti giri ci sta, ma che "qualche giro" abbia messo in crisi i freni di una Gt3 per quanto tu sia bravo, non sapendo di che Gt3 si tratti ed in che stato fosse, beh...insomma mi risulta quantomeno anomalo sul quella pistina. 

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Savage scrive:

Raffreddare i freni dopo molti giri ci sta, ma che "qualche giro" abbia messo in crisi i freni di una Gt3 per quanto tu sia bravo, non sapendo di che Gt3 si tratti ed in che stato fosse, beh...insomma mi risulta quantomeno anomalo sul quella pistina. 

 

Credimi, risulta anomale anche a me. Siamo O.T. tuttavia. ;)

  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, andreadb scrive:

Tra poco più di 16 ore info e foto ufficiali3bfa6e2da3b2dbeae595215322fcdea9.jpg



 

è il posteriore con 4 tubi più brutto che io abbia mai visto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.