Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Adesso, A.Masera scrive:

 

Fosse per me niente Segmento B o C.

Partirei dal D in su, lascerei il basso di gamma agli altri mille marchi (FIAT, Opel, Citroen, Peugeot, ecc)

Assorbirei DS e mi posizionerei in alto, appena un gradino sotto Maserati.

 

Lancia viene ricordata ancora mica per le vetture anni 30, ne per le Phedra, Ypsilon & co ma per il periodo dei rally, le FIAT rimarchiate hanno già fallito, procederanno con le Peugeot adesso?

 

 


Lancia viene ricordata per una berlinetta di segmento C pimpata da rally… e tu vorresti partire dal segmento D? Auto che il web chiede a gran voce da decenni e su cui ci son fior fiore di interpretazioni grafiche, restomod etc…

 

Lancia ad oggi è Ypsilon… la clientela compra Ypsilon… e tu la vorresti tagliare?

E tu vorresti vendere nella sola Europa, neanche tutta poi, delle sub Maserati con prezzi superiori a Mercedes e BMW?

Scusami… ma chi si comprerebbe una Lancia berlina/suv > 100 k€?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Fosse per me niente Segmento B o C.

Partirei dal D in su, lascerei il basso di gamma agli altri mille marchi (FIAT, Opel, Citroen, Peugeot, ecc)

Assorbirei DS e mi posizionerei in alto, appena un gradino sotto Maserati.

 

Lancia viene ricordata ancora mica per le vetture anni 30, ne per le Phedra, Ypsilon & co ma per il periodo dei rally, le FIAT rimarchiate hanno già fallito, procederanno con le Peugeot adesso?

 

 

Napolitano ha parlato anche di prestazioni, il che mi basta per capire in che direzione vada.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, __P scrive:


Lancia viene ricordata per una berlinetta di segmento C pimpata da rally… e tu vorresti partire dal segmento D? Auto che il web chiede a gran voce da decenni e su cui ci son fior fiore di interpretazioni grafiche, restomod etc…

 

Lancia ad oggi è Ypsilon… la clientela compra Ypsilon… e tu la vorresti tagliare?

E tu vorresti vendere nella sola Europa, neanche tutta poi, delle sub Maserati con prezzi superiori a Mercedes e BMW?

Scusami… ma chi si comprerebbe una Lancia berlina/suv > 100 k€?

Oltretutto Ypsilon ha modificato il suo nome nel tempo ma alla fine è un modello storico per Lancia 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Napolitano ha parlato anche di prestazioni, il che mi basta per capire in che direzione vada.

 


Beh con i powertrain elettrici le prestazioni arrivano più facilmente.

La piattaforma Medium bimotore supera i 400 cv e con batteria da ~ 100 kWh se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Fox84 scrive:

Oltretutto Ypsilon ha modificato il suo nome nel tempo ma alla fine è un modello storico per Lancia 


Y10 era Autobianchi solo in IT. All’estero era già Lancia. Parliamo di un modello che ha continuità generazionale di quasi 40 anni.

A grosso della clientela che attualmente compra Lancia, identifica più Ypsilon come

Lancia che Delta…

Certo poi ci son gli appassionati, i collezionisti, i boomer 🤣

Ma tagliarla non ha proprio senso! Poi si può discutere sulla sua evoluzione dall’attuale modello al prossimo modello by Stellantis…

Poi si può discutere perché sul B e C si punta su delle hatch o non o anche su delle crossover…

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, __P scrive:


Y10 era Autobianchi solo in IT. All’estero era già Lancia. Parliamo di un modello che ha continuità generazionale di quasi 40 anni.

A grosso della clientela che attualmente compra Lancia, identifica più Ypsilon come

Lancia che Delta…

Certo poi ci son gli appassionati, i collezionisti, i boomer 🤣

Ma tagliarla non ha proprio senso! Poi si può discutere sulla sua evoluzione dall’attuale modello al prossimo modello by Stellantis…

Poi si può discutere perché sul B e C si punta su delle hatch o non o anche su delle crossover…

Esatto è un modello che ha fatto la storia del marchio e sono contento che sia il primo ad arrivare e che sarà ancora una hatchback 

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, __P scrive:


Lancia viene ricordata per una berlinetta di segmento C pimpata da rally… e tu vorresti partire dal segmento D? Auto che il web chiede a gran voce da decenni e su cui ci son fior fiore di interpretazioni grafiche, restomod etc…

 

Lancia ad oggi è Ypsilon… la clientela compra Ypsilon… e tu la vorresti tagliare?

E tu vorresti vendere nella sola Europa, neanche tutta poi, delle sub Maserati con prezzi superiori a Mercedes e BMW?

Scusami… ma chi si comprerebbe una Lancia berlina/suv > 100 k€?

 

Fino all'altro ieri Lancia era un marchio che vendeva solo una citycar da donna, ora addirittura Ypsilon è simbolo del marchio?

Ypsilon è semplicemente l'ultima rimasta che tiene botta perchè costa poco ed esteticamente è aggraziata, punto.

Viene venduta in Italia ed il resto del mondo manco se la ricorda.

 

Se Lancia ha ancora un pò di appeal nel globo è per queste e non certo per quel botolo.

 

image.thumb.png.0e71ff87e2c2e127f8094dfe34bb901d.png

image.png.31134c4641731599af78799d59b41eba.png

 

Aspettiamo e vediamo ma se deve essere una operazione clone di quella fatta dal 2008 al 2017 anche no.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Fino all'altro ieri Lancia era un marchio che vendeva solo una citycar da donna, ora addirittura Ypsilon è simbolo del marchio?

Ypsilon è semplicemente l'ultima rimasta che tiene botta perchè costa poco ed esteticamente è aggraziata, punto.

Viene venduta in Italia ed il resto del mondo manco se la ricorda.

 

Se Lancia ha ancora un pò di appeal nel globo è per queste e non certo per quel botolo.

 

image.thumb.png.0e71ff87e2c2e127f8094dfe34bb901d.png

image.png.31134c4641731599af78799d59b41eba.png

 

Aspettiamo e vediamo ma se deve essere una operazione clone di quella fatta dal 2008 al 2017 anche no.

 

 

Per me è sempre stato un simbolo del marchio. È un auto che fa parte del marchio Lancia da 38 anni. Lancia non è solo rally è anche auto eleganti. Quindi Lancia è anche quel botolo che ha mantenuto vivo il marchio. Senza la Ypsilon Lancia avrebbe già chiuso da qualche anno 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se penso ai cadaveri di marchi che aveva in mano VAG 15 anni fa (Audi che era zero, Skoda che era sotto il levello dello zero ecc) e penso cosa sono adesso, e poi guardo la gamma di Lancia da anni ridotta alla sola Ypsilon, e prima ancora le Chrysler 200, 300 e Voyager neanche ricarrozzate ma solo con il logo sul cofano e volante cambiato mi viene solo rabbia. 

 

E mi ricordo ancora che Marchionne in conferenza disse che con Lancia non c'era niente da fare e le avevano provate tutte: ovvero la delta 3 un mix tra segmento C/D e le Chrysler con le quali ci siamo fatti ridere dietro da tutta Europa. 

 

Allora adesso spero in Stellantis che quantomeno ha una base di pianali alle spalle e differenzia le vetture estrnamente ed internamente. 

 

mi va quindi bene una Ysplon cazzuta con una versione speciale tipo Toyota Yaris GR e una Delta anche essa con la versione speciale Integrale con i fianchi bombati che riprenda quella dei Rally. 

poi che ci mettano sotto i pistoni e cilindri o le batterie me ne farò una ragione, ma almeno ci sarà RISPETTO PER LA LANCIA. 

  • Mi Piace 6

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.