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Guidare in elettrico e con molta tecnologia a 30k si puo?


Astartes

Domanda

Ciao, dopo 18 anni di fiesta sto pensando di cambiare auto.

 

I motivi principali sono due:

- poter guidare per qualche chilometro (difficilmente uso l'auto per più di 15-20km) in elettrico sfruttando la silenziosità, la guida one pedal, l'accelerazione...

- sfruttare al massimo il comfort della tecnologia, quindi d'obbligo head-up display, camera 360, assetto variabile elettronicamente (per poter variare tra precisione ed effetto tappeto volante) tutti gli adas possibili

 

so che basta spendere per ottenere quello che chiedo, ma visto che con l'auto ci faccio si e no 5k km in un anno, voglio si farli nel comfort ma senza spendere cifre esagerate, per cui come prezzo finale dal concessionario voglio stare sui 30k

 

Altro aspetto è che non voglio auto troppo grandi: 4,2m sarebbe l'ideale, massimo massimo 4,4 ma meno è meglio

 

Dopo aver visto la nuova megane elettrica è stato amore a prima vista e ho voluto aspettare di vedere il prezzo e ci sono rimasto male: di listino con i vari optional supero i 45k €

 

Alternativa 2 è la cupra born ma anche li 43k ci arrivo come nulla e devo dire che il selettore della potenza della ricarica rigenerativa è davvero messo male.

 

Ho anche pensato ad un noleggio a lungo termine ma plugin o elettriche sono almeno 400€ al mese, ovvero sui 5k all'anno, decisamente più dei 2-3 all'anno che vorrei spendere per l'auto

 

A questo punto ho inziato a rivalutare le plug-ing che avevo scartato inizialmente visto che non sono ne carne ne pesce

 

Riuscite a consigliarmi qualcosa?

 

Grazie mille

 

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8 ore fa, Astartes scrive:

 

jazz non c'è in versione plugin, come già detto varie volte le altre versioni di ibrido non fanno per me, se devo passare metà del tempo non in elettrico per caricare la batteria con il motore a benzina lascio perdere

 

Con "non in elettrico" cosa si intende? La trazione nel sistema Honda è 100% elettrica, alle ruote c'è collegato solo quello.

La questione è capire se si vuole un'auto elettrica perché si vuole guidare col motore elettrico o perché si vuole l'alimentazione a batteria; sono due cose a questo punto nettamente separate, e ognuna delle due ha i suoi pro e i suoi contro.

C'è ancora molta confusione tra i due concetti perché fino all'altro ieri la trazione elettrica ce l'avevano solo le BEV mentre le ibride erano solo le Toyota con ibrido parallelo.

 

Personalmente ho trovato nell'ibrido seriale l'uovo di Colombo per avere, oggi, le gioie della trazione elettrica senza i costi e i vincoli delle batterie grosse. Domani la tecnica delle batterie migliorerà e l'equilibrio si sposterà, ma per adesso siamo qua.

 

C'era dietro anche un discorso di longevità: col seriale sono abbastanza sicuro che tra 10 anni o 100 Mm la macchina andrà avanti sostanzialmente allo stesso modo, alla peggio consumando un po' più benzina ma senza limiti nell'uso. Ho la certezza che il pacco batterie sarà tecnologicamente superato ma in % è un pezzo minore rispetto al senso di esistere di quel veicolo.

Una BEV di oggi è garantito che non abbia un futuro, talmente in fretta sarà surclassata da nuove evoluzioni.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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On 9/1/2022 at 20:56, Wilhem275 scrive:

 

Con "non in elettrico" cosa si intende? La trazione nel sistema Honda è 100% elettrica, alle ruote c'è collegato solo quello.

La questione è capire se si vuole un'auto elettrica perché si vuole guidare col motore elettrico o perché si vuole l'alimentazione a batteria; sono due cose a questo punto nettamente separate, e ognuna delle due ha i suoi pro e i suoi contro.

C'è ancora molta confusione tra i due concetti perché fino all'altro ieri la trazione elettrica ce l'avevano solo le BEV mentre le ibride erano solo le Toyota con ibrido parallelo.

 

Personalmente ho trovato nell'ibrido seriale l'uovo di Colombo per avere, oggi, le gioie della trazione elettrica senza i costi e i vincoli delle batterie grosse. Domani la tecnica delle batterie migliorerà e l'equilibrio si sposterà, ma per adesso siamo qua.

 

C'era dietro anche un discorso di longevità: col seriale sono abbastanza sicuro che tra 10 anni o 100 Mm la macchina andrà avanti sostanzialmente allo stesso modo, alla peggio consumando un po' più benzina ma senza limiti nell'uso. Ho la certezza che il pacco batterie sarà tecnologicamente superato ma in % è un pezzo minore rispetto al senso di esistere di quel veicolo.

Una BEV di oggi è garantito che non abbia un futuro, talmente in fretta sarà surclassata da nuove evoluzioni.

 

ho studiato il motore honda e concordo che avere quasi sempre la trazione elettrica è una cosa positiva, sicuramente meglio che alternare le due trazioni.

 

resta il fatto che in modalità ibrida c'è sempre il motore che si fa sentire, si aziona e beve benzina, per me andare in elettrico significa non avere un motore in azione se non quello elettrico

On 9/1/2022 at 17:53, poliziottesco scrive:

Darei uno sguardo  alle MG, potrebbe essere che la EHS (PHEV) si trovi al ternò ai 30k o poco più 

 

è troppo grande: 4.574m di lunghezza

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7 ore fa, Sepp0 scrive:

Non credo che ad oggi esistano auto nuove con le caratteristiche da te desiderate (4,2 metri, PHEV o BEV, ultra mega full optional) a 30k.

 

E mi sa che non ne esisteranno per un bel pezzo.

 

personalmente non capisco come si possa andare oltre i 30k per una phev di seg. c.

Mi sembra tutto assurdo

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On 1/18/2022 at 10:27 PM, tipt said:

 

personalmente non capisco come si possa andare oltre i 30k per una phev di seg. c.

Mi sembra tutto assurdo


E’ tutto assurdo oggi, vediamo quanto tempo ci metteranno i prezzi a tornare umani.

 

Adesso il plug-in, puro o ibrido che sia, è decisamente roba da ricchi (che si beccano pure gli incentivi mentre ovviamente quando sarà il turno dei poveracci se le pagheranno a prezzo pieno).

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