Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Felis scrive:

Non valgono per modelli di nuova immissione? Sono retroattive?

Valgono per tutte le nuove immatricolazioni, non solo omologazioni. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che questa Ypsilon offre solo motorizzazioni mhev ed automatiche.

Con un motore aggiornato che dovrebbe avere risolto le problematiche.

Paragonarla ad una sottomarca VAG col cambio manuale a cinque marce od in alternativa il famigerato DSG a secco,  vuole dire che il buon Carlos farebbe bene a chiudere Lancia ed Alfa e fare solo low cost vere.

 

per la precisione una Fabia DSG parte da 23.400€, il motore è più potente ma non è mild hybrid (non serve a un tubo ma vabbè...).

Una Y hybrid 100 a 24.000 non sarebbe uno scandalo (o lo sarebbe tanto quanto una Fabia a 23.400, dipende dai punti di vista :) )

 

comunque se guardi gli ultimi 25 anni la sottomarca ha fatto un tantino meglio della nobile decaduta...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, itr83 scrive:

 

per la precisione una Fabia DSG parte da 23.400€, il motore è più potente ma non è mild hybrid (non serve a un tubo ma vabbè...).

Una Y hybrid 100 a 24.000 non sarebbe uno scandalo (o lo sarebbe tanto quanto una Fabia a 23.400, dipende dai punti di vista :) )

 

comunque se guardi gli ultimi 25 anni la sottomarca ha fatto un tantino meglio della nobile decaduta...

Anche Dacia se è per quello. 

Ma sottomarca rimane. 

Ripeto : se l'alternativa a Lancia nella testa dei clienti è Skoda o Dacia, allora Carlos farebbe bene a chiudere tutto.

E vendere a prezzi bassi solo vere low cost, come fanno i concorrenti

Ps che il modulo mhev non serve ad un tubo lo dice chi non l'ha. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

Ripeto : se l'alternativa a Lancia nella testa dei clienti è Skoda o Dacia, allora Carlos farebbe bene a chiudere tutto.

 

Sono stati loro a piazzarla in quel modo, prima riducendola ad un singolo modello, e poi con un decennio di strazianti spending review. Anche troppo bene viene percepita in rapporto a quello che offre.

 

Comunque anche andando a ricordare i vecchi fasti dei tempi che furono, la famiglia Y/Y10 è stata caratterizzata da listini al lancio ambiziosi, e corsa al ribasso nei mesi immediatamente successivi alla commercializzazione, since 1985.

Vedremo cosa succederà stavolta. Io mi aspetto prezzi al pari di 208, niente di più, niente di meno.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, itr83 scrive:

 

per la precisione una Fabia DSG parte da 23.400€, il motore è più potente ma non è mild hybrid (non serve a un tubo ma vabbè...).

Una Y hybrid 100 a 24.000 non sarebbe uno scandalo (o lo sarebbe tanto quanto una Fabia a 23.400, dipende dai punti di vista :) )

 

comunque se guardi gli ultimi 25 anni la sottomarca ha fatto un tantino meglio della nobile decaduta...

Fabia viene venduta con 4.300 € di sconto, conta lo street price; diciamo che non basta dichiarare che un prodotto è premium per renderlo tale, ci vuole qualità, cura del prodotto e del servizio, valore aggiunto, tutte cose a cui la nuova Lancia ambisce, ma ci vorrà tempo e sforzi perchè gli sia riconosciuto.

Un prezzo troppo alto potrebbe uccidere il bambino nella culla, spero siano bravi a posizionarla.

 

 

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gpat scrive:

 

Sono stati loro a piazzarla in quel modo, prima riducendola ad un singolo modello, e poi con un decennio di strazianti spending review. Anche troppo bene viene percepita in rapporto a quello che offre.

 

Comunque anche andando a ricordare i vecchi fasti dei tempi che furono, la famiglia Y/Y10 è stata caratterizzata da listini al lancio ambiziosi, e corsa al ribasso nei mesi immediatamente successivi alla commercializzazione, since 1985.

Vedremo cosa succederà stavolta. Io mi aspetto prezzi al pari di 208, niente di più, niente di meno.

Non dimentichiamo che il mercato era quasi esclusivamente in Italia, dove il prezzo è tutto. 

Questa ha ambizioni un po' più europee. 

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Fabia viene venduta con 4.300 € di sconto, conta lo street price; diciamo che non basta dichiarare che un prodotto è premium per renderlo tale, ci vuole qualità, cura del prodotto e del servizio, valore aggiunto, tutte cose a cui la nuova Lancia ambisce, ma ci vorrà tempo e sforzi perchè gli sia riconosciuto.

Un prezzo troppo alto potrebbe uccidere il bambino nella culla, spero siano bravi a posizionarla.

 

 

 

D'accordo, ma oggi 208 con motorizzazione uguale e motore 100 CV va a listino da 23600 a 26.600 a seconda della dotazione. Dubito che questa Ypsilon a parità di dotazione avrà prezzi di listino diversi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che il mercato era quasi esclusivamente in Italia, dove il prezzo è tutto. 

Questa ha ambizioni un po' più europee. 

 

Mi sembra molto ragionevole rilanciarsi in un mercato abbandonato offrendo da subito il prodotto più costoso della categoria :D

 

  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che il mercato era quasi esclusivamente in Italia, dove il prezzo è tutto. 

Questa ha ambizioni un po' più europee. 

D'accordo, ma oggi 208 con motorizzazione uguale e motore 100 CV va a listino da 23600 a 26.600 a seconda della dotazione. Dubito che questa Ypsilon a parità di dotazione avrà prezzi di listino diversi. 

Si parla di listini dai 24.000€ in su, bisogna vedere che dotazione si porterà appresso la versione di ingresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MeneS scrive:

 

con 25.000 la Yaris non te la danno  ma le altre generaliste seg B le prendi 

Personalmente meglio una Fabia per dire  

Un mio amico che deve acquistare una macchina nuova e in famiglia sono in Vag da decenni, si è fatto preventivare una Polo r line messa giù decentemente e gli hanno chiesto 29k euro, 10 in più per la Golf.

I prezzi, folli, son questi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.