Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, Albe89 scrive:

Tra l'altro nel deplian non ha la scritta del nome, quasi come una premonizione 😀

 

In ogni caso, molto meglio così, Gingo è un nome un po' bruttarello per una macchina. 

E poi stava male con tutte le declinazioni Gingo 4x4, Gingo Cross, Gingo Dakar, Gingomonio o Gingo 100HP

 

Panda è molto più azzeccato.

 

Chiuso OT 😀

 

@multiplex grazie 1000 per questi deplian, per chi fa modellini come me sono una fonte sicura di informazioni certe sul modello da replicare. 

Figurati anzi grazie a te. Se ti serve qualche modello in particolare, prova a chiedere, sara’ un piacere per me postarla

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/7/2022 at 17:16, Abarth03 scrive:

 

 

 

Mah non è che fu scartato. E' che la Renault era andata a citofonare al Lingotto per dire che non gradiva l'assonanza del nome con quello della sua Twingo.
E per evitare diatribe legali, la Fiat decise di mantenere il nome "Panda". Intanto, un po' di materiale stampa col primo nome, l'aveva già pubblicato...

Praticamente per qualche settimana in Fiat non sapevano se optare per subire rotture di c0gli0ni da Renault o dal WWF 😂

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, multiplex scrive:

Figurati anzi grazie a te. Se ti serve qualche modello in particolare, prova a chiedere, sara’ un piacere per me postarla

Grazie, lo terrò a mente. 

In generale i modelli del gruppo Fiat anni 80-90-00 son sempre bene accetti, la mia collezione fondamentalmente verte su questi modelli e loro relative varianti. 😊

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, nucarote scrive:

I problemi con il WWF mi pare che li ebbero già con la Panda del 1980.

E' a quello che mi riferivo :-D si saranno chiesti se fosse più conveniente continuare a pagare royalties al WWF o cambiare nome per liberarsi da quella schiavitù, ma poi farsi trascinare in Tribunale da Renault... 

(mia immaginazione, non so come effettivamente stessero le cose)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, v13 scrive:

Dubito molto che siano mai state pagate royalties al WWF per il nome commerciale di un'auto.

 

In realtà è successo proprio quello...Fiat aveva fatto una generosa donazione, da quello che ricordo, per sistemare la cosa.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Abarth03 scrive:

 

In realtà è successo proprio quello...Fiat aveva fatto una generosa donazione, da quello che ricordo, per sistemare la cosa.

Esatto, ma la cosa se non ricordo male verteva più sull'accostamento del nome Panda (specie allora in via d'estinzione) a quello di un auto. Non sull'uso del nome in sé (il WWF non detiene i diritti sulla parola panda). 

Alomento della seconda serie però dubito ci fossero ancora problemi da parte del WWF. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.