Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei aprire una discussione su un argomento un po difficile da schematizzare, vi faccio una piccola premessa:

Ho da poco preso, come seconda auto, una grande punto del 2008 con 65K km 1.2 benzina 65CV. L'ho portata dal meccanico il quale mi ha detto che l'auto è in perfette condizioni, mi ha solo fatto il cambio dell'olio.

Con questa seconda auto ci faccio circa 6K Km all'anno, e la uso solo in città. Considerando che sono impeccabile nella manutenzione, secondo voi, fino a quando posso tenerla? considerando la mia situazione vorrei tenerla almeno 7 anni. Secondo voi è fattibile?

lo so che è una domanda un po difficile in quanto c'è una componente di fortuna e quant'altro, ma mi interessa il vostro parare....

Inviato

Con quelle percorrenze e una giusta manutenzione potresti anche tenerla a vita. Salvo blocchi traffico più stringenti ma le benzina euro4 sono ancora abbastanza lontane dall'essere bloccate

Inviato

Dovrai fare la corretta manutenzione e non avrai problemi di nessun tipo per molti anni a venire...

Io ho rottamato 3 Punto in vita mia, tutte con 20 anni di servizio e tutte perfettamente funzionanti (e che dispiacere)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Come detto, se non rimandi mai alcun intervento manutentivo, e aggiungo come elemento fondamentale per la conservazione di un'auto, se riposa al coperto, anche i 25 anni sono alla portata.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com