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La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

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17 minuti fa, stev66 scrive:

The 4x4 version should be a dual motor BEV. ( it is compatible with torsion rear strut). 

The entry level version ( only for Italy and, perhaps, Spain) should have the 1.2 Puretech engine ( 100 cv) and six gear manual gearbox ( obviously only FWD). 

For the other countries, entry level will be the level 2.5 MHEV 1.2 136 cv with dual clutch gearbox. 

Btw Meunier said in the 4Ruote interview that in some markets the Avenger will be offered only as BEV

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38 minuti fa, STEVEC scrive:

The mhev version will be FWD with auto gearbox of course. I remind you it'll be a new 1.2 Puretech with 136cv, coming 3 months later

 

strano che non abbiano annunciata oggi la versione mhev... a questo punto temo che il ritardo sia ben maggiore di 3 mesi

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

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6 ore fa, MotorPassion scrive:

 

 

Una pulitina al vano motore la potevano anche dare visto che sono ad un salone internazionale e soprattutto alla presentazione ufficiale del modello.

Ti ricordi le foto delle fabbriche (luride )francesi? Cura tavares :D

5 ore fa, xtom scrive:

L'eccessivo grandangolo di QR mi ha fatto tornare in mente la mia vecchia Ford Fusion

 

 

 

 

ma come minkia hanno fatto a fare una foto così deformed?

5 ore fa, xtom scrive:

 

Sintesi del video

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per me pare più grossa di quel che è...praticamente è più corta di una punto... 

4 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Altra cosa strana è il numero di plafoniere che ci sono al posteriore, due sui lati ed una dove c'è il rigonfiamento?

Concordo sul dispiacere dell'assenza di maniglie di appiglio sul cielo della vettura, a me dispiace anche che su molte auto manchino le maniglie di appiglio sui pannelli porta.

non capisco perchè stanno scomparendo dalle auto quando le usano praticamente tutti

 

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Concordo ma allo stesso prezzo come si fa a esitare tra renegade 1.0 e Avenger 1.2 … tablet a parte , renegade è meglio sotto ogni punto di vista

ma almeno avenger dovrebbe consumare molto meno

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Che Avenger 1.2 consumi meno di renegade 1.0 è proprio il minimo, già che costa uguale offrendo una abitabilità da segmento inferiore … guardate i giornalisti sui 190cm come devono incastrarsi nell’ Avenger mentre in renegade ci stanno 5 corazzieri del Quirinale talmente l’auto è alta

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5 ore fa, MotorPassion scrive:

 

 

Se è per quello hanno anche photoshoppato male la bicicletta, la ruota posteriore attraversa di netto la plastica del bordo del baule.

Probabilmente la tua era una battuta solo per ridere, ma mi piace puntualizzare: no, non è photoshop; quel fascione di plastica presenta davvero una rientranza, nel punto in cui nell'altra foto sta la ruota:

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1 ora fa, poliziottesco scrive:

In pratica quali sono le

concorrenti? Mi vengono in mente: 

 

Ford puma

Renault Captur

VW T Cross

Smart #1  (solo BEV)

Mini Aceman (solo BEV) 

Peugeot 2008

Opel Mokka 

Citroen C3 Aircross

Toyota Yaris Cross

Hyundai ?

Kia ?  

 

Le più economiche sono le coreane, con la Stonic molto simile come dimensioni, con il manuale da 100 cv parte da 21 k, mentre la Kona è un po' più grande e parte da 23 k

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Le concorrenti più dirette come forma e dimensioni sono la T-Cross e la Vitara, anche se entrambe sono sicuramente più alte. Le versioni base con cambio manuale di listino partono da circa 25 k.

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La Puma mild hybrid parte da 25 k, la Yaris cross è solo full hybrid con cambio automatico e parte da 27,5 k.

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Diciamo che la Avenger 1st Edition a 27 k ci può stare, la base potrebbe essere sui 25 k, quindi alla pari con T-Roc e Vitara.

 

 

 

  • Grazie! 1
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3 ore fa, Sepp0 scrive:


Ah beh, no, se 27k è la versione full optional o quasi, coi prezzi dei B SUV di oggi ci può anche stare (alla stessa cifra nel 2015 ho comprato HR-V full optional, ma sorvoliamo).

Quindi, se ho capito bene, sui 27 (con incentivi?) la 100 cv benzina 1st edition e sui 40 (con incentivi) la 1st elettrica? 

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7 minuti fa, libbio scrive:

Quindi, se ho capito bene, sui 27 (con incentivi?) la 100 cv benzina 1st edition e sui 40 (con incentivi) la 1st elettrica? 

 

Per la precisione sono rispettivamente 26.900 € e 39.500 € senza incentivi.

 

Attualmente in Italia sono esauriti gli incentivi per le termiche, per le elettriche gli incentivi sono:

- 3.000 senza rottamazione

- 4.500 senza rottamazione isee < 30.000 €

- 5.000 con rottamazione 

- 7.500 con rottamazione isee < 30.000 €

 

Quindi in Italia il minimo per l'elettrica con incentivi è 32.000 €

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