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2 ore fa, Dallebu scrive:

Lanciata in Brasile l'altro ieri, in versione dual motor da 530 cv.

Qui in Brasile BYD sta arrivando fortissima, ha trovato un vuoto assoluto nel mercato dell'elettrico, le altre case non ci credevano e/o vendevano elettriche a prezzi folli. Ma cio nonostante BYD non se la sta prendendo comoda. 

BYD si è affidata solamente a gruppi di concessionari esperienti, premium e con "le spalle larghe" e molti anni sul mercato.

Hanno iniziato nel 2021 con Han e Tang, poi l'ibrida plug-in Song Plus e l'elettrica Yuan Plus (Atto 3), ma sono arrivati timidi, ottime auto ma ancora un po grezze di software (molta roba in inglese).

Da qualche mese hanno comprato una fabbrica ernome, con tanto di centro prove, pista, ecc che apparteneva alla Ford fino al 2021, e hanno annunciato la produzione locale di auto, incluse le batterie e sistemi vari di gestione a partire dall'anno prossimo. 

Poi da 1 mese e mezzo hanno lanciato la Dolphin, e hanno sorpreso tutti, inclusi gli altri costruttori, offrendo la prima auto eletrrica veramente comprabile da chiunque e usabile, sia come prezzi che come usabilità e autonomia. 

Per darvi un'idea, la Dolphin è arrivata a 150.000 Reais (Wallbox incluso), prezzo di una Renegade, T-Cross ecc, e prima di elettrico ti compravi una Renault Kwid (Dacia Spring), una Chery iCar 2 posti o una JAC eJs1 allo stesso prezzo.

Oltre al prezzo e dimensioni, una qualità costruttiva molto, ma molto buona, e tanta tecnologia.

Costo al km di circa 10~15 centesimi di Real contro 50~60 di una macchina termica.

Resultato: In un mese 3.000 Dolphin vendute, in un mercato in cui l'elettrica più venduta faceva poco più di 100 unità al mese e l'auto più venduta 10.000. 

Adesso è arrivata la Seal, 530 cavalli, qualità altissima, prezzo di 296.8000 Reais, meno dei 315.000 che ci vogliono per una BMW 320i.

Con il lancio, hanno anche comunicato che per tutta la gamma delle elettriche BYD propone revisioni gratis per 5 anni o 100.000 km, anche per chi ha gia comprato la macchina.

Garanzia di 8 anni per la batteria, senza limiti di kilomettaggio, e 8 anni o 500.000 km per tutta la macchina.

Quindi, non sottovalutate questo "nuovo" marchio, ha tante potenzialità. 

Producono batterie dal 1995, e hanno montato una vera squadra Internazionale di ingegneri, designer, progettisti, esperti vari, dall'europa, giappone, ecc.

BYD in Cina ha (come gruppo, ricodiamoci che producono auto, batterie, pannelli solari e elettronica di gestione) circa 80.000 (!!) ingegneri dedicati alla ricerca e sviluppo. 

Ho visto o commenti su YouTube: "50.000 Euro per una Cinese?" oppure "Carina, peccato sia Cinese", magari scritto con uno Smartphone prodotto in Cina. 

Mentre "noi" deridiamo e sottovalutiamo, loro lavorano sodo, e velocemente, andatevi a vedere lá Seal e capirete a che livelli sono arrivati.

 

 

Concordo su tutto

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I prezzi italiani della BYD Seal, annunciati al Salone di Monaco, partono dai 46.890 euro dell'allestimento Design, mentre la Excellence ha un listino base di 49.390 euro.

 

La BYD Seal Design da 46.890 euro (quindi al di sopra della soglia massima per gli incentivi statali) è la versione con singolo motore elettrico da 308 CV e trazione posteriore. Questa ha un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,9 secondi e un'autonomia dichiarata di 570 km grazie alla batteria da 82,5 kWh.

 

La BYD Seal Excellence da 49.390 euro è invece quella con doppio motore elettrico da 523 CV totali (217 CV davanti e 312 CV dietro) e trazione integrale. Per lo scatto 0-100 impiega 3,8 secondi e con la stessa batteria da 82,5 kWh vanta un'autonomia WLTP di 520 km.

Entrambe le BYD Seal hanno un caricatore di bordo in corrente alternata da 11 kW e possono essere ricaricata in corrente continua a 150 kW per un "pieno" dal 30% all'80% della batteria in 26 minuti.

 

Tra le poche differenze che distinguono i due allestimenti di questa nuova BYD si segnalano in particolare gli ammortizzatori a frequenza variabile presenti sulla Excellence-AWD.

La Excellence ha in più anche un sistema di controllo intelligente della coppia (iTAC) che varia la distribuzione della coppia motrice per mantenere il veicolo stabile in ogni situazione, anche in maniera proattiva sulla base degli imput che arrivano dal guidatore.

 

https://it.motor1.com/news/685070/byd-seal-prezzi-versioni/

  • Grazie! 1

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On 1/9/2023 at 14:43, Dallebu scrive:

Lanciata in Brasile l'altro ieri, in versione dual motor da 530 cv.

Qui in Brasile BYD sta arrivando fortissima, ha trovato un vuoto assoluto nel mercato dell'elettrico, le altre case non ci credevano e/o vendevano elettriche a prezzi folli. Ma cio nonostante BYD non se la sta prendendo comoda. 

BYD si è affidata solamente a gruppi di concessionari esperienti, premium e con "le spalle larghe" e molti anni sul mercato.

Hanno iniziato nel 2021 con Han e Tang, poi l'ibrida plug-in Song Plus e l'elettrica Yuan Plus (Atto 3), ma sono arrivati timidi, ottime auto ma ancora un po grezze di software (molta roba in inglese).

Da qualche mese hanno comprato una fabbrica ernome, con tanto di centro prove, pista, ecc che apparteneva alla Ford fino al 2021, e hanno annunciato la produzione locale di auto, incluse le batterie e sistemi vari di gestione a partire dall'anno prossimo. 

Poi da 1 mese e mezzo hanno lanciato la Dolphin, e hanno sorpreso tutti, inclusi gli altri costruttori, offrendo la prima auto eletrrica veramente comprabile da chiunque e usabile, sia come prezzi che come usabilità e autonomia. 

Per darvi un'idea, la Dolphin è arrivata a 150.000 Reais (Wallbox incluso), prezzo di una Renegade, T-Cross ecc, e prima di elettrico ti compravi una Renault Kwid (Dacia Spring), una Chery iCar 2 posti o una JAC eJs1 allo stesso prezzo.

Oltre al prezzo e dimensioni, una qualità costruttiva molto, ma molto buona, e tanta tecnologia.

Costo al km di circa 10~15 centesimi di Real contro 50~60 di una macchina termica.

Resultato: In un mese 3.000 Dolphin vendute, in un mercato in cui l'elettrica più venduta faceva poco più di 100 unità al mese e l'auto più venduta 10.000. 

Adesso è arrivata la Seal, 530 cavalli, qualità altissima, prezzo di 296.8000 Reais, meno dei 315.000 che ci vogliono per una BMW 320i.

Con il lancio, hanno anche comunicato che per tutta la gamma delle elettriche BYD propone revisioni gratis per 5 anni o 100.000 km, anche per chi ha gia comprato la macchina.

Garanzia di 8 anni per la batteria, senza limiti di kilomettaggio, e 8 anni o 500.000 km per tutta la macchina.

Quindi, non sottovalutate questo "nuovo" marchio, ha tante potenzialità. 

Producono batterie dal 1995, e hanno montato una vera squadra Internazionale di ingegneri, designer, progettisti, esperti vari, dall'europa, giappone, ecc.

BYD in Cina ha (come gruppo, ricodiamoci che producono auto, batterie, pannelli solari e elettronica di gestione) circa 80.000 (!!) ingegneri dedicati alla ricerca e sviluppo. 

Ho visto o commenti su YouTube: "50.000 Euro per una Cinese?" oppure "Carina, peccato sia Cinese", magari scritto con uno Smartphone prodotto in Cina. 

Mentre "noi" deridiamo e sottovalutiamo, loro lavorano sodo, e velocemente, andatevi a vedere lá Seal e capirete a che livelli sono arrivati.

 

 


incredibile e grazie del reportage 🙏 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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2 ore fa, j scrive:

I prezzi italiani della BYD Seal, annunciati al Salone di Monaco, partono dai 46.890 euro dell'allestimento Design, mentre la Excellence ha un listino base di 49.390 euro.

 

La BYD Seal Design da 46.890 euro (quindi al di sopra della soglia massima per gli incentivi statali) è la versione con singolo motore elettrico da 308 CV e trazione posteriore. Questa ha un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,9 secondi e un'autonomia dichiarata di 570 km grazie alla batteria da 82,5 kWh.

 

La BYD Seal Excellence da 49.390 euro è invece quella con doppio motore elettrico da 523 CV totali (217 CV davanti e 312 CV dietro) e trazione integrale. Per lo scatto 0-100 impiega 3,8 secondi e con la stessa batteria da 82,5 kWh vanta un'autonomia WLTP di 520 km.

Entrambe le BYD Seal hanno un caricatore di bordo in corrente alternata da 11 kW e possono essere ricaricata in corrente continua a 150 kW per un "pieno" dal 30% all'80% della batteria in 26 minuti.

 

Tra le poche differenze che distinguono i due allestimenti di questa nuova BYD si segnalano in particolare gli ammortizzatori a frequenza variabile presenti sulla Excellence-AWD.

La Excellence ha in più anche un sistema di controllo intelligente della coppia (iTAC) che varia la distribuzione della coppia motrice per mantenere il veicolo stabile in ogni situazione, anche in maniera proattiva sulla base degli imput che arrivano dal guidatore.

 

https://it.motor1.com/news/685070/byd-seal-prezzi-versioni/

Prezzi ottimi, range scadente però, con la model 3 appena uscita che ha 680 km (rispetto ai 570 km della Seal Rwd, la migliore).

 

 

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  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

BYD parte con la Seal con le vendite a Messico

 

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BYD launched its electric sedan, the 2024 BYD Seal, in Mexico, making it their second Ocean series model in the country after launching BYD Dolphin in September.

Seal is built on e-platform 3.0 and features CTB (cell-to-body) technology, where the battery is integrated into the chassis. BYD brought two versions to Mexico: entry-level single motor RWD and dual motor AWD with 523 horsepower and 3.8 seconds 0-100 km/h acceleration.

 

RWD

150 kW rear motor, 310 Nm peak torque

7.5 seconds 0-100km/h

61.44 kWh LFP Blade battery

460 km range WLTP

778,800 pesos (320,000 yuan or 44,800 USD)

 

AWD

390 kW (160 kW + 230 kW), 670 Nm peak torque

3.8 seconds 0-100km/h

82.56 kWh LFP Blade battery

520 km range WLTP

888,800 pesos (about 365,000 RMB or 52,000 USD)

 

For comparison, the Tesla Model 3 AWD starts at 985,900 pesos, and the Performance version costs 1,154,900 pesos. In China, Seal AWD starts at about 39,000 USD.

Mexico is becoming an important market for Chinese EV makers. After Tesla announced the Giga Mexico plant, it was reported Tesla asked its Chinese suppliers to follow them into the country and help them build the local supply chain. And they happily agreed. In September, Reuters reported that Chinese firms are about to vest a billion USD in Nuevo Leon, where Tesla plans its new Giga factory. Analysts also speculate that Mexico might be a gateway for Chinese EVs and their suppliers into the U.S. market.

 

(CNC)

 

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  • 1 mese fa...

Scende pure il “primo prezzo” della Seal: da 46.890 si passa a 43.600, quasi 3.300 euro in meno. Non cambia, invece, il tariffario della dual motor Excellence AWD, ancora commercializzata a partire da 49.390 euro

  • Grazie! 1

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Inviato (modificato)
2 ore fa, j scrive:

Scende pure il “primo prezzo” della Seal: da 46.890 si passa a 43.600, quasi 3.300 euro in meno. Non cambia, invece, il tariffario della dual motor Excellence AWD, ancora commercializzata a partire da 49.390 euro

La concorrenza di Model 3 si fa sentire, e il dato WLTP molto al di sotto della Model 3 pure.

Solo che il limite degli incentivi è 42,700 e non 43,600, non capisco, anche il sito dice che con 43,600 ci sono gli incentivi, bah! https://www.byd.com/it/car/seal

 

In ogni caso ora verrebbe senza rottamazione 40,600 Eur @ 570 km WLTP ed è full optional. Si fossero decisi prima, ci avrei fatto un pensiero serio. 

 

La prova autostradale di InsideEV ha ridimensionato la distanza WLTP con Tesla:

452km vs 498km (Model 3 2024 Highland)

Resta un'efficienza un pò scarsa, ma questa è una LFP e qualitativamente un'altro pianeta.

 

 https://insideevs.it/reviews/705698/autonomia-reale-auto-elettriche-2024/

 

Tesla Model 3 15,1 kWh/100 km 498 CV 1.828 kg 75,0 kWh
Hyundai Ioniq 6 15,5 kWh/100 km 228 CV 1.910 kg 74,0 kWh
BMW i5 16,6 kWh/100 km 340 CV 2.130 kg 81,2 kWh
Fiat 600e 18,1 kWh/100 km 156 CV 1.520 kg 51,0 kWh
BYD Seal 18,3 kWh/100 km 313 CV 2.080 kg 82,5 kWh
Jeep Avenger 18,5 kWh/100 km 156 CV 1.520 kg 51,0 kWh
Volkswagen ID.7 19,3 kWh/100 km 286 CV 2.097 kg 77,0 kWh

 

Lucid Air 571 km 7,9 839 km -32% 112 kWh
Tesla Model 3 498 km 6,9 629 km -21% 75,0 kWh
BMW i5 489 km 6,8  582 km -16% 81,2 kWh
Hyundai Ioniq 6 476 km 6,6  614 km -22% 74,0 kWh
BYD Seal 452 km 6,3 570 km -21% 82,5 kWh

 

Modificato da Maxwell61
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