Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Featured Replies

Inviato
Breve aneddoto sulle prime impressioni, soprattutto se basate solo sulla visione di alcune foto: ieri pomeriggio cercavo informazioni sulla Maserati granturismo del 2007 e mi sono imbattuto nei commenti  degli autopareristi… e mi sono letto per curiosità le prime due pagine… ebbene: non ce n’è stato uno che l’abbia promossa, non a pieni voti almeno; c’era sempre qualcosa che non andava (il muso per alcuni, la coda per altri) per non parlare del solito giochetto ridicolo delle somiglianze: qualcuno ha scritto addirittura che sembrava una Lexus!

Ora, ditemi voi dove si poteva  trovare una Lexus così (nel 2007 poi)

B523257E-5A42-48CA-9B4B-A5255755A678.jpeg.e417cb42f60b5da051b527a587c91fa5.jpeg

Non so se mi sono spiegato…
Ma quanto è bella la granturismo, a distanza di anni ed anni?

☏ M2012K11AG ☏

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

• Risposte 492
  • Visite 116k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• superkappa125
    superkappa125

Potrei essere andato a gongolare sulla pagina di Jonny Lieberman: https://www.instagram.com/p/CP1fdpMBin7/c/17937759859500884/     Ma giusto perché non sono affatto permaloso.

• onestamente io, leggendo questi commenti (sul web intendo non qui dentro), vedo solo tantissima invidia e voglia di scrivere la cazzata del momento tanto per farsi vedere eruditi in qualche modo, dimo

• Questa è la risposta di JL:     "Got some of the facts wrong but etc..." Beh si, hai indovinato giusto il numero dei cilindri. Ma va a cagher  

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi ripeto, nulla da dire sul comparto tecnico e motore. Nulla davvero.

Quanto alla linea non è brutta, ma lascia un po' perplessi. Dalle foto (render) di quella in rosso fuoco met. i parafanghi posteriori sembrano più bombati. In realtà è molto esile il corpo vettura.

Mi domando anche io, e l'ho fatto notare, il perhcé proporla in giallo. sarebbe stata meglio nera. Gialla proprio no...in più con i cerchi grigio alluminio. Almeno mettigli qualcosa di nero, carbonio o bicolore. 

Ora, sto pensando alla assetto Fiorano (che è l'unica che prenderei in considerazione). Parlando ieri con il mio venditore di fiducia avrei già in mente di che colore fare carrozzeria e livrea, e come detto, la "Fiorano" monta uno splitter anteriore che ci vuole proprio a mio avviso, tanto quanto ci vorrebbero delle minigonne laterali più pronunciate. Magari le ha, dalle foto non si capisce.

Questo pe rdirvi che laddove la versione base è proprio un no per, la Fiorano, lavorata per bene, potrebbe recuperare qualche punto. ma bisogna lavorarla...non è come una F8 che anche base, la guardi e dici "sei bellissima". Qui la storia è diversa.

Probabilmente come dite, va metabolizzata....e ripeto anche quello che mi dissero all'università a proposito di design "spesso ciò che non piace all'inizio, poi piace molto alla distanza".

Sicuramente la versione Pista o Stradale o come si chiamerà (se la faranno mai....) porterà in dote quelle migliorie estetiche che secondo me sono necessarie. Ad ogni modo l'ho vista dal vivo, e quella che ho visto e toccato, non vale la pena. 

Però mi conforta che tutti stiano dicendo che il giallo non è stata proprio una mossa furba....strano lo abbiano scelto.

detto questo @ale75 può confermarvelo......la SF90 spider giallo Montecarlo che era in vetrina era da paura. Quella si che è fica......tanto quanto la 812 GTS nera....... vero ale?

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
4 minuti fa, VuOtto scrive:

Mi ripeto, nulla da dire sul comparto tecnico e motore. Nulla davvero.

Quanto alla linea non è brutta, ma lascia un po' perplessi. Dalle foto (render) di quella in rosso fuoco met. i parafanghi posteriori sembrano più bombati. In realtà è molto esile il corpo vettura.

Mi domando anche io, e l'ho fatto notare, il perhcé proporla in giallo. sarebbe stata meglio nera. Gialla proprio no...in più con i cerchi grigio alluminio. Almeno mettigli qualcosa di nero, carbonio o bicolore. 

Ora, sto pensando alla assetto Fiorano (che è l'unica che prenderei in considerazione). Parlando ieri con il mio venditore di fiducia avrei già in mente di che colore fare carrozzeria e livrea, e come detto, la "Fiorano" monta uno splitter anteriore che ci vuole proprio a mio avviso, tanto quanto ci vorrebbero delle minigonne laterali più pronunciate. Magari le ha, dalle foto non si capisce.

Questo pe rdirvi che laddove la versione base è proprio un no per, la Fiorano, lavorata per bene, potrebbe recuperare qualche punto. ma bisogna lavorarla...non è come una F8 che anche base, la guardi e dici "sei bellissima". Qui la storia è diversa.

Probabilmente come dite, va metabolizzata....e ripeto anche quello che mi dissero all'università a proposito di design "spesso ciò che non piace all'inizio, poi piace molto alla distanza".

Sicuramente la versione Pista o Stradale o come si chiamerà (se la faranno mai....) porterà in dote quelle migliorie estetiche che secondo me sono necessarie. Ad ogni modo l'ho vista dal vivo, e quella che ho visto e toccato, non vale la pena. 

Però mi conforta che tutti stiano dicendo che il giallo non è stata proprio una mossa furba....strano lo abbiano scelto.

detto questo @ale75 può confermarvelo......la SF90 spider giallo Montecarlo che era in vetrina era da paura. Quella si che è fica......tanto quanto la 812 GTS nera....... vero ale?

Splendida davvero😉

96807E50-8332-4F4C-8D3A-A4C965AFC7D8.jpeg

Inviato

questo video è molto interessante. Tocca alcuni dei dubbi che ho anche io sulla 296.

Specialmente i fari posteriori.....

Lui nel video crea dei fari anteriori troppo allungati a mio avviso, ma cambierebbe dalla notte al giorno con qualche piccola miglioria. Io metterei anche un tetto double bouble (come la Supra) e farei le chiappe più grosso in larghezza.

Comunque già cambiando i fari posteriori, l'effetto sarebbe notevole.

Inviato

Io mi sono svegliato con questa immagine nel cervello

image.png.b916f337baa1449328c9d52708345fcf.png

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

La F430 è una bella macchina, ma la 360 è qualcosa di unico. 

Nonostante preferisca uno stile ispirato alla 360, ho postato anche la 430 perché dal punto di vista aerodinamico è senz'altro più efficiente se pensiamo al diffusore più evoluto e quindi più vicina alla filosofia della 296.

Ecco, l'aerodinamica, come detto da un utente, sta passando in primo piano rispetto allo stile e questo lo si nota anche dal diffusore, semplice, ma un pò fuori luogo sulla 296 che si ispira alla linee classiche. 

Questa GTB è complessivamente molto più riuscita della SF90, per i miei gusti chiaramente, ma anche tra i commenti del video postato da Vuotto non c'è alcun riferimento ala posizione della targa, o dell'impostazione generale del posteriore a parte i fari (dei quali condivido lo stile). Ci torno sulla questione della targa perché è un importante elemento di stile, per me. 

Penso che invertire la posizione dello scarico e del portatarga (con i dovuti adeguamenti alla linea) sia una buona cosa, sempre secondo me ovviamente. 

Il giallo le sta bene, non lo gradirei dalla 458 alla F8 ma su questa si. 

Screenshot_20210627_125552.jpg

Screenshot_20210627_125741.jpg

Inviato
1 ora fa, giangi.1970 scrive:

Ad Ineco Auto eravate in tanti

Via Varryx

☏ Redmi Note 8 Pro ☏

non è Verona però. Forse questa è la sede di Modena ma non sono sicuro......

Inviato
6 ore fa, savio.79 scrive:

Breve aneddoto sulle prime impressioni, soprattutto se basate solo sulla visione di alcune foto: ieri pomeriggio cercavo informazioni sulla Maserati granturismo del 2007 e mi sono imbattuto nei commenti  degli autopareristi… e mi sono letto per curiosità le prime due pagine… ebbene: non ce n’è stato uno che l’abbia promossa, non a pieni voti almeno; c’era sempre qualcosa che non andava (il muso per alcuni, la coda per altri) per non parlare del solito giochetto ridicolo delle somiglianze: qualcuno ha scritto addirittura che sembrava una Lexus!

Ora, ditemi voi dove si poteva  trovare una Lexus così (nel 2007 poi)

Non so se mi sono spiegato…

e dovresti vedere quello che era il topic di 500 nel 2006…..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.