Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segmento A usata, budget 3000 €, per pochi Km annui

Featured Replies

Inviato
  • Autore
On 23/11/2021 at 10:10, leon82 scrive:

fixed.

Si' sto notando che i prezzi dell'usato sono in salita; a me non importa molto Euro 4 o 5 ma ovviamente spenderei qualcosa in piu' per essere sicuro di poter circolare in zona centrale di Ancona o altre citta' per altri anni.

Posso anche alzare un pochino il budget, a gas mi sembra poco utile dati i pochissimi km annui, poi se non sbaglio quando bloccano le Euro 4 spesso non importa che sia a metano o GPL, sbaglio?

Comunque ho alzato un po' il budget.

A marzo un mio amico ha preso una grande punto del 2006 a 800 Euro da un signore anziano, 90 mila km e doveva fare solo poche cose (piccolo danno carrozzeria che poteva rimanere cosi', batteria e pasticche freni), un mese prima una mia amica una panda GPL del 2009 euro 4 a 2000 Euro. Sono partito da queste basi, sapendo che la punto e' stata un affare straordinario e una botta di culo.

La panda ve la ricordate la storia e' qui:

Io ora sto cercando su subito, autoxy che elenca vari motori di ricerca, marketplace e qualche concessionario o rivenditore di Ancona. Se avete altri suggerimenti su dove cercare vi ringrazio

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 26
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me la soluzione migliore è prendere la Panda in vendita della tua amica, risparmi e hai un'auto che più o meno conosci, è abitabile affidabile i pezzi di ricambio costano pochissimo e chiunque

• Mi orienterei proprio su Panda 169, la quale, essendo una Punto 188 accorciata, è più "consistente" rispetto al trio franco-giap, oltre al fatto che la sa riparare chiunque e i pezzi, un altro po', li

Inviato
  • Autore
On 23/11/2021 at 09:11, Fabione90 scrive:

Perché il nuovo ha tempi di consegna più lunghi, i listini sono aumentati, alcuni accessori non sono al momento disponibili e quindi l'usato ne risente.

Con 3000€ ti pigli una panda 1.1 54cv base del 2009 con 140000km da un privato ed è già un superprezzo.
Per la stessa cifra trovi anche quelle del 2005.
Idem per la Hyundai.
Poi la zona di Ancona ha pochissimi annunci, dovresti spostarti nelle grandi città per trovare qualcosa e bloccarla immediatamente

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-panda-1-1-benzina-bianco-ec495d7b-1263-4cd8-9e1c-44c5f41d8dfa?utm_source=android-share

Chilometraggio: 143.000 km
Anno: 11/2009
Prezzo: € 2.800,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/hyundai-i10-1-1-12v-benzina-rosso-a1b23ed5-1688-4642-b77d-0ab5cac355a3?utm_source=android-share

Chilometraggio: 115.000 km
Anno: 06/2008
Prezzo: € 2.900,-

☏ SM-G996B ☏

Grazie Fabione, gli annunci non ci sono piu' ma si vedono le caratteristiche e prendo spunto. Mia madre preferiva prenderla in zona ma se devo spostarmi preferisco Roma oppure Bologna se e' considerata grande citta' e ci sono piu' offerte.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

subito.it e marketplace di facebook per annunci di privati più frequenti. non per farmi i cavoli tuoi ma avendo già due auto perché ne vuoi una terza?

Inviato
  • Autore
On 7/12/2021 at 13:07, angelogiulio scrive:

subito.it e marketplace di facebook per annunci di privati più frequenti. non per farmi i cavoli tuoi ma avendo già due auto perché ne vuoi una terza?

L'ho spiegato in un messaggio precedente credo, mio padre abita a breve distanza da noi, va spesso in giro, ok per qualsiasi emergenza c'e' ma nella vita di tutti i giorni e' come non averla la Santa Fe e mia madre il suv non lo guida.

Io ho un lavoro fisso e quando piove o e' inverno non prendo la moto e se vado al lavoro o da qualche altra parte mia madre rimane appiedata.

Avere un'utilitaria economica e parca che costa poco mantenere sarebbe molto utile, anche perche' lei fa poca strada ma la zona non e' ben coperta dai mezzi e a piedi e' impossibile.

Come dicevo mia madre prende anche la nostra auto principale ossia la Rio per i tragitti un po' piu' lunghi quindi i km dell'utilitaria che sto cercando sarebbero pochi ma rappresenterebbe una grossa comodita' per lei.

Inviato
  • Autore

Dopo aver fatto varie ricerche e aver toccato con mano le situazioni, come nelle altre occasioni ho rimodulato i miei parametri di ricerca in relazione alle richieste.

Per ora il modello e' un po' in secondo piano, diciamo che grosso modo sono quelli elencati all'inizio, Panda 169, Spark, i10 I serie, Splash o Agila, Aygo I serie.

Se trovo un Euro 5 ben tenuta meccanicamente cerco di prenderla.

Il budget si e' alzato a circa 4000 Euro, sotto sarebbe un affare, sopra cerco di non sforare troppo.

La mia domanda ora e' la seguente: dato che trovo a prezzi simili benzina pure e alimentazioni a GPL/metano, puo' convenire il gas anche se si fanno pochi km annui (ipotizziamo un 5-6 mila) dato che il prezzo d'acquisto non differisce di molto sull'usato di questo tipo?

Inviato
Dopo aver fatto varie ricerche e aver toccato con mano le situazioni, come nelle altre occasioni ho rimodulato i miei parametri di ricerca in relazione alle richieste.
Per ora il modello e' un po' in secondo piano, diciamo che grosso modo sono quelli elencati all'inizio, Panda 169, Spark, i10 I serie, Splash o Agila, Aygo I serie.
Se trovo un Euro 5 ben tenuta meccanicamente cerco di prenderla.

Il budget si e' alzato a circa 4000 Euro, sotto sarebbe un affare, sopra cerco di non sforare troppo.

La mia domanda ora e' la seguente: dato che trovo a prezzi simili benzina pure e alimentazioni a GPL/metano, puo' convenire il gas anche se si fanno pochi km annui (ipotizziamo un 5-6 mila) dato che il prezzo d'acquisto non differisce di molto sull'usato di questo tipo?
Dipende, le bombole sobo state già cambiate? Perché altrimenti non conviene.
Inviato
  • Autore

ok lo terro' presente, non ho ancora un veicolo specifico che ho puntato, c'e' un panda solo benzina con il motore fire Euro 5 e fiancata da sistemare ma sta a Pescara. Il punto e' che ho notato pochissima differenza nel prezzo d'acquisto tra le alimentazioni a gas e quelle a benzina quindi a questo punto mi chiedo se non possa comunque convenire prendere un'auto a metano.