Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Anch'io credo che certi toni andrebbero un po' smorzati.

Ma comunque, per curiosità, hai sentito la tua assicurazione?

• Risposte 51
  • Visite 28.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Auto ritirata, guidata per pochi chilometri, ma molto piacevole e pronta.  La mia versione è la 155cv con cambio automatico.  Ora è tutta da scoprire.    O.T. Non so se è da cambia

• Contatta un legale. Hai delle mail, messaggi WhatsApp o altra comunicazione dove ti comunicano che l'auto sta giungendo in sede e ti invitano a procedere con il saldo? Inoltre hai intestata a te una v

• Certo è verò, ma se io devo perdere la pace perché la mia auto invece di stare sulla bisarca sta in giro per il mondo a rapinare banche allora quando la porto dal meccanico, elettrauto, carrozziere o

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
  On 15/01/2022 at 18:16, v13 scrive:

Anch'io credo che certi toni andrebbero un po' smorzati.

Ma comunque, per curiosità, hai sentito la tua assicurazione?

In che senso? Parli di quella dell'auto in arrivo? In realtà no, o meglio ho il preventivo bloccato che appena arriva la pago e salgo in macchina. Poi non ho pensato di chiamare.

Mi sono informato sulla questione dell'assicurazione durante in viaggio ed effettivamente è la bisarca che se ne occupa... se non erro è Bertani.

Ho cercato su google e la prima foto è quella della bisarca rovesciata 😄

Inviato
  On 15/01/2022 at 18:42, Mikcoit scrive:
In che senso? Parli di quella dell'auto in arrivo? In realtà no, o meglio ho il preventivo bloccato che appena arriva la pago e salgo in macchina. Poi non ho pensato di chiamare.

Mi sono informato sulla questione dell'assicurazione durante in viaggio ed effettivamente è la bisarca che se ne occupa... se non erro è Bertani.
Ho cercato su google e la prima foto è quella della bisarca rovesciata [emoji1]

I consigli che ti abbiamo dato consistevano nel metterti in guardia da eventuali fregature a fronte di un comportamento tutt'altro che cristallino da parte del rivenditore.
Se hai chiarito e ti fidi di loro tanto meglio.
Quando dovrebbe arrivarti l'auto?
Aspettiamo una bella recensione, l'allestimento Vignale di Ford tra l'altro mi ha sempre intrigato.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Perdonami perché mi devo essere espresso male.

Intendevo che le macchine non viaggiano immatricolate dalla fabbrica alla concessionaria.

Dovrebbe funzionare così:

La macchina arriva in concessionaria, completa di documentazione - la concessionaria avvisa il cliente e chiede il saldo - il cliente bonifica, o la finanziaria eroga la somma - il conce immatricola, dato che l’auto è stata pagata  - il conce consegna l’auto al cliente.

Spero di essere stato più comprensibile.

Con “contento tu contenti tutti” non volevo dire che ti piace prendere fregature, ma che se davvero ti senti rincuorato dalle spiegazioni che ti hanno fornito in concessionaria, noi siamo contenti per te e altro non possiamo fare, dato che sei venuto qui a chiedere cosa fare ma poi le nostre risposte non sembrano convincerti quanto quelle di Ford  😉

Inviato
  On 15/01/2022 at 18:42, Mikcoit scrive:

Ho cercato su google e la prima foto è quella della bisarca rovesciata 😄

Intendevo dire che nel dubbio magari potresti fare una chiamata all'assicurazione per confermare che quello che ti hanno detto in concessionaria è corretto.

Inviato
  • Autore
  On 15/01/2022 at 20:18, Mansell82 scrive:

I consigli che ti abbiamo dato consistevano nel metterti in guardia da eventuali fregature a fronte di un comportamento tutt'altro che cristallino da parte del rivenditore.
Se hai chiarito e ti fidi di loro tanto meglio.
Quando dovrebbe arrivarti l'auto?
Aspettiamo una bella recensione, l'allestimento Vignale di Ford tra l'altro mi ha sempre intrigato.

☏ CPH1951 ☏

Sia Ford Italia che il concessionario mi hanno detto che la consegna ora è prevista entro gennaio. 

In realtà il concessionario mi ha detto che il sistema a loro da 21/22 gennaio, ma dato che è lo stesso sistema che gli diceva del 3 gennaio mi ha detto: questa info non prenderla per certa. 

È da due giorni che dalle mie parti comincio a vedere auto e targhe nuove, almeno è certo che le case stanno consegnando. 

Vi aggiorno. 

Inviato
  On 18/01/2022 at 21:07, Mikcoit scrive:

Sia Ford Italia che il concessionario mi hanno detto che la consegna ora è prevista entro gennaio. 

In realtà il concessionario mi ha detto che il sistema a loro da 21/22 gennaio, ma dato che è lo stesso sistema che gli diceva del 3 gennaio mi ha detto: questa info non prenderla per certa. 

È da due giorni che dalle mie parti comincio a vedere auto e targhe nuove, almeno è certo che le case stanno consegnando. 

Vi aggiorno. 

si però io al posto tuo sarei incazzato come una iena...

Scusa la sincerità ,ma molti quando trovano scocciature con acquisti,si comportano come te (lo vedo coi miei clienti) facendo i "buoni",non agendo a "brutto muso" e evitando problemi....poi quando i problemi arrivano si pentono. E se alcuni soggetti si comportano così approfittandosi degli altri è perchè spessotrovano terreno fertile (sono abituati così)

Senza offesa eh

Al mondo toccherebbe lasciar meno perdere..lo so che costa fatica e incazzature

Chi si è fatto una casa (fra muratori,idraulici ecc) saprà confermare la mia tesi :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
  On 19/01/2022 at 15:05, LucioFire scrive:

si però io al posto tuo sarei incazzato come una iena...

Scusa la sincerità ,ma molti quando trovano scocciature con acquisti,si comportano come te (lo vedo coi miei clienti) facendo i "buoni",non agendo a "brutto muso" e evitando problemi....poi quando i problemi arrivano si pentono. E se alcuni soggetti si comportano così approfittandosi degli altri è perchè spessotrovano terreno fertile (sono abituati così)

Senza offesa eh

Al mondo toccherebbe lasciar meno perdere..lo so che costa fatica e incazzature

Chi si è fatto una casa (fra muratori,idraulici ecc) saprà confermare la mia tesi :D

Guarda, io non sono mai andato lì portando le rose, né chiamavo Ford Italia per augurarle il buongiorno. 

Gli ho addirittura detto che mi stavano nascondendo l'auto nei depositi della concessionaria perché l'avevano rotta e ti assicuro che quel pomeriggio si blocco tutto l'ufficio vendita. 

È solo che non me la sento di andare lì con un legale per adesso. 

Farò passare questo fine settimana (21/22) come mi hanno detto, poi lunedì riandró, e magari sarà la volta buona che esco sui quotidiani 😂

Inviato
  On 19/01/2022 at 22:24, Mikcoit scrive:

Guarda, io non sono mai andato lì portando le rose, né chiamavo Ford Italia per augurarle il buongiorno. 

Gli ho addirittura detto che mi stavano nascondendo l'auto nei depositi della concessionaria perché l'avevano rotta e ti assicuro che quel pomeriggio si blocco tutto l'ufficio vendita. 

Farò passare questo fine settimana (21/22) come mi hanno detto, poi lunedì riandró, e magari sarà la volta buona che esco sui quotidiani 😂

Ah non so...io al falegname che non voleva finire i lavori (metteva i clienti arrivati nei giorni e mesi seguenti davanti a me,bloccandomi i lavori di casa) l'ho preso per il bavero e gli ho detto che avrei dato fuoco al capannone se non avesse finito quello che doveva. ovviamente in quel momento lo avrei fatto davvero. E credo che la cosa sia servita perchè La settimana dopo era tutto montato e pronto. Io ho perso un mese ad andar la tutte le mattine (questo manco il cellulare tiene,altrimenti lo chiamano tutti). Purtroppo nella zona è quello che lavora meglio a livello di qualità :D 

E questo è solo un esempio. Poi con l'esperienza ho capito che è inutile tenerli buoni e finire per incazzarsi. Tanto vale incazzarsi subito così si risparmia tempo e fatiche

Questo che significa?che bisogna incazzarci per ottenere quello che dovrebbe essere normale E che provano sempre a prenderci per il sedere. Non dico di mettere le mani addosso. ma siamo nel 2022,andiamo su marte...e perdiamo macchine? :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  On 19/01/2022 at 22:24, Mikcoit scrive:

Per chiarire: "andare con un legale" non vedo a cosa serva.

Come molti altri, io ti consigliavo di sporgere denuncia.

E' una cosa che si fa presso le autorità, ad esempio: caserma di Carabinieri o Stazione di Polizia.

Ti presenti, denunci l'accaduto, e poi con la copia della denuncia vai in concessionaria.

Io se avessi una macchina intestata a me, presumo scoperta di assicurazione, e non sapessi dove sta, lo farei immediatamente, non dopo due mesi.