Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, johnpollame scrive:

Abbiamo già discusso a riguardo parlando della Grecale: sulla Aston,pur non essendomi comunque soluzione gradita, i tasti sono almeno impreziositi, fisici, rifiniti, definiti.

Si tratta ovviamente di gusti personali, e personalmente mi dispiace davvero tanto che un'auto tanto "classicamente" bella fuori, abbia una plancia di comando *per me* buona più per quelli a cui piace girare in macchina dal sedile posteriore, non coerente con una granturismo italiana.

Ma so di essere in nettissima minoranza.

 

Volante e levette comunque ottimi.

Ma sono fisici anche li, i comandi cambio non sono touch. Poi sull'estetica si può discutere. Però come detto già a proposito di Grecale, decidendo di togliere la leva cambio (che avrebbe interferito con il touch dello schermo inferiore e reso difficile tirar fuori il cellulare dal vano della ricarica wireless) le opzioni erano: leva alla "mercedes" che però mi pare impossibile causa palette enormi. Oppure leva leva alla Taycan (che però è coperta quasi integralmente dal volante, dunque non bisogna guardare lo schermo per capire che marcia si sta mettendo). L'unica alternativa sarebbe usare un comando al pari con la superficie del tunnel tipo ultime Peugeot (che però avrebbe tolto spazio per i vani portaoggetti). 
La leva peugeot sarebbe stata heritage (vedi radio della vecchia granturismo :D) 

(Sto scherzando, eh!)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

47 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Quello Aston non si puo' vedere.

Trovo bellissimi Porsche e Bentley, mi piacciono le plance orizzontali pulite, old-stlye.

Per me il massimo era la plancia di Ferrari F50 :D

pure a me...che poi coi "tablet" o schermi non integrati rovinano tutto

jeep-avenger.webp

40 minuti fa, Pin_86 scrive:

Lo schermo davanti al volante (cockpit) sembra veramente scrauso.

esattamente...la sensazione è questa.

dite quel che volete ma per me una roba così:

 

saefa-kp8C--1020x533@IlSole24Ore-Web.jpg

è molto più sportiva e raffinata della soluzione adottata da meserati.

quel minkialibro non lo posso proprio vedere e non ci sta nemmeno bene su una coupè

 

il "buco"per la strumentazione è di una tristezza assurda:

image.png

Sulla tonale han risolto meglio

Classica maserati degli ultimi 20 anni.

Bella fuori...banalotta dietro....bruttarella dentro (o quantomeno non all'altezza degli esterni)

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

pure a me...che poi coi "tablet" o schermi non integrati rovinano tutto

jeep-avenger.webp

esattamente...la sensazione è questa.

dite quel che volete ma per me una roba così:

 

saefa-kp8C--1020x533@IlSole24Ore-Web.jpg

è molto più sportiva e raffinata della soluzione adottata da meserati.

quel minkialibro non lo posso proprio vedere e non ci sta nemmeno bene su una coupè

 

La plancia di Giulia è una delle più belle degli ultimi 10 anni secondo me. Ma sappiamo tutti che è impossibile aggiornare lo schermo in dimensioni (se non di un pollice) e oramai sia una soluzione superata (per me non lo è, ma il benchmark è la sala Ikea con lo schermo del televisore appeso che tanto piace)...

 

È già tanto ci sia una plancia, bella o brutta che sia..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Gengis26 scrive:

Non è assolutamente scrauso. E' al pari della concorrenza e se guardo a Porsche è anche molto più personalizzabile.

Mah, vediamo. Quello di 992 a meno di inganni fotografici è molto più grande di questo.

Poi se è stato fotografato male ok, ma visto qui sembra quello di 500e.

21 minuti fa, LucioFire scrive:

esattamente...la sensazione è questa.

Infatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Pin_86 scrive:

Mah, vediamo. Quello di 992 a meno di inganni fotografici è molto più grande di questo.

Poi se è stato fotografato male ok, ma visto qui sembra quello di 500e.

Infatti.


Maserati Grecale, con GT condivide l’infotaiment, ha uno schermo touch da 12,3” (più uni da 8,8” per la climatizzazione). 500e ne ha uno da 10,25”, che aumenterà di dimensioni sulla versione Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Pin_86 scrive:

Mah, vediamo. Quello di 992 a meno di inganni fotografici è molto più grande di questo.

Poi se è stato fotografato male ok, ma visto qui sembra quello di 500e.

Infatti.

E' lo stesso pannello di grecale e nessuno si è lamentato. Quello di 992 o anche quello di taycan sarà più grande (quello di taycan pure curvo) ma non ha i livelli di personalizzazione di quello di Maserati. Hai alcune impostazioni di default (tipo visualizzazione di mappa a tutto schermo e altro, ma niente di eccezionale). Oltretutto nello schermo centrale si può visualizzare di tutto, dalla pressione olio alla pressione turbo, fino al voltmetro e altro. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il VC, il software è lo stesso di Tonale, quindi andatevi a vedere sul LUM dell’Alfa quante personalizzazioni si possono fare. Poi le Maserati hanno anche la schermata degli aiuti all guida che riproduce i veicoli che ti passano affianco come sulle Tesla.

Modificato da Osv
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.