Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Faccio mea culpa ma mi son perso tra Duetto, 33 e Suv vari.
Un hatchback di seg. C a benzina (ibrida) nulla, o bisogna aspettare l'elettrificazione?

Temo che la hatcback seg C arriverà, se arriverà, BEV. 

Parliamo di un segmento venduto solo in Europa e che sta morendo. 

Guarda le vendite di Golf per paragone. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, la Giulietta intesa come C hatch non è mai stata annunciata tra i modelli futuri ed era in qualche modo stata esclusa da Imparato

 

Cita

Sembra, invece, fuori dai giochi un’ipotetica vettura di segmento C che possa rimpiazzare la Giulietta. “Per quel segmento c’è la Tonale, che sarà un prodotto globale, mentre la Giulietta era solo un prodotto per il mercato europeo. E noi vogliamo essere globali”, afferma Imparato.

 

https://www.lastampa.it/motori/2022/03/30/news/jeanphilippe_imparato_ecco_la_mia_alfa_romeo_-2912831/

 

C'è da considerare poi che la B-UV sarà lunga intorno ai 430 cm, così si mormora, quindi come lunghezza sarebbe simile all'ultima Giulietta, se faranno una crossover più filante della 2008 la B-UV potrebbe essere la naturale sostituta della Giulietta, con qualche litro in più di bagagliaio

 

image.png.c151b416abee0a138d7a6e5b71226d53.png

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ok, però 308 e Astra esistono. Quindi moriranno anche loro?
Sono di parte, ma per assurdo troverei più sensato una nuova Giulietta rispetto agli altri brand.

Esistono perché sono in pratica un 'unica auto e con la meccanica in condivisione con altre 10. 

E con numeri per entrambe ( sw compresa) intorno ai 70k annui di vendite. 

Golf è passata da 400k a 200k 

Focus da 200k a 100k.

Renault semplicemente non fa più C Hatch. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ok, però 308 e Astra esistono. Quindi moriranno anche loro?
Sono di parte, ma per assurdo troverei più sensato una nuova Giulietta rispetto agli altri brand.


Per AR non avevano previsto una erede manco in FCA. Fai te…

 

Comunque stando alle dichiarazioni di quel chiacchierone di JPI, non si vedrà una hatchback di segmento C, mentre invece Tonale avrà una erede.
Non si vedranno inoltre neanche hatchback di segmento B; e questo per confutare gli articoli acchiappaclick che compaiono saltuariamente dove si da per certa una 208 ricarrozzata con il trilobo.

 

La gamma prevista si compine di un modello all’anno e come più volte riportato sarà così:

2023 Giulia e Stelvio MCA + “33” Concept 

2024 Kid/965/B-UV

2025 new Stelvio

2026 new Giulia

2027 E-UV

2028 Duetto

2029 new Tonale EV

 

Di finanziato sicuramente si arriva alla newGiulia e forse alla E-UV.

Poi il resto nonostante JPI ne parli sempre molto, beh… penso non si vada oltre uno studio di fattibilità, qualche render e magari qualche maquette in scala.

 

2 minuti fa, stev66 scrive:

Esistono perché sono in pratica un 'unica auto e con la meccanica in condivisione con altre 10. 

E con numeri per entrambe ( sw compresa) intorno ai 70k annui di vendite. 

Golf è passata da 400k a 200k 

Focus da 200k a 100k.

Renault semplicemente non fa più C Hatch. 


Si appunto lui si chiede perché non derivarne anche una versione AR… 😉 

In realtà con la prossima generazione di hatch francotedesche, ci sarà una cugina a marchio Lancia.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso di vedere le dimensioni della suv b kid o junior che sia : se resta come le cugine sui 1,53-1,55 di altezza oltre che lunghezza e larghezza 430 x 180 cm , alla fine la nuova Giulietta ce l’abbiamo eccome e pure mhev e phev.
 

Chiaro che però se volete la hatchback bassa sui 1,45 allora 308 e sui 1,5 la ds4.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Marco1975 scrive:

Sono curioso di vedere le dimensioni della suv b kid o junior che sia : se resta come le cugine sui 1,53-1,55 di altezza oltre che lunghezza e larghezza 430 x 180 cm , alla fine la nuova Giulietta ce l’abbiamo eccome e pure mhev e phev.
 

Chiaro che però se volete la hatchback bassa sui 1,45 allora 308 e sui 1,5 la ds4.

Io credo che abbia le stesse dimensioni della Mokka perché è quella più 'sportiva' delle 3 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare di no - sarà la più lunga e filante , dimensioni 2008. Proprio come la tonale è molto più lunga filante della Compass.

Indispensabile anche per una abitabilità e bagagliaio decenti nonostante batterie a iosa ovunque 

Come stile io terrei presente la Formentor … designer in comune … 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.