Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto: detrazione punti patente?

Featured Replies

Inviato

Buongiorno,
vi spiego cosa mi è successo.
Recentemente ho cambiato strada per andare a lavorare e per mancata attenzione/volontà ho commesso lo stesso errore più volte.
Il documento della violazione recita "art 146 c.2 non rispettava gli obblighi o divieti indicati dalla segnaletica stradale.
Ovviamente dopo la prima multa ho smesso immediatamente di compere quell'errore, ma purtroppo in passato l'avevo fatto diverse volte e per ora sono arrivate 3 multe a distanza di 1 settimana l'una dall'altra con 46 euro da pagare e la detrazione di 2 punti per ciascuna.

Quello che mi chiedo è se i punti che mi verranno sottratti sono effettivamente 2 a testa (quindi 6 per ora) oppure sono previste detrazioni crescenti per multe dello stesso tipo o incentrate in un arco temporale ristretto.. e se dovvessero essercene altre?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Inviato

Solo se hai:

Il conducente del veicolo che prosegue la marcia, nonostante che le segnalazioni del semaforo o dell'agente del traffico vietino la marcia stessa, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 167 a Euro 666.

... dovresti:

Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.