Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

vi do qualche news informale (un tizio italiano la settimana scorsa a Palo Alto per diventare fornitore):

-la 3 si fa, sono avanti nello sviluppo.

-quest'anno produrranno 65.000 auto

-la fabbrica di batterie industrialmente li farà "svoltare"

impressioni:

-molto svelti a fare cambiamenti nella produzione (rispetto a Daimler o VAG ci mettono nettamente meno tempo , non so sia un bene o un male...probabilmente una via di mezzo)

-età media ingegneri bassissima, i capi hanno 35 anni di media. chi ha visto i vari reparti sospetta che sia gente che l'orologio non sa cosa sia. Red Bull (o anfetamine-cit. Silicon Valley HBO :§)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero . ma se vale la regola del "valore reale = 1/3" avresti un'auto con 400 km reali di autonomia . A questo punto utilizzabile dal 90% degli utenti normali.

Non ho mai sentito parlare di tale regola. Che stando alla mia esperienza personale, non vale per le auto a benzina o gasolio: un'auto con un'autonomia dichiarata di 600 chilometri, non ha un'autonomia reale di 200, ma di 400/500 chilometri; dipende dalle condizioni di utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho un'amico che abita a palo alto e mi ha detto le stesse cose.

Sono impostati come se dovessero produrre computer, non auto. In effetti dal punto di vista industriale sono più affini a un elettrodomestico che a una berlina.

Per gli orari, scordatevi le otto ore o i turni. C'è gente che dorme lì dentro. Un modello industriale del genere in italia sarebbe inconcepibile. C'è da meditare anche su questo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ho un'amico che abita a palo alto e mi ha detto le stesse cose.

Sono impostati come se dovessero produrre computer, non auto. In effetti dal punto di vista industriale sono più affini a un elettrodomestico che a una berlina.

Per gli orari, scordatevi le otto ore o i turni. C'è gente che dorme lì dentro. Un modello industriale del genere in italia sarebbe inconcepibile. C'è da meditare anche su questo.

vero. stessa impressione del tizio (che conosce l'automotive europeo)

comunque l'impressione è di un'azienda che nel lungo punta a diventare un produttore di SW più che di HW...capiamoci...spendere meno per produrre batterie e aumentarne le prestazioni è fondamentale per imporsi nelle vendite.

se un domani le auto (i gusci) li progettano in Cina usando le loro tecnologie e il SW non si fanno molti problemi. situazione tipo Google.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho un'amico che abita a palo alto e mi ha detto le stesse cose.

Sono impostati come se dovessero produrre computer, non auto. In effetti dal punto di vista industriale sono più affini a un elettrodomestico che a una berlina.

Per gli orari, scordatevi le otto ore o i turni. C'è gente che dorme lì dentro. Un modello industriale del genere in italia sarebbe inconcepibile. C'è da meditare anche su questo.

Pur avendo un grande rispetto per il lavoro, non direi imho, che dormire dentro il luogo di lavoro sia propriamente un modello. Può succedere, ci mancherebbe, ma se è la regola significa che qualcosa non va o qualcuno ciurla nel manico......

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur avendo un grande rispetto per il lavoro, non direi imho, che dormire dentro il luogo di lavoro sia propriamente un modello. Può succedere, ci mancherebbe, ma se è la regola significa che qualcosa non va o qualcuno ciurla nel manico......

per me il modello in se è pericolosissimo. Si stanno creando schiavi di lusso.

Il tizio di cui parlavo prima lavora nella ristorazione e mi dice che di soldi ne girano veramente tanti, ma la quantità di borderline (non necessariamente poveri, anzi) si è alzata in maniera impressionante.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.