Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, Stellaris scrive:

Ci sarà anche in Brasile col Firefly 1.0 TurboFlex?

Io mi chiedo che male abbiamo fatto per non averla avuta qui in UE con il firefly invece del puretech....

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Io mi chiedo che male abbiamo fatto per non averla avuta qui in UE con il firefly invece del puretech....


Pensa ai francesi che hanno una rete capillare di distributori di etanolo venduto alla metà del prezzo della benzina e Stellantis che ha i motori in casa non glieli vende.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non appena il numero di CMPine con il 1.0 supererà di gran lunga il numero di CMPine col 1.2, un pensierino in Stellantis ce lo farà,  se non altro per rimpiazzare le 100CV e soprattutto se lo scenario in EU dovesse cambiare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Marco1975 scrive:

Etanolo che costa la metà perché è detassato …


Detassato perché di origine vegetale quindi si suppone neutro dal punto di vista delle emissioni di CO2, anche se a livello di inquinanti non è tanto diverso dalla benzina, e poi è in gran parte prodotto in loco, quindi fa girare l’economia locale e riduce la dipendenza da importazioni.

 

Quello che non capisco è perché Stellantis, ma credo anche Renault, non ne approfittino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeep ha deciso di rivedere la strategia commerciale della sua nuova Avenger, allargando a più Paesi europei la vendita della variante endotermica. Quando la casa automobilistica presentò il suo B-SUV elettrico, fece sapere che una versione dotata di un motore a benzina di 1.2 litri di cilindrata sarebbe stata venduta in Italia e Spagna. Al momento dell'inizio delle vendite, il modello endotermico fu lanciato anche in Polonia dove il B-SUV viene costruito nello stabilimento di Stellantis a Tychy.

 

A quanto pare, Jeep ha deciso a giugno di aprire gli ordini per la variante a benzina in Francia e Germania dopo aver scoperto che alcuni intermediari stavano raccogliendo ordini per questo modello con un forte rincaro. Jeep inizierà le vendita nel Regno Unito dell'Avenger endotermica nel corso di questo mese.

 

Eric Laforge, CEO di Jeep Europe, ha dichiarato ad Automotive News che la decisione di espandere le vendite dell'Avenger a benzina è stata "pragmatica" e non cambia il piano a lungo termine del marchio di vendere solo modelli elettrici in Europa entro il 2030. Infatti, si tratta di una mossa per proteggere le concessionarie che rischiavano di perdere potenziali vendite.

 

Laforge ha poi aggiunto che per disincentivare le vendite transfrontaliere, l'Avenger a benzina da 1,2 litri sarà proposta in un unico allestimento. In ogni caso, Jeep offrirà lotti limitati di Avenger a benzina in Germania, Francia e Regno Unito.

 

Stiamo offrendo lotti limitati di Avengers a benzina in Francia, Germania e Regno Unito e mi aspetto che rappresentino poche migliaia di unità nell'intero anno.


Secondo i dati di Dataforce, da gennaio a maggio, Jeep ha venduto 7.214 Avenger in Europa. Di queste, 6.252 erano versioni a benzina e 962 erano 100% elettriche. Vale la pena di notare, però, che è presto per fare un bilancio perché circa il tre quarti di queste vendite della Jeep si sono concentrate in Italia.

Sarà quindi interessante scoprire l'andamento delle vendite della nuova Avenger nel corso dei prossimi mesi.

 

https://www.hdmotori.it/jeep/articoli/n571925/jeep-avenger-benzina-germania-francia-regno-unito/

 

Bel floppone la Avenger BEV per adesso...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, nucarote scrive:

secondo me non appena il numero di CMPine con il 1.0 supererà di gran lunga il numero di CMPine col 1.2, un pensierino in Stellantis ce lo farà,  se non altro per rimpiazzare le 100CV e soprattutto se lo scenario in EU dovesse cambiare. 

Ma quindi l'aver preferito il puretech rispetto al firefly anche qui in UE sul trio polacco(ma soprattutto sulla 600, che delle 3 era quella che più interessata ad avere un motore fiat essendo una fiat) da cosa è dipeso esattamente?

No perchè i firefly sono prodotti vicino a Tichy(biesko biala) e non vorrei che per sta decisione quella fabbrica se la giochino...

 

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le uniche motivazioni che mi dò è che il puretech consumi meno o che siano più economici(anche se non si sà di quanto per singola unità).

Onestamente non mi bevo motivazioni pseudo-tecniche tipo l'adattamento del pianale e dei supporti motore/trasmissione, visto che in brasile non ci sono problemi a vendere una 208 col firefly.

 

Per il resto è un mistero della fede(per chi queste decisioni le vede dall'esterno di stellantis).

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Alain scrive:

Secondo i dati di Dataforce, da gennaio a maggio, Jeep ha venduto 7.214 Avenger in Europa. Di queste, 6.252 erano versioni a benzina e 962 erano 100% elettriche.

...entrambe sono un po' piu , ma non cambia niente al trend

 

image.png.a69d4989ae1bb40c4f24cb0f6d3cf816.png

 

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.