Vai al contenuto

F1 2021 - GP Messico


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Oddio , ritengo Giovinazzi un buon pilota, ma nulla di più. 

Certo non pensavo nemmeno io che in Alfa lo facessero di proposito.... ma ormai siamo ad un numero indefinito di volte e il sospetto è legittimo.

 

E stiamo comunque parlando di un team in vendita, e che secondo me prima o poi passerà a fare il team B di una casa ..... (Renualt? Porsche/Vw?) Un buon risultato avrebbe dato soldi e morale.

 

Del resto trovo interessante lo sprint Alphatauri/alpine , mentre Ferrari/mclaren credo sia già a Maranello, Mclaren si è accontentata da tempo e visti i risultati si può capire che si accontenti di un 4° posto (ma con una vittoria di tappa).

 

IL 2022 è dopodomani...

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, LucioFire scrive:

Alfa romeo sta facendo una certa figura di merda sui social.

 

Bello che quando arriva(va) qualche timido risultato positivo...si parlava di sauber...quando c'è da incassare letame allora diventa magicamente Alfa Romeo :D

ovvio

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, falconero79 scrive:

 

 

Grande vittoria di Verstappen, che si impone in maniera autoritaria dopo una partenza decisa.

Harakiri Mercedes, anche se non voglio dare troppe colpe a Bottas: secondo me voleva fare l'ignavo, e non essere partecipe della disputa mondiale. Dopo l'incidente in Ungheria causato proprio dal finlandese che coinvolse Max probabilmente ha deciso di non farsi coinvolgere, anche perché Mercedes lo ha messo alla porta.

La lotta al titolo è comunque apertissima, 19 pt sono pochi per poter dormire sonni tranquilli, anche perchè Hamilton è famoso per la sua proverbiale fortuna, oltre che per la tenacia e il talento. Se Max portasse il vantaggio sopra i 25 pt potrebbe stare un attimino più sereno.

Gasly conferma di essere uno dei piloti più veloci della stagione, impietoso il confronto con Tsunoda.

Su Ferrari e Giovinazzi poco da aggiungere rispetto a quanto detto da voi, pessimo il comportamento dell'Alfa Romeo, che avrebbe dovuto avere 2 macchine a punti.

Perez ottimo terzo, probabilmente con una tattica più accorta sarebbe giunto secondo, ma tant'è.

 

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Aymaro scrive:

E' un professionista pagato fuori di milioni (cit) non può fare ste "bambinate" dai

 

Anche perché non sarebbe un bel biglietto da visita per il nuovo team (né per eventuali team futuri, chi ti prenderebbe sapendo che alla prima occasione metti i bastoni fra le ruote alla squadra?).

Inoltre, secondo me, se Wolff avesse anche solo il sospetto che Bottas remi contro, ci metterebbe 5 secondi a piazzare Russell su quella macchina già da subito, considerando che si stanno giocando il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GL91 scrive:

 

Anche perché non sarebbe un bel biglietto da visita per il nuovo team (né per eventuali team futuri, chi ti prenderebbe sapendo che alla prima occasione metti i bastoni fra le ruote alla squadra?).

Inoltre, secondo me, se Wolff avesse anche solo il sospetto che Bottas remi contro, ci metterebbe 5 secondi a piazzare Russell su quella macchina già da subito, considerando che si stanno giocando il mondiale.

tra pilota e team il prossimo anno, povero Peter Sauber a vedere la sua ex squadra ridotta così, spero tolgano a più resto il nome alfa da quella squadra

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/11/2021 at 10:15, AlexMi scrive:

Del resto questo mondiale lo merita Verstappen e la RedBull, se Bottas non lo avesse buttato fuori in Ungheria e se Hamilton fosse uscito a Silverstone (visto il contatto e la velocità è stata una botta di fortuna incredibile), oggi Verstappen sarebbe sopra di 70 punti, pur con lo zero di Baku.

ed una retromarcia per uscire dall'insabbiamento di Imola da parte di LH.
Quando mai è ammessa la marcia indietro e poi.. rientrare in pista creando una situazione di pericolo senza sanzioni 😑

Modificato da dbing
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, dbing scrive:

ed una retromarcia per uscire dall'insabbiamento di Imola da parte di LH.
Quando mai è ammessa la marcia indietro e poi.. rientrare in pista creando una situazione di pericolo senza sanzioni 😑

non solo ma prendendo pure un mare di punti grazie alla bandiera rossa perchè se fosse stata solo safety era doppiato l'amico nostro e quindi bye bye messe di punti

20 ore fa, GL91 scrive:

 

Anche perché non sarebbe un bel biglietto da visita per il nuovo team (né per eventuali team futuri, chi ti prenderebbe sapendo che alla prima occasione metti i bastoni fra le ruote alla squadra?).

Inoltre, secondo me, se Wolff avesse anche solo il sospetto che Bottas remi contro, ci metterebbe 5 secondi a piazzare Russell su quella macchina già da subito, considerando che si stanno giocando il mondiale.

abbiamo TUTTI memoria cortissima però perchè dimentichiamo come il buon tappos abbia lavorato sporco e di fino negli anni delle battaglie vettel hamilton , la butto lì la gara distrutta in spagna per attardare vettel che si giocò la vittoria , una monza dove fece da tappo a KR7 se non ricordo male io ci metterei pure la staccata in ungheria quest'anno , non mi sembra che il finlandese non abbia collaborato alla causa , certo che se ti mettono alla porta e non sono prorpio lusinghieri nei giudizi nei tuoi confronti tu cerchi di fare il minimo possibile

però vorrei fare una domanda , ma nel briefing pre gara non hanno concordato una strategia sulla partenza? in un mondo dove tutto è calcolato questi non si sono messi d'accordo? mi sembra molto strano bisogna aggiungere che supermax non ha tirato una staccata DI PIU' perchè mai hopensato che potesse starci dentro ed invece ha fatto un numero da circo

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, giopisca scrive:

non solo ma prendendo pure un mare di punti grazie alla bandiera rossa perchè se fosse stata solo safety era doppiato l'amico nostro e quindi bye bye messe di punti

abbiamo TUTTI memoria cortissima però perchè dimentichiamo come il buon tappos abbia lavorato sporco e di fino negli anni delle battaglie vettel hamilton , la butto lì la gara distrutta in spagna per attardare vettel che si giocò la vittoria , una monza dove fece da tappo a KR7 se non ricordo male io ci metterei pure la staccata in ungheria quest'anno , non mi sembra che il finlandese non abbia collaborato alla causa , certo che se ti mettono alla porta e non sono prorpio lusinghieri nei giudizi nei tuoi confronti tu cerchi di fare il minimo possibile

però vorrei fare una domanda , ma nel briefing pre gara non hanno concordato una strategia sulla partenza? in un mondo dove tutto è calcolato questi non si sono messi d'accordo? mi sembra molto strano bisogna aggiungere che supermax non ha tirato una staccata DI PIU' perchè mai hopensato che potesse starci dentro ed invece ha fatto un numero da circo

ricordo distintamente un "arrosto ferrari" al via qualche anno fa,per cui mi vien da dire che no...non studino strategie :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pujolar (Alfa Romeo): “Pensavamo che Giovinazzi sfruttasse i traini Ricciardo-Bottas”

Il responsabile degli ingegneri del team svizzero ha dichiarato che dopo il Gran Premio del Messico c'è stato un fruttuoso chiarimento tra il pilota italiano e la scuderia guidata da Frederic Vasseur

 
  • Ahah! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.