Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto A-B,budget 14mila Euro


Carlossainz06

Domanda

Salve a tutti ragazzi e buona settimana. Apro questo topic per chiedere un consiglio su una nuova macchina da acquistare(segmento A-B) con budget massimo 14mila euro,non usata. La mia scelta era ricaduta sulla Suzuki Swift 1.2 Hybrid ma non sono riuscito a trovare nessun esemplare a Km 0 e il prezzo che mi hanno chiesto per l'Allestimento Cool 15.500 mi sembra un po' eccessivo. Quali altre macchine potrei prendere n considerazione? Ho escluso Panda e Ypsilon perchè ormai si tratta di modelli troppo datati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Boh ragà qualcuno me la deve spiegare prima o poi questa cosa. La Suzuki in Italia vende a livello omeopatico, in Europa idem. Qui praticamente il 70% dei suggerimenti di acquisto per segmenti a-b-c sono per le Suzuki. Che oltretutto sono esteticamente oscene. Boh

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, davos scrive:

Boh ragà qualcuno me la deve spiegare prima o poi questa cosa. La Suzuki in Italia vende a livello omeopatico, in Europa idem. Qui praticamente il 70% dei suggerimenti di acquisto per segmenti a-b-c sono per le Suzuki. Che oltretutto sono esteticamente oscene. Boh

 

Suzuki produce l'unica seg. B recente sotto i 3.90m e larga sotto il 1.75m che la rendono molto interessante per gli italici centri urbani. Inoltre costa il giusto e per giunta è anche micro ibrida (utile di questi tempi) e volendo può avere anche il GPL (sempre apprezzabile dal pubblico italico)

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, davos scrive:

Boh ragà qualcuno me la deve spiegare prima o poi questa cosa. La Suzuki in Italia vende a livello omeopatico, in Europa idem. Qui praticamente il 70% dei suggerimenti di acquisto per segmenti a-b-c sono per le Suzuki. Che oltretutto sono esteticamente oscene. Boh

La Swift non è affatto brutta,se mi dici la Ignis concordo,una cosa davvero inguardabile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Carlossainz06 scrive:

Raga, preciso che la macchina sarebbe per mia madre, mi è capitata una Lancia Ypsilon Hybrid silver a 12.500€. L'auto è secondo me ancora belloccia ma l'allestimento è davvero scarno fino all'osso. Che ne pensate?

 

Meglio la Renault clio versione base che costa giusto quei 1000€ in più.. Perchè di serie ha già fari full led, mantenimento in corsia e frenata automatica di emergenza. Non mi risulta che la ypsilon abbia questi optional.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

 

Meglio la Renault clio versione base che costa giusto quei 1000€ in più.. Perchè di serie ha già fari full led, mantenimento in corsia e frenata automatica di emergenza. Non mi risulta che la ypsilon abbia questi optional.

Non li ha la Ypsilon,Renault clio a quel prezzo non ne ho trovate però.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/8/2021 at 01:15, davos scrive:

Boh ragà qualcuno me la deve spiegare prima o poi questa cosa. La Suzuki in Italia vende a livello omeopatico, in Europa idem. Qui praticamente il 70% dei suggerimenti di acquisto per segmenti a-b-c sono per le Suzuki. Che oltretutto sono esteticamente oscene. Boh

Perché i consigli che vengono dati in un forum di appassionati non riflettono necessariamente i gusti del pubblico.

 

Altrimenti, la TOP10 di auto vendute vedrebbe schierata tutta la gamma Alfa Romeo, Mx-5, Fiesta ST, Swift Sport e Yaris GR 😂.

 

Scherzi a parte, Swift e le Suzuki in generale sono auto di nicchia ma molto "furbe", con un ottimo rapporto caratteristiche tecniche/dotazioni/qualità/prezzo, con un handling un po'  (e talvolta anche più di un po') superiore alla media.

 

Possono piacere o meno, ma avendole provate di persona (ne ha una mio suocero), non mi sento assolutamente di sconsigliarle.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che poi l'ultima Swift è molto meno di nicchia delle precedenti. È un'auto moderna, spaziosa il giusto (soprattutto in rapporto alle dimensioni esterne), ragionevolmente ben fatta e ben dotata, gradevole da usare a tutto tondo, con un'ottima meccanica. Sinceramente di nicchia ha ben poco, forse una volta il prezzo ma anche su quello mi pare che oggi sia abbastanza allineata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, maury91 scrive:

Che uso fai dell'auto? Se giri soprattutto in città, puoi considerare una Hyundai i10, l'allestimento intermedio con rottamazione e finanziamento dovrebbe venire poco sopra gli 11000 euro

Vorrei un'auto un po' più grande,non posso sfruttare gli incentivi per la rottamazione.

54 minuti fa, v13 scrive:

che poi l'ultima Swift è molto meno di nicchia delle precedenti. È un'auto moderna, spaziosa il giusto (soprattutto in rapporto alle dimensioni esterne), ragionevolmente ben fatta e ben dotata, gradevole da usare a tutto tondo, con un'ottima meccanica. Sinceramente di nicchia ha ben poco, forse una volta il prezzo ma anche su quello mi pare che oggi sia abbastanza allineata.

Dotazione notevole

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.