Vai al contenuto

F1 2022 - Pre-season (23-25/02) - (10-12/03) - Post-season (22/11)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Giovinazzi e Haas mi sembra troppo tirata per i capelli.
La metto tutta sulle ipotesi a cui faccio io stesso fatica a crederci ma:
A) Ferrari sponsor, col fine di preservare il talento di Giovinazzi che rischia di scemare con l'avventura in Formula E, in ottica di portarlo nel WEC nel 2023.
B )Ferrari non ha un vero e proprio Junior Team, con Sauber potrebbe finire (Renault in futuro?), vale la pena puntare su Haas? Certo è una scuderia su suolo britannico e mi fa strano pensare ad una scuderia a casa del "nemico".
C) Salvo richiamare dalla pensione Raikkonen, piloti buoni con esperienza ce ne sono pochi e visto che lo scorso anno tra auto scarsa e duo piloti pippa, evitare di mettersi in casa un altro dilettante allo sbaraglio, può essere utile a portare fieno in cascina, anche perché ho la intima sensazione che Williams sia cresciuta e il rischio è di fare di nuovo da fanalino di coda.
 

aggiungo:

B ) Ferrari non ha un junior team ufficiale come RB (che è l'unica poi) ma Haas in questo momento gli fa da junior team schierando Mick. PS la sede della Haas è a Kannapolis (US) ed a Maranello, (e credo che ci siano pure porte comunicanti con Ferrari...) non in UK

C) proprio perché non ci sono piloti di esperienza a disposizione (il sempre verde Hulkenberg? non ha familiarità con la squadra, con il motore, è fermo da più di un anno) Antonio è la soluzione più logica

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

capisco che sia italiano , capisco che chi l'ha sostituito non sia un fenomeno ma AG a me pare tutto tranne un fenomeno , un onesto pilota ma nulla di più e non mi sembra che in formula E stia dando un giro a tutti

siamo sempre a portarlo in palmo di mano ma io penso che si sia giocato tutte le sue possibilità e che per il futuro forse ci sia una più che onesta guida nel WEC

 

IMO

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, giopisca scrive:

capisco che sia italiano , capisco che chi l'ha sostituito non sia un fenomeno ma AG a me pare tutto tranne un fenomeno , un onesto pilota ma nulla di più e non mi sembra che in formula E stia dando un giro a tutti

siamo sempre a portarlo in palmo di mano ma io penso che si sia giocato tutte le sue possibilità e che per il futuro forse ci sia una più che onesta guida nel WEC

 

IMO

il team conta anche in FE, se vai sulla Haas della FE non potrai certo lottare per il podio...

detto ciò al posto di Mazpein eventualmente, chi proporresti?

Perché il discorso alla fine di tutto è quello, non è che ci sia tutta sta fila di piloti che meritino di debuttare o di tornare in F1...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

La FE non è un termine di paragone molto valido, ci vuole un attimo di adattamento. Sono formula che pesano quanto una GT e vanno come un'auto da turismo... oltre che a correre in kartodromi. 

C'è bisogno di un certo adattamento.

Nel WEC secondo me potrebbe fare bene, in F1, secondo me, avrebbe meritato di più. L'anno scorso gliene hanno combinate di ogni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, giopisca scrive:

capisco che sia italiano , capisco che chi l'ha sostituito non sia un fenomeno ma AG a me pare tutto tranne un fenomeno , un onesto pilota ma nulla di più e non mi sembra che in formula E stia dando un giro a tutti

siamo sempre a portarlo in palmo di mano ma io penso che si sia giocato tutte le sue possibilità e che per il futuro forse ci sia una più che onesta guida nel WEC

 

IMO

Mi sembra che, boicottaggio del team a parte, abbia invece dimostrato di meritare un volante. Ed io ero molto critico prima di questa stagione.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Albe89 scrive:

La FE non è un termine di paragone molto valido, ci vuole un attimo di adattamento. Sono formula che pesano quanto una GT e vanno come un'auto da turismo... oltre che a correre in kartodromi. 

C'è bisogno di un certo adattamento.

Nel WEC secondo me potrebbe fare bene, in F1, secondo me, avrebbe meritato di più. L'anno scorso gliene hanno combinate di ogni.

hanno un sistema di frenata completamente diverso ed Antonio ha debuttato con un giorno di test alle spalle... direi che si, forse è un po' presto per giudicare le sue performance

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/cio-raccomanda-stop-ad-atleti-russi-e-bielorussi-le-implicazioni-sulla-fia-guerra-ucraina-606566.html

 

mi sembra un po' eccessiva come cosa, va bene Mazepin, più per il padre ed i suoi contatti con il governo russo, che per lui, ma tagliare fuori tutti gli atleti russi da tutti gli sport...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.