Vai al contenuto

Quanto ti piace la Range Rover 2022?  

17 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Range Rover 2022?

    • Molto
      7
    • Abbastanza
      3
    • Poco
      5
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Dmc-12 scrive:


io non capisco una cosa, ora che hanno allungato il muso, perché hanno lasciato la finta presa d’aria sullo sportello? È una citazione della terza Range Rover che nell’ultimo modello non poteva essere posizionata sul parafango, adesso avrebbero potuto. 
così è palesemente fasulla. Forse c’è una spiegazione razionale?

 

3EF76B25-18AC-422B-BBCA-87935B636C67.jpeg.cfcf4f577372263725b8cd46a1684423.jpeg


1DBB8C8D-6218-4716-A52B-A4D064577E21.png.f10a250fc43e33646c9d2482e84fdaf1.png

La branchia è sulla portiera perché serve a "posticipare" e separare visivamente in modo più marcato l'abitacolo dal volume del cofano anteriore. L'obiettivo è quello di enfatizzare il look da "cabina arretrata", donare più dinamismo e creare una maggior separazione anche in termini di lusso. Inoltre, alleggerisce la fiancata.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas scrive:

La branchia è sulla portiera perché serve a "posticipare" e separare visivamente in modo più marcato l'abitacolo dal volume del cofano anteriore. L'obiettivo è quello di enfatizzare il look da "cabina arretrata", donare più dinamismo e creare una maggior separazione anche in termini di lusso. Inoltre, alleggerisce la fiancata.

Sì giusto, la funzione è proprio quella*

 

L'effetto collaterale è che lo sportello anteriore ne risulta accorciato visivamente.
 

L'effetto indesiderato è che nella versione a passo lungo, la sproporzione tra gli sportelli diventa ridicola 😃

 

* altri esempi sono la prima Insignia e la DBX, ma senza cromatura, usando solo le pieghe nella carrozzeria per arretrare visivamente l’abitacolo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa le versioni PHEV, tempo fa presso il mio concessionario mi avevano detto che questa piattaforma prevede l' uso di due varianti, una con termico a 4 cilindri, ed una con un 6 in linea. In piu' i MHEV già' presenti ed una versione EV. Non so pero' se i due PHEV sono entrambi previsti per la RR, o se per lei sarà' riservato solo quello con L6. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, poliziottesco scrive:

Circa le versioni PHEV, tempo fa presso il mio concessionario mi avevano detto che questa piattaforma prevede l' uso di due varianti, una con termico a 4 cilindri, ed una con un 6 in linea. In piu' i MHEV già' presenti ed una versione EV. Non so pero' se i due PHEV sono entrambi previsti per la RR, o se per lei sarà' riservato solo quello con L6. 


Diciamo che per la classe della vettura che la pone anche in competizione con Bentayga, sarebbe auspicabile L6 come termico.

La BEV invece è prevista solo nel 2024.

Diciamo che le motorizzazioni disponibili al lancio sono in linea con le richieste del mercato 2022, dove il diesel è ancora richiesto sulle SUV, il MHEV serve per l’omologazione in EU, ed il V8 per il medio oriente. PHEV e BEV giustamente arriveranno in un secondo tempo, visti anche i numeri che attualmente fa la plug-in.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Sì giusto, la funzione è proprio quella*

 

L'effetto collaterale è che lo sportello anteriore ne risulta accorciato visivamente.
 

L'effetto indesiderato è che nella versione a passo lungo, la sproporzione tra gli sportelli diventa ridicola 😃

 

* altri esempi sono la prima Insignia e la DBX, ma senza cromatura, usando solo le pieghe nella carrozzeria per arretrare visivamente l’abitacolo.

Ho capito ma continuo a trovarlo senza senso, nessun altro metterebbe una presa d’aria sullo sportello. Ne BMW, ne Maserati, ne Aston Martin (sulla DBX è sul parafango, poi prosegue sullo sportello) ne su Mini ecc ecc. Per me è totalmente fuori luogo e appunto come dici accorcia lo sportello facendolo sembrare sproporzionato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Dmc-12 scrive:

Ho capito ma continuo a trovarlo senza senso, nessun altro metterebbe una presa d’aria sullo sportello. Ne BMW, ne Maserati, ne Aston Martin (sulla DBX è sul parafango, poi prosegue sullo sportello) ne su Mini ecc ecc. Per me è totalmente fuori luogo e appunto come dici accorcia lo sportello facendolo sembrare sproporzionato. 

Attenzione però: è solo un fregio cromato, non una presa d’aria.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

credo che l'eufemismo che la dipinga meglio sia: 'l'auto del colonizzatore imperialista sempre più ecosostenibile'


Un concentrato di luoghi comuni fatto

macchina insomma… 😌

 

 

1 ora fa, Dmc-12 scrive:


Ho capito ma continuo a trovarlo senza senso, nessun altro metterebbe una presa d’aria sullo sportello. Ne BMW, ne Maserati, ne Aston Martin (sulla DBX è sul parafango, poi prosegue sullo sportello) ne su Mini ecc ecc. Per me è totalmente fuori luogo e appunto come dici accorcia lo sportello facendolo sembrare sproporzionato. 


Ha lo stesso scopo del fregio - perché di questo si tratta - che i designer Maserati han messo sulla fiancata anteriore della MC20, che anche in questo caso va a ricordare un elemento di design tecnico caro al brand.


0099ACD1-65A5-4BD5-807B-56AFD3FA8F76.thumb.jpeg.9bacf3b53582f6ccd27d8c4718c46796.jpeg

 

Poi, può piacere o meno per carità, ma sono elementi di design che vanno a “movimentare” la fiancata mantenendo, come nel caso di questa RR, un design liscio e fluido.

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.