Vai al contenuto

Renault 5 E-Tech 2024 - Prj. B1316 (Spy)


Cole_90
Messaggio aggiunto da Osv,

0B42BC04-F027-404E-B6B5-A59F1D5B6082.thumb.jpg.e605f6a4b97c9ae7bceeceefb9366370.jpg

DIRETTA STREAMING 26 Febbraio ore 09.30:https://events.renault.com/

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ma farla ICE con il 1.0 tce proprio no? Sarebbe un peccato visto che al 70% è una clio.

non ce l'ho con te perchè magari in altre discussioni hanno scritto altri la stessa cosa e non tu, però lasciatemelo dire: è abbastanza noioso entrare in una discussione su un'elettrica e leggere sempre lamentele perchè non la fanno anche brum brum.

Proprio mezz'ora fa l'ho letto da un'altra parte, non so dove (si parlava della presenza di un "tunnel della trasmissione" come a giustificare la lamentela, quando un tunnel può essere anche un elemento di rinforzo di una base altrimenti troppo piatta, per dire)

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Le lamentele nascono per un bel prodotto quale si presume possa essere questa R5 che si scontra con un mercato italico ancora impreparato e di base poco incline all'elettrico anche (e soprattutto) per ragioni di reddito (anche se la considerazione si allarga oramai anche alle ice da gioielleria) ...quindi sarà pure noioso ma se i potenziali acquirenti si scontrano con nuove vetture che non rispondono alle loro esigenze di uso e spostamento bisogna accettare anche il malumore: un po' come è successo al lancio della 500e che in molti si aspettavano potesse avere una variante ice non fosse altro per la presenza di una vettura ice da 13 anni sul mercato...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Insidek scrive:

Le lamentele nascono per un bel prodotto quale si presume possa essere questa R5 che si scontra con un mercato italico ancora impreparato e di base poco incline all'elettrico anche (e soprattutto) per ragioni di reddito (anche se la considerazione si allarga oramai anche alle ice da gioielleria) ...quindi sarà pure noioso ma se i potenziali acquirenti si scontrano con nuove vetture che non rispondono alle loro esigenze di uso e spostamento bisogna accettare anche il malumore: un po' come è successo al lancio della 500e che in molti si aspettavano potesse avere una variante ice non fosse altro per la presenza di una vettura ice da 13 anni sul mercato...

Purtroppo quoto, allo stato dell'arte in molti(e non solo in Italia badate bene) non sono pronti a sposare una mobilità full Bev.

Il che precluderebbe a priori l'acquisto di quest'auto che trovo molto più interessanti delle solite zoe, clio, sandero, spring ecc...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Insidek scrive:

Le lamentele nascono per un bel prodotto quale si presume possa essere questa R5 che si scontra con un mercato italico ancora impreparato e di base poco incline all'elettrico anche (e soprattutto) per ragioni di reddito (anche se la considerazione si allarga oramai anche alle ice da gioielleria) ...quindi sarà pure noioso ma se i potenziali acquirenti si scontrano con nuove vetture che non rispondono alle loro esigenze di uso e spostamento bisogna accettare anche il malumore: un po' come è successo al lancio della 500e che in molti si aspettavano potesse avere una variante ice non fosse altro per la presenza di una vettura ice da 13 anni sul mercato...

Ok tutto comprensibile (mica non lo capivo da solo 😉) però ripeto che entrare in ogni discussione su una EV per spammare lamentele sul fatto che è una EV io lo trovo irritante.

Purtroppo so che non posso farci nulla e continuerò a sorbirmi sterili lamentele, come mi sono rassegnato ad esempio per la 500e 😂

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Uso pochissimo l'auto in città, ma dovendo sforzarmi a fare un esercizio, questa sarebbe perfetta per me in versione elettrica.
Il condominio vieta ricariche anche con wallbox, ma ho ricarica a pochi minuti a piedi da casa e quando vado a trovare i miei con tutta la truppa, ho due punti di ricarica sotto casa loro.

Inizia il pippone utopistico.

Certo, che se costa 30 e passa mila euro, con un tce da 90 cavalli e 10mila euro in meno, sarebbe stato meglio.
Giusto, quindi.
A parte Tesla, ci sarà mai un'europea che dice, chissene ci vado in perdita per questa generazione ma ti offro l'elettrico allo stesso prezzo del benzina?
Qua occorre un cartello tra case, perché altrimenti capisco che verrà fuori sempre il discorso iceVsBev, con l'aggravante che quest'ultima costa di più ed è pure più scomoda in alcune situazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Uso pochissimo l'auto in città, ma dovendo sforzarmi a fare un esercizio, questa sarebbe perfetta per me in versione elettrica.
Il condominio vieta ricariche anche con wallbox, ma ho ricarica a pochi minuti a piedi da casa e quando vado a trovare i miei con tutta la truppa, ho due punti di ricarica sotto casa loro.

Inizia il pippone utopistico.

Certo, che se costa 30 e passa mila euro, con un tce da 90 cavalli e 10mila euro in meno, sarebbe stato meglio.
Giusto, quindi.
A parte Tesla, ci sarà mai un'europea che dice, chissene ci vado in perdita per questa generazione ma ti offro l'elettrico allo stesso prezzo del benzina?
Qua occorre un cartello tra case, perché altrimenti capisco che verrà fuori sempre il discorso iceVsBev, con l'aggravante che quest'ultima costa di più ed è pure più scomoda in alcune situazioni.

Questa la promettono a 25.000

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Probabilmente senza IVA e con batteria Peg Perego. 

Mah! commento che trovo fuori luogo, sinceramente.

Non è mica una supercar da vendere in tutto il mondo, che annunci un prezzo valido  internazionalmente a cui aggiungere le tasse dei singoli Stati.

E' una macchina prodotta in Francia - UE e da vendere in UE, quindi non vedo perché il prezzo annunciato debba essere al netto dell'IVA.

Che ci saranno due versioni della batteria è invece assodato, ed ovviamente il prezzo di attacco sarà riferito a quella con minor capacità, il che è abbastanza lapalissiano.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, savio.79 scrive:

Ok tutto comprensibile (mica non lo capivo da solo 😉) però ripeto che entrare in ogni discussione su una EV per spammare lamentele sul fatto che è una EV io lo trovo irritante.

Purtroppo so che non posso farci nulla e continuerò a sorbirmi sterili lamentele, come mi sono rassegnato ad esempio per la 500e 😂

Hai messo solo foto di culo e a questo punto mi chiedo se ci entra il 3.0 V6 Twin-turbo Nissan li dietro? 😂

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.