Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione Lancia Y 1.2. del 2009


coupè

Domanda

Cosa mi consigliereste per sostituire una Y del 2009 con 125000 km all'attivo?

E' l'auto di mia moglie, 10k km annui, prevalentemente città , un paio di volte l'anno tratta di 300 km direzione Sanremo. 

Non abbiamo particolari esigenze di carico, è la tipica 2 auto da affiancare alla mia Giulia. 

Personalmente eviterei le rialzette

identikit è un'auto pratica, dai bassi costi di gestione, e possibilmente inferiore ai 20k euro ( compreso il valore dell'auto)

può essere nuova od un usato fresco max 30k km . avremmo preferito comprare italiano, ma non c'è molta offerta nei segmenti. 

Pur apprezzando le nuova clio e la 208, mia moglie preferirebbe evitare auto francesi .

 

requisiti: usb, navi, possibilmente cambio aut., adas graditi 

intanto prima consiglio: benzina o ibrida considerato che la terremo una decina di anni ? 

 

alcuni modelli considerati: 

la 500  è l'auto che più le piace, ma teme sia un po' piccina

io pensavo ad una swift a mio avviso best value for money

nuova Y , che data la vetustà del progetto, tuttavia le sconsiglio

mini , a lei piace molto, ma non sono disposto a fare sforzi sul budget e poi le dimensioni iniziano ad essere di un certo livello

polo o honda jazz ma eventualmente con quale motorizzazione  

 

Yaris non le aggrada, panda nemmeno . 

 

grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che mi darete. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ci sarebbero la Kia Rio e la Hyundai i20 mosse dal 1.0 turbo 100cv omologato ibrido e abbinabile al cambio robotizzato doppia frizione a 7 marce.

La i20 è più cara, ma è un modello nuovo uscito nel 2020 e ha 5 anni di garanzia.

La Rio è un progetto del 2017 recentemente ristilizzato e ha 7 anni di garanzia.

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Swift per voi sarebbe l'ideale: pare che si guidi molto bene non é ingombrante e forse con 14mila la portate a casa. Il fatto del pseudoibrido può tornare utile per le ZTL e le strisce blu, dipende da dove abitate e/o da dove andate con questa macchina...

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piazza il carico da 90.

Vai di 500e, tanto hai già la Giulia per andare a Sanremo.. ti prendi un'auto fighissima e adatta alla città.

Che poi forse 300km ce la fai a farli lo stesso con una sosta..

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei più o meno nella mia stessa situazione, compresi i gusti della moglie (Panda scartata a prescindere...).

 

Le vetture sono quelle, come qualcuno ha già detto ci sarebbe la i20 ma le dimensioni sono più ingombranti della swift e ovviamente della 500.

Inoltre sul nuovo la i20 non è proprio economica.

 

La Swift credo anche io che sia la miglior scelta, pesando prezzo/qualità/dotazioni: la Cool che ha tutto (a parte finestrini elettrici dietro / keyless e navi) costa sui 14.5. La TOP completa invece sei oltre i 16.

 

La MINI è costosa, anche come manutenzione e in base alle tue richieste sarebbe da scartare, anche se esteticamente per me rimane la più bella.

 

La 500 ti costa meno della swift ma è veramente piccola, mentre la Polo è bella grande e come motore sicuramente il TSI.

Sulla Honda Jazz, se piace esteticamente credo sia una delle migliori in termini di qualità ma costa parecchio.

 

Eventualmente ci sarebbero la Fiesta (ecoboost) o la Dacia Sandero (con il TCe).

 

Sull'elettrica io personalmente lascerei perdere, se vuoi tenerla 10 anni.

Modificato da PhantomFruitz
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.