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Problemi delle Tesla


maxsona

Domanda

On 18/1/2022 at 23:30, Pawel72 scrive:

 

Tesla Model 3 se lo sogna  la qualità della Peugeot 308 ..., forse fra 10 anni ci arriveranno a livello della francese...

 

Non mi pare che la 308 possa vantare, per esempio, lo schema sospensivo della Model 3

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2 ore fa, MichD scrive:

Ciao a tutti, sto pensando di prendere una model s usata con <70.000 km.

Consigli ? Meglio evitare ?

 

É l'unica elettrica che mi piace e che prenderei.

Verifica lo stato della batteria tramite officina e che abbia fatto la manutenzione. 

Per il resto se ti piace, ed hai la possibilità di ricaricare a casa, prendila. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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12 ore fa, MichD scrive:

Ciao a tutti, sto pensando di prendere una model s usata con <70.000 km.

Consigli ? Meglio evitare ?

 

É l'unica elettrica che mi piace e che prenderei.

Verifica lo stato dei braccetti di tutte le sospensioni ed evita come la peste le S 85, hanno la batteria che è stata ridotta di capacità (quindi range) e fortemente abbassata la velocità di carica con un update successivo all'acquisto, perchè questo modello di batteria era stato soggetto ad incendio spontaneo. Miglior acquisto la 100 kWh.

 

https://electrek.co/2019/06/20/tesla-battery-range-drop-software-update-longevity/

 

https://insideevs.com/news/441801/old-85-kwh-tesla-reduced-charging/

 

https://auto.everyeye.it/notizie/class-action-tesla-il-nuovo-update-autopilot-distrutto-autonomia-393237.html

Modificato da Maxwell61
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On 2/1/2024 at 22:34, Jack.Torrance scrive:

Video di uno youtuber che trovo sempre molto pragmatico.
Affronta pregi e difetti della Model 3 Highland, sottolineando soprattutto i difetti (che più o meno, comunque, già conosciamo).

 

 

 

Giustissima l'osservazione del tester sul fatto che oggi non dovrebbe mancare l'on-board charger da 22 kW in AC, che non solo è la potenza max erogabile (se solo un'auto è collegata) dalle colonnine esistenti, ma è anche un ottimo compromesso tra il preservare la batteria e la rapidità di carica.

In più l'AC consente colonnine e impianti più economici e diffusi. 

Troppo pochi i modelli che hanno disponibili il 22 kW, anzi qualcuno ti fa pagare optional anche l' 11 kW. 

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On 21/1/2024 at 20:17, MichD scrive:

Ciao a tutti, sto pensando di prendere una model s usata con <70.000 km.

Consigli ? Meglio evitare ?

 

É l'unica elettrica che mi piace e che prenderei.

 

Io ne ho prese 2 con il doppio dei km.... di norma puoi andare tranquillo.

 

Sinceramente eviterei tutte le S pre 2016. In effetti eviterei le 70 e le 85, ma dipende se vuoi usare i Supercharger oppure no. Se carichi a casa la velocità non incide. Comunque, io sconsiglio l'acquisto a chi non puo caricare a casa oppure al lavoro. 

 

Secondo me il 'Best Buy' attualmente sono le 90 D, evita le Performance, alcune volte sono state trattate male. Le 100 D sono piu rare e molte volte il prezzo e un po troppo elevato.

 

 Puoi trovare anche delle 75  a prezzi molto interessanti.

 

Io controllerei quanto abbia caricato a 'DC' la macchina, oggi si legge che le cariche veloci alla fine non dovrebbero incidere piu di tanto, credo che lo stresse per le cellule sia comunque piu elevato. Percio una vettura che abbia caricato praticamente solo al Supercharger la eviterei.

 

In effetti sono auto che non richiedono molta manutenzione, ma un po ci vuole comunque, liquido freni, filtri magari una controllata ai freni (non per usura, ma per poco uso), etc.  I braccetti vanno controllati, ma comunque anche se si devono cambiare con 2000 Euro si mettono nuovi completamente, non sono spese enormi.

 

Se tenuta bene, prenderei anche con tanti km.

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Ho la sensazione che trovare su Autoscout Italia, in vendita 307 auto di un modello, non più vecchie di 3 anni (da 2020) e con modesti chilometraggi, non sia molto comune tra altre auto.

 

Magari mi sbaglio, ma mi sembrano tante perchè non ci dica qualcosa. Sopratutto pensando quanto sia piccolo il mercato delle EV in Italia.

 

https://www.autoscout24.it/lst/tesla/model-3?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=0&fregfrom=2020&page=16&powertype=kw&search_id=16kgnjnhs7u&sort=price&source=listpage_pagination&ustate=N%2CU

 

 

Modificato da Maxwell61
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1 ora fa, ciraw scrive:

Ma le Model 3 sono affidabili?

 

Di principio si, a patto di scendere a compromessi con qualche allineamento/finitura. Se fai parte di quelli che si fanno le s&gh& mentali sulla morbidezza del cruscotto forse non è l'auto che fa per te :D 

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12 ore fa, ciraw scrive:

Ma le Model 3 sono affidabili?

 

Assolutamente!

 

Sia negli Stati Uniti che anche in Germania ci sono molti proprietari che hanno ormai piu di 300'000 km e non hanno mai avuto problemi.

 

Qui una statistica dalla Germania (Forum Tesla): https://tff-forum.de/t/model-3-kilometerkoenig-im-forum/23741

 

Sinceramente e molto raro leggere di proplemi ai motori (Drive Units) oppure Batterie.

 

Lasciamo a chi ha guidato 2 settimane una Tesla e pensa di saperne tutto..... critiche gratuite infondate....

 

Ti consiglio di andare a provarne una - probabilmente rimarrai positivamente sorpreso - perche la storia dei allineamenti e un po datata...

17 ore fa, Maxwell61 scrive:

Ho la sensazione che trovare su Autoscout Italia, in vendita 307 auto di un modello, non più vecchie di 3 anni (da 2020) e con modesti chilometraggi, non sia molto comune tra altre auto.

 

Magari mi sbaglio, ma mi sembrano tante perchè non ci dica qualcosa. Sopratutto pensando quanto sia piccolo il mercato delle EV in Italia.

 

https://www.autoscout24.it/lst/tesla/model-3?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=0&fregfrom=2020&page=16&powertype=kw&search_id=16kgnjnhs7u&sort=price&source=listpage_pagination&ustate=N%2CU

 

 

 

 

...confrontiamo con VW ID3: https://www.autoscout24.it/lst/volkswagen/id.3?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=0&fregfrom=2020&powertype=kw&search_id=200391actlb&sort=price&source=listpage_pagination&ustate=N%2CU

 

... ma guarda siamo perfino a 325 vetture disponibili (anche qui dal 2020 in poi)....

 

 

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