Vai al contenuto
  • 0

Confronto tra la nuova classe A e la la Musa


126/131

Quale auto preferite tra Lancia Musa e Mercedes Classe A?  

72 voti

  1. 1. Quale auto preferite tra Lancia Musa e Mercedes Classe A?

    • Lancia Musa
    • Mercedes Classe A
    • Per me sono uguali


Domanda

allora mi piacerebbe che si facesse un sondaggio su chi sarebbe la migliore,dato che i miei genitori vorrebbero avere una delle 2,anche se prima di settembre non decideranno ancora.Comunque al di là di questo può essere un buon topic!La risposta più evidente che io mi sono dato è che dipende dalle versioni e dai motori:è chiaro che se si confronta la musa 1.4 con la classe A turbo...è ovvio che vince la mercedes,però io vorrei sapere anche un confronto globale,soprattutto qualitativo,dato che le 2 marche si assomigliano!!Inoltre a parere mio,i miei genitori mi hanno confuso dato che a me piacerebbe avere la Ypsilon HF,mentre loro sarebbero per la classe a,che però sarà anche più spaziosa,ma poi costa pure di più... :!:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non è detto però che la Mercedes classe A a 3 porte sia già un promesso successo! Ricorda che tra un po' la Mitsubishi lancia la Colt a 3 porte (ma non credo che questo modello riesca a vendere: la qualità è bassissima e il design non è per nulla fenomenale)

Dimentichi il marchio che ha la Classe A sul cofano, cioè la stella a tre punto, avere una Mercedes fà "figo" comunque, quindi non ho dubbi che molti giovani modaioli sceglieranno la Classe A a 3 porte, questi la Colt non la prenderanno neppure in considerazione, adesso la Classe A ha una linea più sportiva della precedente quindi non ho dubbi che molti giovani e non la prenderanno al posto della solita segmento C, spenderanno gli stessi soldi e potranno dire "ho una Mercedes !" :wink:

Allora anche la Vaneo, avendo il marchio sul cofano, doveva essere per forza e a tutti i costi un successo... ma la vera storia la sai già.

Per esempio, prima Alfa Romeo costruiva 145 e 146, ma non furono dei veri successi, anzi erano modelli un po' banalotti. Oggi, invece, il marchio Alfa Romeo è posto sul cofano di 147, e guarda quanto viene apprezzata. Secondo te tutto ciò riguarda il marchio sul cofano o il modello?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è detto però che la Mercedes classe A a 3 porte sia già un promesso successo! Ricorda che tra un po' la Mitsubishi lancia la Colt a 3 porte (ma non credo che questo modello riesca a vendere: la qualità è bassissima e il design non è per nulla fenomenale)

Dimentichi il marchio che ha la Classe A sul cofano, cioè la stella a tre punto, avere una Mercedes fà "figo" comunque, quindi non ho dubbi che molti giovani modaioli sceglieranno la Classe A a 3 porte, questi la Colt non la prenderanno neppure in considerazione, adesso la Classe A ha una linea più sportiva della precedente quindi non ho dubbi che molti giovani e non la prenderanno al posto della solita segmento C, spenderanno gli stessi soldi e potranno dire "ho una Mercedes !" :wink:

Allora anche la Vaneo, avendo il marchio sul cofano, doveva essere per forza e a tutti i costi un successo... ma la vera storia la sai già.

Per esempio, prima Alfa Romeo costruiva 145 e 146, ma non furono dei veri successi, anzi erano modelli un po' banalotti. Oggi, invece, il marchio Alfa Romeo è posto sul cofano di 147, e guarda quanto viene apprezzata. Secondo te tutto ciò riguarda il marchio sul cofano o il modello?

..bè c'è da dire che tutti e 2 avete ragione e che mica sempre se c'è un marchio molto noto deve avere successo però dire"ho una mercedes"che sia la classe a che la sl 8) ..dà sempre un po' più di immagine,è chiaro che c'entra anche se il modello è azzeccato di suo o no,però se ha un marchio come si deve è molto più probabile che abbia un successo.

Comunque la musa secondo quattroruote viene giudicata molto bene anche se ci si aspetterebbe un po' di più,per esempio nella dotazione:niente clima bizona e fendinebbia.. :roll:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora anche la Vaneo, avendo il marchio sul cofano, doveva essere per forza e a tutti i costi un successo... ma la vera storia la sai già. Per esempio, prima Alfa Romeo costruiva 145 e 146, ma non furono dei veri successi, anzi erano modelli un po' banalotti. Oggi, invece, il marchio Alfa Romeo è posto sul cofano di 147, e guarda quanto viene apprezzata. Secondo te tutto ciò riguarda il marchio sul cofano o il modello?

Il Vaneo è oggettivamente brutto, è un veicolo commerciale travestito da monovolume, ok il marchio, ma fino ad un certo punto, la Classe A non è brutta, anzi, e visto il successo della vecchia e visto che la nuova è meglio della vecchia, non ho molti dubbi che il successo verrà ripetuto, mi spiace ma attualmente Lancia non ha l'immagine di Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora anche la Vaneo, avendo il marchio sul cofano, doveva essere per forza e a tutti i costi un successo... ma la vera storia la sai già. Per esempio, prima Alfa Romeo costruiva 145 e 146, ma non furono dei veri successi, anzi erano modelli un po' banalotti. Oggi, invece, il marchio Alfa Romeo è posto sul cofano di 147, e guarda quanto viene apprezzata. Secondo te tutto ciò riguarda il marchio sul cofano o il modello?

Il Vaneo è oggettivamente brutto, è un veicolo commerciale travestito da monovolume, ok il marchio, ma fino ad un certo punto, la Classe A non è brutta, anzi, e visto il successo della vecchia e visto che la nuova è meglio della vecchia, non ho molti dubbi che il successo verrà ripetuto, mi spiace ma attualmente Lancia non ha l'immagine di Mercedes.

Oggi, però, le cose sono cambiate rispetto al 1997.

La Classe A della Mercedes, in quel tempo, era l'unica a costituire un segmento a sè, e quindi logico che vendeva solo lei.

Oggi, oltre alle entrate "di modelli più economici" come Opel Meriva, Fiat Idea e Renault Modus, si ha l'arrivo della Lancia Musa, che sicuramente darà fastidio alla Classe A. Dunque, la Classe A potrà fidarsi del marchio che porta e delle migliorie rispetto alla I serie, ma la Lancia Musa, da quanto 4ruote ha costatato, non è affatto costruita male, anzi è strano vedere 4ruote dare molti pregi alla Musa come anche alla Ypsilon!

Inoltre la Musa parte da circa 15.590 (o poco più) di €, meno rispetto alla versione base della classe A. Poi quest'ultima potrà avere molti più motori, ma pare che per la Musa la gamma motori si amplierà con l'andare avanti del tempo e si aggiungerà (da come disse Taurus) una versione integrale.

Che dire, quindi: classe A venderà sicuramente bene, ma non a livelli esorbitanti come la I serie perchè la concorrenza è ben più forte e il cliente del nuovo millennio (e soprattutto dell'€) guarda più al prezzo che quello degli anni 90 con la £.

Scruto già una bella battaglia fra Musa e Classe A... penso venderanno benissimo in tutt'Europa, se già la Fiat Idea vende bene nel vecchio continente!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo non riesco neanche a farmi sorgere il dubbio, e sceglierei Classe A a occhi chiusi.

Non per pregiudizio, ma credo che abbiano risolto molti dei picoli problemi della prima Classe A, e lo standard qualitativi dovrebbe ora essere al top, come qualcuno che l'ha già vista ha già confermato. e poi, esteticamente mi piace quasi più di quella vecchia, specialmente la 3 porte.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo non riesco neanche a farmi sorgere il dubbio, e sceglierei Classe A a occhi chiusi.

Non per pregiudizio, ma credo che abbiano risolto molti dei picoli problemi della prima Classe A, e lo standard qualitativi dovrebbe ora essere al top, come qualcuno che l'ha già vista ha già confermato. e poi, esteticamente mi piace quasi più di quella vecchia, specialmente la 3 porte.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è detto però che la Mercedes classe A a 3 porte sia già un promesso successo! Ricorda che tra un po' la Mitsubishi lancia la Colt a 3 porte (ma non credo che questo modello riesca a vendere: la qualità è bassissima e il design non è per nulla fenomenale)

Dimentichi il marchio che ha la Classe A sul cofano, cioè la stella a tre punto, avere una Mercedes fà "figo" comunque, quindi non ho dubbi che molti giovani modaioli sceglieranno la Classe A a 3 porte, questi la Colt non la prenderanno neppure in considerazione, adesso la Classe A ha una linea più sportiva della precedente quindi non ho dubbi che molti giovani e non la prenderanno al posto della solita segmento C, spenderanno gli stessi soldi e potranno dire "ho una Mercedes !" :wink:

Allora anche la Vaneo, avendo il marchio sul cofano, doveva essere per forza e a tutti i costi un successo... ma la vera storia la sai già.

Per esempio, prima Alfa Romeo costruiva 145 e 146, ma non furono dei veri successi, anzi erano modelli un po' banalotti. Oggi, invece, il marchio Alfa Romeo è posto sul cofano di 147, e guarda quanto viene apprezzata. Secondo te tutto ciò riguarda il marchio sul cofano o il modello?

Si con una piccola differnenza il vaneo faceva schifo e costava un occhio la Classe A non si può dire certo brutta...è una vettura disegnata proprio bene. Questo occorre riconoscerlo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo non riesco neanche a farmi sorgere il dubbio, e sceglierei Classe A a occhi chiusi.

Non per pregiudizio, ma credo che abbiano risolto molti dei picoli problemi della prima Classe A, e lo standard qualitativi dovrebbe ora essere al top, come qualcuno che l'ha già vista ha già confermato. e poi, esteticamente mi piace quasi più di quella vecchia, specialmente la 3 porte.

ma comunque c'è da dire che musa è la migliore tra tutte,ma la classe a primeggia su musa dato che sarà più bella,comoda,elegante,spaziosa,

lussuosa,gamma di motori più ampia..ect ect :wink:

Ma come fai a dire che sarà la migliore se poi dici che la Classe A è + bella, +lussuosa, + elegante e comoda etc...?

Ad ogni modo, a tutti i denigratori di 4R, dico che nella prova della Musa, oltre a dare un gudizio ottimo non fa mai cenno al fatto di derivare pesantemente dall'Idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo non riesco neanche a farmi sorgere il dubbio, e sceglierei Classe A a occhi chiusi.

Non per pregiudizio, ma credo che abbiano risolto molti dei picoli problemi della prima Classe A, e lo standard qualitativi dovrebbe ora essere al top, come qualcuno che l'ha già vista ha già confermato. e poi, esteticamente mi piace quasi più di quella vecchia, specialmente la 3 porte.

ma comunque c'è da dire che musa è la migliore tra tutte,ma la classe a primeggia su musa dato che sarà più bella,comoda,elegante,spaziosa,

lussuosa,gamma di motori più ampia..ect ect :wink:

Ma come fai a dire che sarà la migliore se poi dici che la Classe A è + bella, +lussuosa, + elegante e comoda etc...?

Ad ogni modo, a tutti i denigratori di 4R, dico che nella prova della Musa, oltre a dare un gudizio ottimo non fa mai cenno al fatto di derivare pesantemente dall'Idea...

ma la mia opininione è che dipende prima di tutto dai vari gusti di una persona.Dopodicchè la mercedes sarebbe la migliore perchè è un po' più spaziosa,è più accessoriata,ma anche più lussuosa,però anche la musa non se la cava male... :wink:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi su Tg2 motori c'era il servizio sulla Classe A, bella mia piace, due o tre gradini superiore alla vecchia, sia dentro che fuori, non vedo l'ora di vederla dal vivo...

...la mia impressione è che la 3 porte IMHO potrà strappare qualche vendita alla Mini...anche se sono due auto differenti forse hanno un target simile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.