Vai al contenuto

Consigli per scooter 125cc nuovo


Octavia2016

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, mi serve un consiglio per acquistare uno scooter 125cc nuovo. Lo userei in primavera / estate per il tragitto casa lavoro, 40 km totali (andata e ritorno) di cui metà urbano, e metà statale/extraurbano. Purtroppo per me la mobilità alternativa è poco praticabile (pochi collegamenti, abito in un periferia poco servita e lavoro ad orari non fissi).

Preferirei uno scooterone piuttosto che un ruote alte puro, qualsiasi marca va bene purché un minimo affidabile. No all'elettrico, la sera andrebbe in box. Budget massimo 5.000,00 Euro.

Grazie a chi vorrà fornirmi un parere.

Modificato da Octavia2016
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Octavia2016 ha modificato il titolo in Consigli per scooter 125cc nuovo

non so se hai esperienza, ma io per esempio trovo più comodi i ruote alte che i cosiddetti scooteroni*, almeno in città. Ho anche la sensazione (forse un pregiudizio) che essendo più attraenti esteticamente se li facciano pagare più di quel che valgono.

 

*mi riferisco a quelli senza pediana piatta, per intenderci, tipo Honda PSX o Forza vs. SH

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, v13 scrive:

non so se hai esperienza, ma io per esempio trovo più comodi i ruote alte che i cosiddetti scooteroni*, almeno in città. Ho anche la sensazione (forse un pregiudizio) che essendo più attraenti esteticamente se li facciano pagare più di quel che valgono.

 

*mi riferisco a quelli senza pediana piatta, per intenderci, tipo Honda PSX o Forza vs. SH

Concordo, molto più comodo un ruota alta a pedana piatta. Inoltre credo che un 125 si sposi meglio con la ruota alta essendo in genere più compatto e leggero (tipo SH).

In famiglia abbiamo un vecchio Pantheon italiano ma credo sia 200 o 250 non so, e secondo è molto più comodo o maneggevole un SH.
 

In ogni caso credo che i migliori siano gli Honda seguiti dai Yamaha. 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non vuoi un "ruota alta", che è consigliabile se hai un percorso con buche o fondo irregolare, direi di orientarti sullo Yamaha X-max, per la capacità di carico, il vano sottosella è ampissimo e rende superfluo il bauletto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Kymco People S 125 è inferiore come qualità assoluta ad Honda , ma ha un migliore rapporto qualità prezzo. 

L'anno scorso si trovava su strada a 3k euro, mentre per Honda ce ne volevano 4,5k.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho girato in lungo ed in largo con uno scooterone a ruote basse che ritengo molto più comodo rispetto ad un ruote alte dove spesso la posizione di guida risulta più eretta, con il viso che quasi sbatte contro il parabrezza, a differenza del ruote basse dove la posizione di guida è più distesa. Se il tuo limite è il 125cc allora non aggiungo altro.....diversamente ti consiglio un usato Honda di cilindrata elevata. Personalmente ho un Silver Wing 600 acquistato 20 anni addietro e in condizioni ancora pari al nuovo, anche se con oltre 65.000 Km nelle ruote che però non rappresentano nulla per un mezzo simile. Il mio consuma a dismisura poichè, anche se dotato di iniezione, è uno dei primi bicilindrici ma tira anche come una bestia e non fa rimpiangere troppo la moto. Fossi in te cercherei un usato Honda SW-T400, si tratta dell'evoluzione del mio SW, quindi più recente, meno prestazionale per la cilindrata inferiore ma anche molto meno assetato (24/25Km/L), acquistabile nel mercato dell'usato al costo di un paio di migliaia di euro e la cui durata, se si effettua una normale manutenzione, è al livello automobilistico (150.000 Km, almeno) grazie al raffinato bicilindrico di cui è dotato. La manutenzione, se hai un minimo di manualità e di attrezzatura, non è per nulla impegnativa, grazie anche ad un sito (SWCI) dove puoi condividere tutte le informazioni ed i consigli che ti occorrono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.