Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto A-B,budget 14mila Euro


Carlossainz06

Domanda

Salve a tutti ragazzi e buona settimana. Apro questo topic per chiedere un consiglio su una nuova macchina da acquistare(segmento A-B) con budget massimo 14mila euro,non usata. La mia scelta era ricaduta sulla Suzuki Swift 1.2 Hybrid ma non sono riuscito a trovare nessun esemplare a Km 0 e il prezzo che mi hanno chiesto per l'Allestimento Cool 15.500 mi sembra un po' eccessivo. Quali altre macchine potrei prendere n considerazione? Ho escluso Panda e Ypsilon perchè ormai si tratta di modelli troppo datati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che hai il preventivo della Swift 1.2 Hybrid, valuti solo "ibride" oppure anche solo benzina?

Puoi darci altre informazioni... km annui, uso....

Hai un veicolo da rottamare?

 

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo per le nuove o km0 i prezzi sono quelli ormai, sono lievitati per un po tutti i modelli.

Io ti consiglio di valutare la Renault Clio 1.0 turbo usato fresco cercando tra gli esemplari con 101cv. Perché recentemente l'hanno depotenziato a 91cv e messo il cambio a 6 marce.

La clio ha un'ottima dotazione sin dalla versione base, tra cui fari full led e adas

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Gas Panic! scrive:

Visto che hai il preventivo della Swift 1.2 Hybrid, valuti solo "ibride" oppure anche solo benzina?

Puoi darci altre informazioni... km annui, uso....

Hai un veicolo da rottamare?

 

Anche semplicemente benzina,i km non saranno più di 10mila annui, uso prevalentemente urbano e un po' extraurbano, ma niente lunghi tratti. Per la Suzuki la concessionaria che ho chiamato non prevedeva rottamazione,in effetti avrei una vecchia Alfa 156 da rottamare.

13 minuti fa, Fabione90 scrive:

Purtroppo per le nuove o km0 i prezzi sono quelli ormai, sono lievitati per un po tutti i modelli.

Io ti consiglio di valutare la Renault Clio 1.0 turbo usato fresco cercando tra gli esemplari con 101cv. Perché recentemente l'hanno depotenziato a 91cv e messo il cambio a 6 marce.

La clio ha un'ottima dotazione sin dalla versione base, tra cui fari full led e adas

☏ SM-G996B ☏
 

Non vorrei prendere un usato onestamente. Della Clio ho visto sempre prezzi abbastanza "Importanti"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altra cosa, per stare sui 14.000€ si è costretti a rimanere su modelli con motori fino a 75-80 cv... se non ti interessano troppo le prestazioni.

- Fista però a quel prezzo (con rottamazione) ci scappa solo la 1.1. 75 cv sul sito viene  14.300€ (color bianco) da aggiungere IPT e Messa su strada

 

 

  • Mi Piace 1

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non vorrei prendere un usato onestamente. Della Clio ho visto sempre prezzi abbastanza "Importanti"
Diciamo che se l'usato fresco lo acquisti presso concessionari ufficiali del marchio, hai praticamente le stesse tutele che avresti acquistando il nuovo.
Auto di 1 anno con 20000km sono praticamente nuove e a volte riesci ad avere un'estensione della garanzia.

Clio ha prezzi importanti giustificati dalla dotazione di serie di tutto rispetto e dal motore turbo.
Altrimenti la Fiesta 1.1 75cv se prevedi di rimanere in città. Ce l'ho a noleggio in questi giorni e consuma poco, ma fuori città e negli altopiani la ripresa è lenta. A livello di abitacolo mi sembra ben fatta, anche se non appagante come una Peugeot 208

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Fabione90 said:

Io ti consiglio di valutare la Renault Clio 1.0 turbo usato fresco cercando tra gli esemplari con 101cv. Perché recentemente l'hanno depotenziato a 91cv e messo il cambio a 6 marce.

 

la differenza fra un 101 CV e un 91 CV credo sia pressoché inavvertibile nella guida di tutti i giorni, col vantaggio di avere un buon cambio a 6 marce. Ad ogni modo la vera differenza è fra un turbo sui 90-100 CV e un aspirato da 70-80.

La cosa migliore è fare un giro per concessionari e vedere cosa offrono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, v13 scrive:

 

la differenza fra un 101 CV e un 91 CV credo sia pressoché inavvertibile nella guida di tutti i giorni, col vantaggio di avere un buon cambio a 6 marce. Ad ogni modo la vera differenza è fra un turbo sui 90-100 CV e un aspirato da 70-80.

La cosa migliore è fare un giro per concessionari e vedere cosa offrono.

Sto iniziando in questi giorni ma vorrei avere almeno un quadro chiaro sulle opzioni da considerare,finora:
-Suzuki Swift
-Renault Clio se riusciamo a trovare un'occasione
-Dell'Opel Corsa che mi dite?
Fiat Panda e Lancia Ypsilon le considerei solo a prezzo stracciato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sto iniziando in questi giorni ma vorrei avere almeno un quadro chiaro sulle opzioni da considerare,finora:
-Suzuki Swift
-Renault Clio se riusciamo a trovare un'occasione
-Dell'Opel Corsa che mi dite?
Fiat Panda e Lancia Ypsilon le considerei solo a prezzo stracciato.
A me sinceramente la Corsa non piace perché trovo che gli interni siano poco appaganti (anche nella versione più costosa) e il virtual cockpit l'hanno fatto orrendo.
Poi ovviamente piuttosto di panda e Ypsilon preferirei una Opel corsa versione base, perché è un'auto più concreta

Secondo me è fatta meglio la fiesta, anche considerando il progetto meno recente

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minutes ago, Carlossainz06 said:

Sto iniziando in questi giorni ma vorrei avere almeno un quadro chiaro sulle opzioni da considerare,finora:
-Suzuki Swift
-Renault Clio se riusciamo a trovare un'occasione
-Dell'Opel Corsa che mi dite?
Fiat Panda e Lancia Ypsilon le considerei solo a prezzo stracciato.

 

dipende dalle tue priorità.
La Y non la considero semplicemente perché non l'ho mai guidata né ci sono mai salito sopra. Le altre le ho guidate per qualche centinaia di km (migliaia nel caso della Swift). Aggiungo la Micra perché se ne trovi è un'auto onesta.
In ordine dalla migliore alla peggiore (per me).

 

Interni:

- Clio per me è la migliore per dseign e qualità.
- Micra: niente di che ed economica, ma mi è parsa carina e discretamente ben fatta.
- Swift: design così così, ma solida e ben fatta. Abitabilità forse leggermente superiore alle precedenti. Leggermente meno comoda e silenziosa delle precedenti, ma poca roba.

- Corsa la qualità della plancia è ok, ma quella di altri dettagli è veramente sottotono (ho fatto una breve recensione qualche giorno fa).

- Panda: l'ho trovata ben assemblata e con materiali abbastanza buoni, ma ormai un po' datata di design. Più piccola dentro delle altre. Più comoda di quanto si pensi.

 

Su strada:

- Swift svetta: leggera, agile, gradevole, motore/cambio molto gradevole.

- Clio: ho guidato la 6 marce e il cambio è buono, sterzo turistico ma ok, sta bene in strada ed è abbastanza comoda

Più o meno a parimerito:
- Micra: onesta, ok in tutto senza svettare in niente (ho guidato la diesel, che ha consumi ridicoli e coppia da vendere). Equivalente alla Clio precedeente.

- Corsa: molto comoda e silenziosa, ma l'aspirata 75 CV è sottomotorizzata. Molto turistica per sterzo, cambio e assetto.

- Panda: auto onesta, si guida bene, è sincera su strada, ragionevolmente silenziosa. Non l'ho guidata col col 1.0, ma ho guidato la 500: cambio ottimo (il migliore di tutte), motore gradevole ma poco potente (a livello della Corsa).

 

Darei anche un'occhiata a Fiesta, il 1.1 85 CV che guidai due anni fa non era malaccio (ma adesso la fanno con 75 CV quindi non saprei).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.