Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

francamente è da valutare con molta attenzione anche il solo car pooling, visto che non sai chi potresti trovare alla guida

29594.gif

o chi potrebbe salirti a fianco

images?q=tbn:ANd9GcTUNKr5qdZc4PKQV5aiHu29ksz1zZ2nhbsI5VRAdQOgb3_eCh-S

Ha ha. :D Vedo che molti usano questo: Offri o trova un passaggio in auto | BlaBlaCar

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto un flash di questo.....

Ho letto che in francia è nato un servizio di car-sharing fra privati; chi possiede un'auto, quando non la usa, può "noleggiarla" ad altre persone .

Il servizio si chiama Buzzcar.

...

Che ne pensate?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma via, tutti entusiasti dell'idea:lol: In effetti anche io faccio fatica a prestare l'auto a parenti o amici perchè vedo come usano le loro:mrgreen:

Però quasi quasi la prossima volta mi prendo un mezzo del quale non mi frega niente e lo noleggio:§

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Easyness, wellness, user experience?

Ma dire semplicità, facilità, benessere, esperienza d'uso pare brutto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Che ne pensate?

Che ne pensa Wilhelm, massimo esperto di trasporto locale del forum?

Le città volanti, le funivie alla conquista dei centri urbani - Repubblica.it

Che ne direste di una funivia o cabinovia, che so, per stare nel veneziano che conosco meglio, Mogliano-Parco San Giuliano (o stazione dei treni di Marghera?), o al limite Tessera-Piazzale Roma, o Fusina-Piazzale Roma (magari creando parcheggi scambiatori economici e chiudendo al traffico dei non residenti il ponte della libertà?).

O, stando a Padova (che wil conosce bene) un percorso Sarmeola-Via Chiesanuova-Piazza Insurrezione in cabinovia sopra la strada (oppure Stazione-via Venezia-Stanga-zona industriale)?

Basta tenere le cabine a una decina di metri da terra, e poi i piloni di una cabinovia non sono molto più ingombranti dei pali della luce.

O a Firenze un percorso Peretola-nuovo palazzo di giustizia-Stazione S.M.N.?

O a Palermo tre cabinovie che partano da Sferracavallo, Villabate e Monreale per arrivare in centro?

ecc... ecc... (se l'idea vi piace provate a immaginare i percorsi per le città che conoscete).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che abbiano senso nelle tratte caratterizzate da un'elevata intensità del traffico e in paesaggi urbani caratterizzati da grossi dislivelli naturali, oppure nelle quali si è giunti alla saturazione delle possibilità offerte dai mezzi pubblici terrestre. Ma adottarle nelle città pianeggianti o non saturate, significherebbe sostenere dei costi infrastrutturali elevatissimi, senza avvicinarsi alla capacità di trasporto che garantiscono i tram o gli autobus.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.