Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Due domande :)

 

.. per la Tonale ci sono voluti 3 anni dalla prima presentazione e il configuratore oggi 12.04.22 su Alfa Romeo Svizzera non e ancora disponibbile, siete sicuri che ce la facciamo con la B-UV per 2024? ci mancano "solo" 18 mesi e ancora non si e visto niente girando..

 

Mentre riguardo a new Stelvio/Giulia, ho capito bene e per EU solo ci saranno BEV e per l'estero anche ICE? se e cosí, i motori ICE saranno di origine Alfa Romeo o quelache sinergia del gruppo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tonale ha scontato il cambio di dirigenza e la priorità data alla, fusione con PSA. 

B Suv è partita come progettazione a fine 2019 da una vase ben solida (cmp psa). No ho ancora chiarissimo se i motori ice saranno FCA o psa, ma direi i primi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, GordoCLM scrive:

Due domande :)

 

.. per la Tonale ci sono voluti 3 anni dalla prima presentazione e il configuratore oggi 12.04.22 su Alfa Romeo Svizzera non e ancora disponibbile, siete sicuri che ce la facciamo con la B-UV per 2024? ci mancano "solo" 18 mesi e ancora non si e visto niente girando..

 

Mentre riguardo a new Stelvio/Giulia, ho capito bene e per EU solo ci saranno BEV e per l'estero anche ICE? se e cosí, i motori ICE saranno di origine Alfa Romeo o quelache sinergia del gruppo?


Tonale era una concept car, non un prodotto finito. Dalla presentazione ad oggi sono dovuti intervenire sulla piattaforma, ristrutturare tutta la filiera produttiva di Pomigliano con in mezzo una fusione e ritardi 3/4 dovuti a questo. 
Come detto più volte, i tempi di sviluppo di una macchina dall’approvazione e finanziamento dello studio di fattibilità vanno dai 36 ai 42 mesi.

Tonale è stata confermata dalla dirigenza ad ottobre 2018 e sarà in concessionaria a giugno 2022. 
Continuo a non capire perché si parla di tempi lunghi sinceramente…

 

La B-UV è stata confermata nell’estate 2019 su base e-Mini modificata. Nel corso del 2020 tutto il progetto è stato rivisto e corretto per poter poggiare sulla piattaforma CMP v.2… sarà in concessionaria nel corso del 2024. 
Anche qui siamo in linea con le tempistiche di un progetto completo.

 

 

11 minuti fa, stev66 scrive:

Tonale ha scontato il cambio di dirigenza e la priorità data alla, fusione con PSA. 

B Suv è partita come progettazione a fine 2019 da una vase ben solida (cmp psa). No ho ancora chiarissimo se i motori ice saranno FCA o psa, ma direi i primi. 


Raga… il cambio di piattaforma è stato deciso nell’estate 2020, un anno dopo l’approvazione dei 3 modelli per Tichy.

Significa grosso modo aver buttato via un anno di lavoro, in quanto gli stampi difficilmente li recuperi, inoltre cambi fornitori etc…

Non è poca roba.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi riferivo a tempi lunghi per la Tonale ma corti per la B-UV... sono nuovo su Autopareri ma seguo da tempo Bimmerpost e la gli Scoop si trovano dal giorno 1 e si segue lo sviluppo della macchina con i diversi muletti, ancora non ho visto nessun muletto della B-UV e siamo a meno di due anni della presentazione, era solo curiositá :)

 

Su i motiri ICE per Alfa Romeo? Si sa se ci saranno nuovi o la cosa finiscie con gli attuali? Una newStelvio QVcon il Nettuno e passo allungato me la faccio portare dagli USA 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GordoCLM scrive:

Non mi riferivo a tempi lunghi per la Tonale ma corti per la B-UV... sono nuovo su Autopareri ma seguo da tempo Bimmerpost e la gli Scoop si trovano dal giorno 1 e si segue lo sviluppo della macchina con i diversi muletti, ancora non ho visto nessun muletto della B-UV e siamo a meno di due anni della presentazione, era solo curiositá :)

 

Su i motiri ICE per Alfa Romeo? Si sa se ci saranno nuovi o la cosa finiscie con gli attuali? Una newStelvio QVcon il Nettuno e passo allungato me la faccio portare dagli USA 🤣


Da quanto affermato da Imparato, la B-UV sarà l’ultima AR ad avere un motore termico.

Quindi se vorrai il Nettuno su base Giorgio/Large citofona Maserati. 
 

Per quanto riguarda le tempistiche di B-UV, in pratica sta già girando come muletto su base Mokka. Il prototipo lo si vedrà non prima di un anno dal lancio, almeno così è prassi FCA.

Vedi anche Tonale con i prototipi che girano da primavera 2021.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna scrive:

Domanda...per la supercar sviluppata su base MC20 si parla di omaggio stilistico a 33C. 

Quando ci riferiamo a 33C a che vettura facciamo riferimento? Non a 33 stradale...quindi mi chiedo, facciamo riferimento al prototipo (concept) della Stradale o alla 33/2 Coupé Prototipo Speciale di Pinin?🤔

 

alfa-romeo-33-1.png.3fd16fbbe69ce1e6886bbc686e54281f.png

 

:mrgreen: 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Adoro! 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GordoCLM scrive:

Due domande :)

 

.. per la Tonale ci sono voluti 3 anni dalla prima presentazione e il configuratore oggi 12.04.22 su Alfa Romeo Svizzera non e ancora disponibbile, siete sicuri che ce la facciamo con la B-UV per 2024? ci mancano "solo" 18 mesi e ancora non si e visto niente girando..

 

Mentre riguardo a new Stelvio/Giulia, ho capito bene e per EU solo ci saranno BEV e per l'estero anche ICE? se e cosí, i motori ICE saranno di origine Alfa Romeo o quelache sinergia del gruppo?

"From 2027, Alfa Romeo will sell only Battery Electric Vehicles in Europe, USA and China" Official

210804154524_Stellantis-Electric-2.jpg

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, alfa nel cuore scrive:

Che tristezza non avere più un termico su Alfa Romeo. Magari questa scelta pagherà ma è in totale contrapposizione con lo spirito sportivo del marchio anche se quasi tutto il mercato dell’automotive sta andando in quella direzione.


Di non sportivo in una BEV ci vedo solo il peso, potenza e coppia dell’elettrico sono superiori, rumori e vibrazioni ha detto Imparato che ci saranno, immagino che schiaccerai un tasto e dagli altoparlanti uscirà il sound del V6 Busso.😀

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.