Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Adesso, maxsona scrive:

 

Saremo una minoranza, ma le alternative ci sono ...

che poi io ho una mx5... quindi non arrivo nemmeno al filo finestrino... però le prese in giro non mi piacciono
una roba alta deve garantirnmi mobilità

una roba bassa come la mia deve essere TP

 

sennò prendo una tipo che almeno risparmio (meno di prima ma ancora risparmio)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alederme scrive:

 

Poi che venda lei e brennero tantissimo in modo da andare a poter fare altre vetture davvero in linea con il marchio

 

il tutto secondo me e senza che nessuno si senta offeso

 

Senza alcuna polemica ma solo com escambio di opinione...

 

...auto in linea come il marchio come Giulia che non ha venduto una cippa...

 

Però Mercedes GLA che condivide i motori diesel di base della Dacia la BMW X2 che monta un tre cilindri (peraltro ottimo l'ho avuto sulla X2 e l'ho apprezzato molto) con entrambe  uno schema meccanico super generalista non sono deludenti (senza citare Audi) ? E' vero che magari presentano anche la versione super cattiva che vende lo 0, ma la sostanza non mi pare così superiore...

E magari la QV arriverà in seguito anche qua...

 

 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, anparrini scrive:

 

Senza alcuna polemica ma solo com escambio di opinione...

 

...auto in linea come il marchio come Giulia che non ha venduto una cippa...

 

Però Mercedes GLA che condivide i motori diesel di base della Dacia la BMW X2 che monta un tre cilindri (peraltro ottimo l'ho avuto sulla X2 e l'ho apprezzato molto) con entrambe  uno schema meccanico super generalista non sono deludenti (senza citare Audi) ? E' vero che magari presentano anche la versione super cattiva che vende lo 0, ma la sostanza non mi pare così superiore...

E magari la QV arriverà in seguito anche qua...

 

 

purtroppo è vero

 

io la vedo così, senza parlare del caso di alfa
Mercedes per continuare a fare delle vetture in linea con il brand, cioè C E S, deve mettere sul mercato della roba che faccia cassa e permetta di fare volumi. Chiaramente anche loro cercano di non sputtanarsi del tutto e fare del loro meglio per dargli una connotazione, ma la A, CLA, GLA, B e GLB sono ovviamente dei prodotti che a definirli vere mercedes insomma... Poi a fini di marketing e per attrarre ancora di più fanno le flagship AMG o altre...

 

Tornando ad alfa per me giulia ha venduto poco per motivi di segmento, perchè Stelvio che meccanicamente è valida ha avuto un discreto riscontro, compatibilmente con quello che è il mercato di auto dai 55-60k in su

 

Per questi motivi e mutuando l'idea di mercedes spero che Tonale e Brennero vendano per permettere al marchio di far anche vetture in linea con la sua filosofia

 

forse ora mi son spiegato meglio

 

 

11 minuti fa, mikisnow scrive:

Che poi da originale, non so la tua, non è neppure tanto bassa come luce a terra. Per dire, ho due auto "standard" ma una ha una luce da 8cm (però con assetto della casa) e l'altra da 15. Non ho misurato ma la MX5 mi sembrava a vista vicino alla CX3 come luce a terra. (probabile che abbia preso un abbaglio eh 😅). 

 

ma si la ND è alta da terra e morbida, complessivamente però non ti vedono quelli con il Q7, praticamente gli arrivi al filo finestrino

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo d'accordo Alederme, ma per me in certi segmenti o ci entri così o non ha senso entrare. Quello che puoi fare per me - più che puntare sulle versioni bombardate che poi le compra lo 0, - è connotare comunque l'auto a livello sportivo pur in assenza di uno schema ad hoc. Trovo che per esempio BMW ci riesca decentemente e sicuramente più di Mercedes. Vediamo la Tonale che sensazioni darà al confronto di X1/X2 ma anche di Compass e Co.. Perché queste sono le sue concorrenti..   

Link al commento
Condividi su altri Social

vediamo qua di prove e prime impressioni non se ne parla quindi
se già andasse come X2... che poi la X2 non è che sia sto prodigio della tecnica 

 

a me di Tonale piace l'estetica, quest'auto sta bene coi 18" cosa che non melte suv fanno,
la dotazione già dai modelli base è molto completa

 

questi sono gli ambiti dove può stimolare l'acquirente...poi per chi guarda anche altro come me , o si sale di taglia (stelvio) o si va su altro 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema fondamentale è non aver fatto nessuno motore ibrido diesel quando Mercedes Peugeot e Mercedes lo offrono e soprattutto un 2.0 diesel .. io ho un benzinaio e credetemi il gasolio si vende a oltre il 70 % ancora e ho cliente che ha preso la Tiguan a 42 Milà euro scontata perché voleva un 2.0 al posto della Tucson 1 6 che aveva prima .....chi viaggia in autostrada con un 1.6 neanche ibrido scusate il temine.... Ci caga proprio 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Piezio77 scrive:

Il problema fondamentale è non aver fatto nessuno motore ibrido diesel quando Mercedes Peugeot e Mercedes lo offrono e soprattutto un 2.0 diesel .. io ho un benzinaio e credetemi il gasolio si vende a oltre il 70 % ancora e ho cliente che ha preso la Tiguan a 42 Milà euro scontata perché voleva un 2.0 al posto della Tucson 1 6 che aveva prima .....chi viaggia in autostrada con un 1.6 neanche ibrido scusate il temine.... Ci caga proprio 


Complimenti per l’eleganza!

E siamo a due… 

 

 

PS: Peugeot non ha in gamma diesel ibridi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque tonale ha le versioni che vendono sul mercato (soprattutto quello Italiano) non so voi ma le X1 e gla che vedo in giro sono tutte con motori diesel base (tre cilindri per X1 e 180d per gla che se non erro sulla nuova è un 2.0 mentre prima era il classico 1.5dci) e la gran parte di queste hanno il portatarga leaseplan, Ald ecc va bene che le versioni di punta aumentano l'attrattiva dell'auto ma le persone che effettivamente la comprano non la scelgono al netto di quei pochi che vogliono una trazione integrale meccanica o un 2.0 diesel. Sono sicuro che il grosso delle vendite in Italia lo farà il 1.6mjet che tra l'altro su Compass va decisamente bene vista la mole 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme scrive:

che poi io ho una mx5... quindi non arrivo nemmeno al filo finestrino... però le prese in giro non mi piacciono
una roba alta deve garantirnmi mobilità

una roba bassa come la mia deve essere TP

 

sennò prendo una tipo che almeno risparmio (meno di prima ma ancora risparmio)

 

Sennò ti prendi una RAV4

Modificato da maxsona
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.