Vai al contenuto

I prossimi modelli Opel/Vauxhall


j
Messaggio aggiunto da __P,

Update 02.02.2023


2023

• Astra EV

• Corsa MCA

 

2024

• Mokka MCA

• Crossland

 

2025

• Manta

Messaggi Raccomandati:

La gamma Opel diventerà elettrica al 100% in tempi da record

  • La gamma Opel include già oggi dodici modelli elettrificati
  • Versioni elettriche per l’intera gamma di veicoli commerciali leggeri
  • Variante elettrificata per ogni modello entro il 2024, gamma esclusivamente elettrica in Europa dal 2028
  • Alimentazione a batteria anche per i futuri modelli Opel Crossland e Insignia
  • Già in uso presso i clienti il furgone Opel Vivaro-e HYDROGEN con tecnologia a celle a combustibile
  • La nuova Opel Manta con trazione solo elettrica in arrivo a metà decennio
  • Previsto per il 2025 l’avvio della produzione di batterie ad alte prestazioni nella “giga-factory” di ACC a Kaiserslautern
  • Opel è stato il precursore della mobilità elettrica europea con Opel Ampera e Ampera-e

 

Rüsselsheim.  Opel sta diventando un marchio puramente elettrico. Entro il 2028, la Casa automobilistica di Rüsselsheim convertirà tutti i prodotti della sua gamma in modelli al 100% elettrici. Già oggi Opel offre una selezione completa di modelli elettrificati. Al momento, i clienti possono scegliere tra dodici versioni elettrificate, dalla piccola Opel Rocks-e al grande van Opel Movano-e. Un altro modello elettrico a batteria sarà introdotto entro la metà di questo decennio con la nuova generazione della Opel Manta. Anche i successori di Opel Crossland e Opel Insignia saranno a trazione solo elettrica e quindi privi di emissioni.

“Opel sta seguendo un percorso coerente per arrivare alla completa elettrificazione e procede a tempo di record. Stiamo dunque contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2. E non ci fermeremo alla conversione della nostra gamma: insieme ai nostri partner, produrremo autonomamente batterie ad alte prestazioni a Kaiserslautern già a partire dal 2025. Inoltre, presso la nostra sede centrale di Rüsselsheim è in costruzione un nuovo campus a basso consumo di risorse", ha dichiarato il CEO di Opel, Uwe Hochgeschurtz, illustrando la strategia del Marchio.

L'obiettivo ultimo di Opel è quello di offrire veicoli elettrici che soddisfino al meglio le esigenze dei clienti. Per il futuro, ciò include un'autonomia tra i 500 e gli 800 chilometri e una capacità di ricarica rapida di 32 chilometri al minuto, la migliore in assoluto.

I clienti Opel hanno già accesso a una gamma completa di modelli elettrificati. Per tutti i veicoli commerciali leggeri di Opel è già disponibile una versione priva di emissioni. I modelli Opel Combo-e, Vivaro-e e Movano-e hanno un sistema di alimentazione a batteria, mentre il Vivaro-e HYDROGEN propone una variante con tecnologia a celle a combustibile. Per quanto riguarda le autovetture, Opel Corsa-e e Mokka-e – premiate con il tanto ambito Volante d'Oro nel 2020 e nel 20211 – sono ormai da tempo diventate dei bestseller. In Germania, le varianti a batteria di questi modelli rappresentano già oltre il 25% di tutte le vendite. Il nuovo Opel Grandland e la nuova generazione di Opel Astra sono entrambi disponibili con motorizzazione ibrida plug-in. L'anno prossimo arriverà la Opel Astra-e a batteria, in versione cinque porte e Sports Tourer. L'offerta di veicoli elettrici senza emissioni è completata da Opel Rocks-e, un veicolo elettrico da città per i giovani a partire dai 15 anni2.

 

"La nuova Opel Manta sarà ancora una volta un'auto ad alto contenuto emozionale. Si distinguerà per una potenza elettrica in grado di assicurare un'accelerazione eccezionale. La nostra Opel Manta sarà una volta di più sinonimo di puro piacere di guida. Sapremo reinterpretarla proponendo una vettura di grande fascino e sorprendentemente spaziosa", ha commentato Uwe Hochgeschurtz.
Entro la metà del decennio, Opel reintrodurrà la Opel Manta in una versione a trazione esclusivamente elettrica. Sarà una Opel Manta assolutamente in sintonia con i tempi in cui viviamo, a zero emissioni e versatile - una vettura che gli appassionati attendono con impazienza.
Opel Manta sarà riproposta in una nuova generazione con trazione esclusivamente elettrica

Avvio della produzione previsto per il 2025 presso la “giga-factory” di  Kaiserslautern

Stellantis e Opel, insieme ai partner Total/Saft, hanno costituito la "Automotive Cells Company" (ACC). Qualche mese fa anche Mercedes-Benz è entrata a far parte di questa joint venture. Attraverso questo accordo, le parti stanno creando un player globale nel settore dello sviluppo e della produzione di batterie ad alte prestazioni per l'industria automobilistica. Le società partner hanno annunciato inoltre di voler aumentare la capacità industriale del sito ACC di Kaiserslautern fino a 32 GWh. In questo modo, Kaiserslautern, un centro tradizionalmente specializzato nella produzione di componenti e motori, vedrà sorgere una vera e propria "giga-factory" dedicata alla produzione di moderne celle per batterie.

Il marchio del “blitz”: un pioniere della mobilità elettrica

Opel è stata addirittura in anticipo sui tempi quando si è trattato di lanciare sul mercato automobili elettriche perfettamente adatte all'uso quotidiano. Già nel 2012, una giuria internazionale di esperti ha votato la Opel Ampera "Auto dell'anno in Europa" (COTY). La Opel Ampera era una quattro posti d'ispirazione coupé, dotata di un cosiddetto range extender. Come nelle odierne ibride plug-in, la batteria era ricaricata esternamente. Durante la guida, un motore termico abbinato a un generatore da 54 kW assicurava elettricità sufficiente in ogni momento. La Opel Ampera poteva già percorrere fino a 80 chilometri in modalità solo elettrica e con il supporto del range extender l'autonomia aumentava fino a circa 500 chilometri.

Nel 2016, con Opel Ampera-e, è arrivata un'auto compatta alimentata esclusivamente a batteria che in un colpo solo ha messo fine all'ansia da autonomia. Con una sola carica della batteria agli ioni di litio da 60 kWh si percorrevano fino a 520 chilometri (secondo il ciclo NEDC), una distanza superiore di circa il 30% rispetto al competitor più prossimo nel segmento. Il veicolo elettrico offriva inoltre una potenza di 150 kW/204 CV e un'accelerazione da zero a 50 km/h in soli 3,2 secondi, un tempo paragonabile a quello di un'auto sportiva. Oltre che per la sua dinamicità, la Opel Ampera-e, lunga 4,16 metri, colpiva per la spaziosità, che consentiva di ospitare fino a cinque passeggeri.

Opel Ampera e Opel Ampera-e hanno riscosso particolare successo nei Paesi Bassi e in Norvegia, mercati che già all'epoca promuovevano l'acquisto di auto elettriche. In seguito, con l'introduzione della Opel Corsa-e, il costruttore tedesco ha reso la mobilità elettrica economicamente accessibile in tutta Europa.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
15 ore fa, The Krieg scrive:

Presentano Manta concept?

 

No 😀

⬇️

Torna il marchio GSe per i modelli sportivi Opel

  • Un tocco di modernità: GSe è il marchio sportivo ed elettrico di Opel
  • Florian Huettl, CEO di Opel: GSe adesso significa Grand Sport Electric
  • Un’offerta elettrica completa: da Opel Corsa-e a Opel Astra plug-in hybrid e Opel Movano-e

 

Rüsselsheim.  GSe – tre lettere che hanno un significato chiarissimo per i clienti Opel: modelli sportivi e con una dotazione particolarmente ricca. Oggi, nell’ambito del piano del costruttore tedesco di offrire una versione elettrificata di ogni modello della gamma entro il 2024 e di diventare un marchio completamente elettrico in Europa entro il 2028, Opel fa rinascere la sigla GSe che rappresenta il nuovo marchio al vertice della gamma. A differenza del passato, quando rappresentava l’abbreviazione di “Grand Sport Einspritzung” (Grand Sport Iniezione) come sulla Opel Commodore GS/E e sulla Opel Monza GSE, da ora in poi assumerà un nuovo significato.

“Sono molto felice di annunciare il ritorno di GSe nel prossimo futuro: sarà il nostro marchio sportivo top di gamma. Anche questa volta abbiamo tratto ispirazione dalla nostra storia – come abbiamo fatto per il design ‘bold and pure’ accolto positivamente da tutta la critica specializzata – e vi abbiamo aggiunto un tocco di modernità. In futuro, il marchio GSe non significherà solo auto sportive e divertenti da guidare, ma sarà anche l’abbreviazione di ‘Grand Sport electric’, in linea con i nostri ambiziosi progetti di diventare un marchio completamente elettrico”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.

Accanto all’aspetto sportivo basato sul pluripremiato design Opel, i clienti delle Opel GSe del futuro avranno un telaio impostato per garantire tanto piacere di guida e coinvolgimento. Come tutti i modelli Opel, la gamma GSe sarà “Autobahn proof” (a prova di autostrada) grazie ai lunghi test condotti sulle autostrade tedesche. Allo stesso tempo, i modelli GSe uniranno questi valori con la caratteristica di una mobilità a zero emissioni locali, ridefinendo così il concetto di prestazioni in linea con lo spirito dei tempi.

Ultimamente Opel ha presentato la Opel Manta-e GSe, una moderna riedizione elettrica della leggendaria Opel Manta del 1970. Questo modello dimostra come le linee del 1970 siano ancora attuali. L’aspetto scolpito e lineare di mezzo secolo fa si inserisce alla perfezione nell’attuale filosofia stilistica di Opel, assumendo un carattere forte e chiaro e avviandosi con grande fiducia verso un nuovo futuro: elettrico, a zero emissioni locali, pieno di emozioni. La Opel Manta-e GSe è anche un tributo alla bellissima Opel Manta A che di recente è stata la fonte di ispirazione per il design del nuovo volto del marchio – l’Opel Vizor, che integra in modo organico in un unico modulo la griglia, il sistema di illuminazione e il logo del marchio, il Blitz. Tutte le nuove Opel montano il Vizor – anche le nuove Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer.

La pluripremiata Opel Manta-e GSe segue inoltre il percorso “simply electric” verso l’elettrificazione della gamma delle automobili e dei veicoli commerciali leggeri della Casa tedesca. Ogni Opel sarà elettrificata entro il 2024, e il cliente già oggi ha la possibilità di scegliere tra 12 modelli elettrici, dalle versioni plug-in hybrid come Opel Grandland e Opel Astra ai veicoli elettrici a batteria, da una piccola come la Opel Corsa-e alla Opel Zafira-e Life, il “salotto su ruote”, e da Opel Combo-e Cargo al van Opel Movano-e.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/opel/press/torna-il-marchio-gse-per-i-modelli-sportivi-opel

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Opel presto sarà un marchio che offrirà prodotti puramente elettrici

  • La gamma Opel include già oggi dodici modelli elettrificati
  • Versioni elettriche per l’intera gamma di veicoli commerciali leggeri
  • Variante elettrificata per ogni modello entro il 2024, gamma esclusivamente elettrica in Europa dal 2028

 

Opel sta diventando un marchio puramente elettrico. Entro il 2028, la Casa automobilistica di Rüsselsheim convertirà tutti i prodotti della sua gamma in modelli al 100% elettrici. Già oggi Opel offre una selezione completa di modelli elettrificati. Al momento, i clienti possono scegliere tra dodici versioni elettrificate, dalla piccola Opel Rocks-e al grande van Opel Movano-e. Un altro modello elettrico a batteria sarà introdotto entro la metà di questo decennio con la nuova generazione della Opel Manta.

Anche i successori di Opel Crossland e Opel Insignia saranno a trazione solo elettrica e quindi privi di emissioni.

L'obiettivo ultimo di Opel è quello di offrire veicoli elettrici che soddisfino al meglio le esigenze dei clienti. Per il futuro, ciò include un'autonomia tra i 500 e gli 800 chilometri e una capacità di ricarica rapida di 32 chilometri al minuto, la migliore in assoluto.

I clienti Opel hanno già accesso a una gamma completa di modelli elettrificati. Per tutti i veicoli commerciali leggeri di Opel è già disponibile una versione priva di emissioni. I modelli Opel Combo-e, Vivaro-e e Movano-e hanno un sistema di alimentazione a batteria, mentre il Vivaro-e HYDROGEN propone una variante con tecnologia a celle a combustibile. Per quanto riguarda le autovetture, Opel Corsa-e e Mokka-e – premiate con il tanto ambito Volante d'Oro nel 2020 e nel 20213 – sono ormai da tempo diventate dei bestseller. Il nuovo Opel Grandland e la nuova generazione di Opel Astra sono entrambi disponibili con motorizzazione ibrida plug-in. L'anno prossimo arriverà la Opel Astra-e a batteria, in versione cinque porte e Sports Tourer. L'offerta di veicoli elettrici senza emissioni è completata da Opel Rocks-e, un veicolo elettrico da città per i giovani a partire dai 15 anni4.

 

Entro la metà del decennio, Opel reintrodurrà la Opel Manta in una versione a trazione esclusivamente elettrica. Sarà una Opel Manta assolutamente in sintonia con i tempi in cui viviamo, a zero emissioni e versatile - una vettura che gli appassionati attendono con impazienza.

 

Avvio della produzione previsto per il 2025 presso la “giga-factory” di Kaiserslautern

Stellantis e Opel, insieme ai partner Total/Saft, hanno costituito la "Automotive Cells Company" (ACC). Attraverso questo accordo, le parti stanno creando un player globale nel settore dello sviluppo e della produzione di batterie ad alte prestazioni per l'industria automobilistica. Le società partner hanno annunciato inoltre di voler aumentare la capacità industriale del sito ACC di Kaiserslautern fino a 32 GWh. In questo modo, Kaiserslautern, un centro tradizionalmente specializzato nella produzione di componenti e motori, vedrà sorgere una vera e propria "giga-factory" dedicata alla produzione di moderne celle per batterie.

 

Il marchio del “blitz”: un pioniere della mobilità elettrica

Opel è stata addirittura in anticipo sui tempi quando si è trattato di lanciare sul mercato automobili elettriche perfettamente adatte all'uso quotidiano. Già nel 2012, una giuria internazionale di esperti ha votato la Opel Ampera "Auto dell'anno in Europa" (COTY). La Opel Ampera era una quattro posti d'ispirazione coupé, dotata di un cosiddetto range extender. Come nelle odierne ibride plug-in, la batteria era ricaricata esternamente. Durante la guida, un motore termico abbinato a un generatore da 54 kW assicurava elettricità sufficiente in ogni momento. La Opel Ampera poteva già percorrere fino a 80 chilometri in modalità solo elettrica e con il supporto del range extender l'autonomia aumentava fino a circa 500 chilometri.

Nel 2016, con Opel Ampera-e, è arrivata un'auto compatta alimentata esclusivamente a batteria che in un colpo solo ha messo fine all'ansia da autonomia. Con una sola carica della batteria agli ioni di litio da 60 kWh si percorrevano fino a 520 chilometri (secondo il ciclo NEDC), una distanza superiore di circa il 30% rispetto al competitor più prossimo nel segmento. Il veicolo elettrico offriva inoltre una potenza di 150 kW/204 CV e un'accelerazione da zero a 50 km/h in soli 3,2 secondi, un tempo paragonabile a quello di un'auto sportiva. Oltre che per la sua dinamicità, la Opel Ampera-e, lunga 4,16 metri, colpiva per la spaziosità, che consentiva di ospitare fino a cinque passeggeri.

Opel Ampera e Opel Ampera-e hanno riscosso particolare successo nei Paesi Bassi e in Norvegia, mercati che già all'epoca promuovevano l'acquisto di auto elettriche. In seguito, con l'introduzione della Opel Corsa-e, il costruttore tedesco ha reso la mobilità elettrica economicamente accessibile in tutta Europa.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Tobias Gubitz, capo del Product & pricing di Opel, ha rilasciato un'intervista a 4R.

La Crosslandi arriverà il prossimo anno e rispetto a Mokka sarà più orientata a un pubblico che ricerca una maggiore praticità. Ovviamente sarà anche EV.
 

La Manta invece, il cui arrivo è previsto nel 2025, non necessariamente simile al bozzetto presentato l'anno scorso (con fattezze da suv coupé) ma ha assicurato che riprenderà lo spirito dinamico dell'originale.


Novità per Insignia, dove ha confermato che avrà un'erede probabilmente nella seconda metà del decennio ma che ci vorrà tempo per offrire una un'autonomia all'altezza del ruolo di ammiraglia.

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2023/02/01/opel_nuova_crossland_manta_ed_erede_dell_insignia_anticipazioni_e_caratteristiche.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 2 settimane fa...
2 ore fa, j scrive:

Opel presenterà al salone di Monaco a settembre un'anteprima mondiale, insieme alla nuova Corsa e alla Astra Station Wagon Electric, cosa può essere?

 

https://www.media.stellantis.com/em-en/opel/press/opel-with-three-world-premieres-at-iaa-mobility-2023-in-munich

La nuova Opel Signum, che diamine.

  • Ahah! 3
  • Adoro! 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.