Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

Recentemente ho visto dal vivo per la prima volta una Purosangue.

Rosso scuro metallizzato.

 

E ahimè non mi ha fatto una bellissima impressione.

 

Le linee morbide che fanno una gran figura applicate ai volumi tesi delle berlinette, su questa mi hanno dato un effetto di cera sciolta, di incompiuto.

 

L'anteriore, comunque relativamente elegante, manca di nerbo e soprattutto di personalità: di primo acchito potrebbe sembrare quello di uno dei nuovi SUV elettrici asiatici in arrivo, pare solo scimmiottare quello della SF90 e riesce comunque male nel compito.

 

La fiancata invece è sorprendentemente filante grazie anche al gioco ottico di minigonne e labbra dei parafanghi scuri, e la svasatura che estrae l'aria dall'anteriore.

Qui sì è riuscito il miracolo di dar slancio al pachiderma.

 

Il posteriore è pesonale e ben caratterizzato come Ferrari, non particolarmente emozionante ma ben concepito per dare family-feeling,

anche se risulta inevitabilmente molto pesante specie per come sono stati gestiti scarichi ed estrattore (e probabilmente la cosa è anche cercata).

 

Erano considerazioni che avevo già rimuginato a partire dalle prime foto ma archiviato in attesa di poterne vedere una dal vivo:

immaginavo infatti che potendo percepire la tridimensionalità e le dimensioni effettive la vettura sarebbe risultata molto più "drammatica" e in grado di suscitare comunque forti emozioni, facendomi chiudere un occhio sulla scelta di aver proposto un fintofuoristrada tradizionale e non qualcosa di unico,

invece mi ha lasciato piuttosto indifferente.

 

Quindi mi toccherà non comprare neppure questa... 😝

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ne ho ancora vista dal vivo una, ma mi sembra strano che possa essere scambiata per un fintofuoristrada tradizionale, per dirla come il nostro amico @johnpollame, e non emerga come qualcosa di unico 😢

 

Ma giusto per capire, dal vivo si confonde più con una AM DBX o più con una Sportage o una Tucson?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, continua  a non convincermi... e comunque ancora non ne ho vista una in giro mentre di Urus se ne vedono diverse

  • Ahah! 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.