Vai al contenuto
  • 0

Indecisione nella scelta


teuztv86

Domanda

Buonasera a tutti.

Sono ormai prossimo a cambiare la mia auto con un suv nuovo.

Il mio budget entro il quale intendo stare è nella fascia 18000/23000€

 

ho visto Ford Kuga (oltre il budget ma di poco) Diesel 1.5

 

Citroen C5 Aircross Diesel 1.6

 

Jeep Compass 1.6 Diesel

 

Kia Sportage Hybrid Diesel/Elettrico 1.6

 

Suzuki Vitara Hybrid

 

Diciamo che le ultime 3 sono quelle più alla portata per via dei prezzi competitivi.

 

cerco Un discreto bagagliaio, spazio a sufficienza anche per i passeggeri sui sedili posteriori (io sono alto poco meno di 1,90m quindi Guido con il sedile tutto arretrato) e vorrei costi di gestione più bassi possibile (tra carburante/ bollo e manutenzione).

 

qualcuno ha qualche consiglio tra quelle da me elencate, ed eventualmente suggerire altri modelli? 
Valuto tutti a prescindere.

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

A dire il vero la Arkana full-hybrid me l'hanno proposta a 24500€ circa, cedendo la mia auto che vale 2000€

3 ore fa, Fabione90 scrive:

Effettivamente la Arkana non è affatto male.
Con 23000 purtroppo non si riesce a prendere, una etech ibrida viene 32000 da listino e per il momento più del 10% di sconto non penso si possa prendere.

O aspetti un anno / 18 mesi per qualche usato fresco, o prendi un'auto usata economica da rivendere per la Arkana tra un po di tempo.

O fai uno sforzo facendo un finanziamento.

Non prendi in considerazione la nuova Citroen C4 con il 1.2 thp 130cv? Con 15000km annui, il 1.2 è il motore ideale

☏ SM-G985F ☏



A dire il vero la Arkana full-hybrid me l'hanno proposta a 24500€ circa, dando dentro la mia auto che vale 2000€

 

 

Modificato da teuztv86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma veramente!?
Se è 23000 il tuo budget riusciresti a prenderla, magari facendo un finanziamento di 6000€

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
9 ore fa, Fabione90 scrive:

Ma veramente!?
Se è 23000 il tuo budget riusciresti a prenderla, magari facendo un finanziamento di 6000€

☏ SM-G985F ☏
 

Si, l’unico dubbio è che è un’auto talmente nuova che deve ancora essere presentata. Quindi la comprerei “a scatola chiusa” senza sapere quali consumi dovrò affrontare e quali problemi/difetti potrebbe avere...ho letto qualche articolo in merito alla Arkana, e dicono abbia il FAP...su un motore a benzina...mi lascia perplesso 

Modificato da teuztv86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, l’unico dubbio è che è un’auto talmente nuova che deve ancora essere presentata. Quindi la comprerei “a scatola chiusa” senza sapere quali consumi dovrò affrontare e quali problemi/difetti potrebbe avere...ho letto qualche articolo in merito alla Arkana, e dicono abbia il FAP...su un motore a benzina...mi lascia perplesso 
Per i problemi e difetti di gioventù, mi tutelerei con una garanzia estesa a 4 anni.
Meccanicamente non dovresti avere problemi.
Il 1.3 140cv tce è in circolazione da 3 anni e viene montato anche sulle Mercedes. Ha il fap, ma la rigenerazione è molto più rapida rispetto al diesel, dato che le temperature sono più alte.

Il 1.3 turbo dovrebbe stare sui 13 / 14 con un litro reali. 15 se stai veramente attento.

Il 1.6 etech che ti hanno preventivato è lo stesso che c'è sulla clio: se sulla clio hanno rilevato 21 con un litro, sulla arkana calcola 17 con un litro.
Non è un motore turbo, ma non so come si comporta in ripresa pur avendo l'unità elettrica abbinata.
Per capire le sensazioni di guida di quel motore, chiederei di provare la clio etech ed eventualmente un'altra auto equipaggiata con il 1.3 turbo 140cv (scenic, kadjar)

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla Qashqai il 1.3 140 CV mi ha fatto un'ottima impressione, devo anche aver fatto una recensione nel topic del modello. Consumi sui 15,5-16 km/l con guida tranquilla ma anche molta autostrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.