Vai al contenuto

Salve a tutti, permettetemi un commento sulla FIAT!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Fulvio, hai visto? Fabvio fa il cattivo, ha detto che non mi vuole fare un complimento! Eppure io l'ho sempre accontentato! Tutte le volte che mi ha chiesto di dargli le botte io gliele ho date. Io gli voglio tanto bene ma lui è tanto cattivo! Voglio la mamma, ngheee! Io non voglio più giocare con lui! Voglio la mamma, ngheee!

GENIACCIOOO..... .... bisognerebbe inventare un promio apposito per te..... :!::?: :idea: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fulvio, hai visto? Fabvio fa il cattivo, ha detto che non mi vuole fare un complimento! Eppure io l'ho sempre accontentato! Tutte le volte che mi ha chiesto di dargli le botte io gliele ho date. Io gli voglio tanto bene ma lui è tanto cattivo! Voglio la mamma, ngheee! Io non voglio più giocare con lui! Voglio la mamma, ngheee!

GENIACCIOOO..... .... bisognerebbe inventare un promio apposito per te..... :!::?: :idea: :mrgreen:

Così mi piaci: possiamo ricominciare a giocare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Fulvio, hai visto? Fabvio fa il cattivo, ha detto che non mi vuole fare un complimento! Eppure io l'ho sempre accontentato! Tutte le volte che mi ha chiesto di dargli le botte io gliele ho date. Io gli voglio tanto bene ma lui è tanto cattivo! Voglio la mamma, ngheee! Io non voglio più giocare con lui! Voglio la mamma, ngheee!

GENIACCIOOO..... .... bisognerebbe inventare un promio apposito per te..... :!::?: :idea: :mrgreen:

Così mi piaci: possiamo ricominciare a giocare.

no caro...... io non ho figli proprio perchè non mi piace giocare con i bambini..... figuriamoci se mi metto a coccolare un infante....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Fulvio, hai visto? Fabvio fa il cattivo, ha detto che non mi vuole fare un complimento! Eppure io l'ho sempre accontentato! Tutte le volte che mi ha chiesto di dargli le botte io gliele ho date. Io gli voglio tanto bene ma lui è tanto cattivo! Voglio la mamma, ngheee! Io non voglio più giocare con lui! Voglio la mamma, ngheee!

GENIACCIOOO..... .... bisognerebbe inventare un promio apposito per te..... :!::?: :idea: :mrgreen:

Così mi piaci: possiamo ricominciare a giocare.

no caro...... io non ho figli proprio perchè non mi piace giocare con i bambini..... figuriamoci se mi metto a coccolare un infante....

ciao ciao

Come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ha detto Copco sull'esclusività che dovrebbero mantenere i motori AR e ripreso anche da fulvio e velox è giusto...

ma pensate un attimo ad Audi... A6, A4, A3... non ditemi che non sono vetture di successo e che nell'opinione generale sono considerate meno valide di BMW e MB...

eppure hanno molta componentistica in comune non solo con VW... ma addirittura con seat/skoda!!!

Per non parlare delle motorizzazioni...

eppure... il successo non manca...

Certo come dite voi sarebbe meglio che Alfa potesse disporre in esclusiva di motorizzazioni sviluppate appositamente... ma cavolo trovare le risorse per farlo?... E sinceramente credo sia meglio un motore sviluppato con GM piuttosto che nessun motore... e quindi buchi nella gamma... e clienti che si rivolgono alle Audi/Ibiza...

La gente che compra auto non è formata solo da appassionati... anzi la maggior parte non ne capisce un fico...

...e una buona strategia di marketing grazie a questo aiuterebbe tantissimo... :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ha detto Copco sull'esclusività che dovrebbero mantenere i motori AR e ripreso anche da fulvio e velox è giusto...

ma pensate un attimo ad Audi... A6, A4, A3... non ditemi che non sono vetture di successo e che nell'opinione generale sono considerate meno valide di BMW e MB...

eppure hanno molta componentistica in comune non solo con VW... ma addirittura con seat/skoda!!!

Per non parlare delle motorizzazioni...

eppure... il successo non manca...

Certo come dite voi sarebbe meglio che Alfa potesse disporre in esclusiva di motorizzazioni sviluppate appositamente... ma cavolo trovare le risorse per farlo?... E sinceramente credo sia meglio un motore sviluppato con GM piuttosto che nessun motore... e quindi buchi nella gamma... e clienti che si rivolgono alle Audi/Ibiza...

La gente che compra auto non è formata solo da appassionati... anzi la maggior parte non ne capisce un fico...

...e una buona strategia di marketing grazie a questo aiuterebbe tantissimo... :wink:

E' chiaro che il successo commerciale, quello che porta soldi nelle casse delle case, viene prima di tutto e si ottiene col concorso armonico di una serie incredibile di fattori.

Nessuno si mette a costruire auto originali solo per il gusto di farlo se esiste una previsione di doverci rimettere dei quattrini. Ma la questione di cui si stava discutendo era un'altra e per riprenderla copio ed incollo una parte di quanto avevo scritto in risposta ad Abarth03 in questo stesso thread:

Chiunque può fare gran belle Auto. Pochi fanno auto originali.

Smettiamola allora di dire che con la tendenza in corso Alfa Romeo possa fare auto originali. Diciamo solo che con la tendenza in corso Alfa Romeo può fare delle gran belle auto, e che tutto indica che tali auto avranno successo. Il chè non è poco, ma il punto è tutto quì.

Diciamo, per stare tutti felici e contenti, che il tempo in cui Alfa Romeo faceva auto originali non potrà più tornare. Se però devo dire la mia dico che se Fiat invece di terremotare Alfa Romeo ne avesse valorizzato lo spirito e rafforzato la cultura tecnica e meccanica che c'era a Milano senza voler imporre la sua cultura Fiat, tutto sarebbe andato meglio, e chissà, forse oggi ciascuno di noi, volendo, avrebbe potuto permettersi un'Alfa Romeo originale, senza motori firmati GM-Fiat-Powervattelappesca che essendo stati rimaneggiati da AR non sono più GM-Fiat-Powervattelappesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..tra Audi e Alfa........Audi utilizza gli stessi propulsori di VW/Seat/Skoda mentre Alfa sempre sotto Fiat ed anche nel futuro utilizzera' motori con testate specifiche e tecnologie esclusive del marchio Alfa rispetto a Fiat/lancia e GM.........Secondo Alfa non utilizza come Audi(con VW/Seat/Skoda) le stesse sospensioni con le Fiat/lancia..........terzo Fiat nel futuro avra' addirittura pianali esclusivi come il premium o della TZ3 ma anche gli altri pianali sono profondamente modificati rispetto alle altre vetture...........per cui le vostre considerazioni sono sbagliate...............Audi ha meccanica uguale a VW...........ma questo non vale per Alfa.........

Cordialmente e la prossima volta pensate bene prima di scrivere..............

E poi anche MB ultimamente ha iniziato condividere pianali con Chrysler e Mitsubishi............e parliamo di pianali identici con stessa tipologia di sospensioni non modificati come nel caso di Alfa...............

Link al commento
Condividi su altri Social

..tra Audi e Alfa........Audi utilizza gli stessi propulsori di VW/Seat/Skoda mentre Alfa sempre sotto Fiat ed anche nel futuro utilizzera' motori con testate specifiche e tecnologie esclusive del marchio Alfa rispetto a Fiat/lancia e GM.........Secondo Alfa non utilizza come Audi(con VW/Seat/Skoda) le stesse sospensioni con le Fiat/lancia..........terzo Fiat nel futuro avra' addirittura pianali esclusivi come il premium o della TZ3 ma anche gli altri pianali sono profondamente modificati rispetto alle altre vetture...........per cui le vostre considerazioni sono sbagliate...............Audi ha meccanica uguale a VW...........ma questo non vale per Alfa.........

Cordialmente e la prossima volta pensate bene prima di scrivere..............

E poi anche MB ultimamente ha iniziato condividere pianali con Chrysler e Mitsubishi............e parliamo di pianali identici con stessa tipologia di sospensioni non modificati come nel caso di Alfa...............

No, non credo che le nostre considerazioni siano sbagliate, e non credo che non pensiamo bene prima di scrivere. Forse non hai letto bene quello di cui si sta discutendo.

Ci si chiedeva se l'attuale Alfa Romeo ha recuperato originalità oppure no ed abbiamo detto che l'attuale Alfa Romeo ha recuperato parecchia originalità, tanto che nessuno mette oggi Alfa Romeo sullo stesso piano di Fiat. 147 non ha nulla da spartire con 147-Tipo e 156 non ha nulla da spartire con 155-Tempra.

Quando ci siamo chiesti se Alfa Romeo è completamente originale come lo era nei suoi anni migliori abbiamo concluso che non lo è a causa del mancato ritorno alla TP ed al fatto che alcuni motori puzzano o puzzeranno di GM-Fiat-powertrain per quanto possano avere le testate completamente riprogettate e specifiche per AR.

Abbiamo poi detto che Alfa Romeo merita ampiamente il successo che sta avendo ma che la strada più entusiasmante per AR sarebbe quella di diventare punto di riferimento e produttrice di meccanica ma soprattutto motoristica. Chiunque sui suoi modelli montasse motori di origine AR darebbe lustro ai modelli stessi, mentre un'AR che monta motori di origine non sua rimane penalizzata sul piano dell'esclusività. Tutto quì.

Una strategia vincente per Fiat Auto sarebbe a mio avviso quella di impostare un'economia di scala ed una politica delle sinergie differente da quella attuata fino ad oggi. Occorrerebbe cominciare a pianificare pianali, meccaniche e motori in casa e con filosofia Alfa Romeo (ma anche Lancia), e da questi derivarne versioni semplificate per Fiat, e se l'alleanza con GM continua, per Saab o Opel o chicchessia. Una vera rivoluzione, ma soft e da attuarsi gradualmente nel corso degli anni.

Ferrari e Maserati dovrebbero a mio avviso sempre rappresentare un mondo a parte. Qualsiasi osmosi fra Ferrari ed Alfa Romeo, o fra Maserati e Lancia è a mio avviso pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

..tra Audi e Alfa........Audi utilizza gli stessi propulsori di VW/Seat/Skoda mentre Alfa sempre sotto Fiat ed anche nel futuro utilizzera' motori con testate specifiche e tecnologie esclusive del marchio Alfa rispetto a Fiat/lancia e GM.........Secondo Alfa non utilizza come Audi(con VW/Seat/Skoda) le stesse sospensioni con le Fiat/lancia..........terzo Fiat nel futuro avra' addirittura pianali esclusivi come il premium o della TZ3 ma anche gli altri pianali sono profondamente modificati rispetto alle altre vetture...........per cui le vostre considerazioni sono sbagliate...............Audi ha meccanica uguale a VW...........ma questo non vale per Alfa.........

Cordialmente e la prossima volta pensate bene prima di scrivere..............

E poi anche MB ultimamente ha iniziato condividere pianali con Chrysler e Mitsubishi............e parliamo di pianali identici con stessa tipologia di sospensioni non modificati come nel caso di Alfa...............

Taurus, cordialmente invece ti ripeto alcuni concetti che forse a voi della dirigenza Alfa vi sfuggono... ed è il fatto che ci sono motivi (più o meno validi) per cui le Audi (che voi ma anch'io definite Volkswagen travestite) hanno un indiscutibile successo, questo che ci piaccia oppure no. E tecnicamente ci potrebbe pure stare l'abisso tecnologico e prestazionale tra Alfa e Audi e questo viene riconosciuto da tutti noi qui dentro come dalla maggior parte delle riviste specializzate nel settore auto. Ed è vero, le Audi non sono originali nè come design nè come tecnica. Però, accorte operazioni di marketing hanno tirato fuori una dubbia storia gloriosa delle Auto Union e oggi tutti sanno cos'erano le Auto Union negli anni 30, ma nessuno sa cosa erano le Alfa in quel periodo. La Alfa non solo non sfrutta il suo passato ai fini commerciali ma addirittura la rinnega!

Inoltre parliamo di qualità percepita, di finiture... da più parti si sente dire che i materiali sono di ottima fattura per entrambe le marche, eppure gli assemblaggi e le finiture sono definite a dir poco approssimativi per le Alfa, per vostra stessa ammissione e non solo dagli operatori del settore. Forse è il caso di lavorare non solo nella produzione e/o messa a punto di motori dalle prestazioni stellari e potenze specifiche da capogiro, ma anche (last but not the least, dicono gli inglesi) sul processo di progettazione e realizzazione, con tolleranze inferiori, e rinnovando magari i macchinari che assicurerebbero un assemblaggio migliore. Alla fine la gente apprezza più la qualità della vita a bordo che non un braccio in più o in meno nelle sospensioni :roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova gamma Alfa sembra fatta apposta per gli Usa motori da capogiro con auto in segmenti di lusso o trendy....però a parte che per noi c'è poco....penso che se in Italia Alfa vuol farsi veramente un immagine a livello di Audi (che adesso anche se fa alcune auto migliori non ha assolutamente) come continua a ripetere deva fare 2 cose secondo me:

1) Far pubblicità facendo vedere a tutti la sua splendida storia soprattutto ante guerra di vittorie e splendide auto....addirittura ad auto senza storia come audi gliene hanno creata una....

2)E in Italia cercare di ridurre le KM0 lo dico contro il mio interesse se mai in un futuro dovrei prendere un alfa lo farei solo km0 (ok Taurus in Usa l'hai già detto che ci sono tante Audi KM0 da noi non molte a parte quelle di dubbia provenienza e cmq pochissime nei conc ufficiali)

Poi ho notato che a ogni restyiling ci sono degli aumenti sproporzionati vedi 156 stavolta a parità di motore 1000-1500 euro in più...e l'auto è ancora bella e ottima ma ha quasi 6 anni....magari evitando gli aumenti non diminuendo si eviterebbe poi fra 6-10 mesi ai conce di doverle smaltire a km0...

Cmq alla fine come ha già detto Taurus la priorità per alfa sono gli Usa hanno previsto di vendere 100 mila auto...e penso di livello altissimo segmenti F-sportivi..cioè ben più care di una bella 147 jtd cme avviene in Italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.