Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Sandro scrive:

Da possessore di MY19, dico che l'unica cosa che manca a questo FL è... il colore verde.

Colore che adoro ma purtroppo non diffuso.

E pensare che ai tempi c'era il pieno di 164 verdone... :( 

 

fosse solo il verde a mancare...

 

eppure dalle parti francesi (pegiò), si son ben guardati di tagliare i colori, guarda caso

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

fosse solo il verde a mancare...

 

eppure dalle parti francesi (pegiò), si son ben guardati di tagliare i colori, guarda caso

 

Effettivamente mancano le telecamere a 360° e le motorizzazioni ibride... altro non so.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Sandro scrive:

Da possessore di MY19, dico che l'unica cosa che manca a questo FL è... il colore verde.

Colore che adoro ma purtroppo non diffuso.

E pensare che ai tempi c'era il pieno di 164 verdone... :( 

 

 

la 164 verde scuro era di una bellezza incredibile... ce l'aveva il padre di un mio amico da piccoli

mio padre l'aveva blu metallizzato invece

 

gran macchina

41 minuti fa, Sandro scrive:

 

Effettivamente mancano le telecamere a 360° e le motorizzazioni ibride... altro non so.

 

mancano telecamera a 360°, sedili ventilati/rinfrescati (roba che ormai trovi in segmento C e auto ben piu economiche), gamma colori ormai ridicola, almeno 1 motorizzazione ibrida

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la gamma colore, guardando il configuratore dell'attuale top di gamma di Pegiò, che credo sia la 508* ha una gamma colori sterminata di ben 7 colori contro i 5 (6 se si considera la Veloce) di Alfa Romeo e pure lì ti devi dimenticare di avere un verde che somigli anche solo vagamente al BRC*. Per le mancanze di telecamere a 360° e soprattutto di motorizzazioni ibride 

 

*La 408 ne ha solo 6.

** Starà sulle balle a Carlos? Che l'iddio ci preservi il Verde Visconti anche se è dedicato solo ai diversamente povery.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

Per quanto riguarda la gamma colore, guardando il configuratore dell'attuale top di gamma di Pegiò, che credo sia la 508* ha una gamma colori sterminata di ben 7 colori contro i 5 (6 se si considera la Veloce) di Alfa Romeo e pure lì ti devi dimenticare di avere un verde che somigli anche solo vagamente al BRC*. Per le mancanze di telecamere a 360° e soprattutto di motorizzazioni ibride 

 

*La 408 ne ha solo 6.

** Starà sulle balle a Carlos? Che l'iddio ci preservi il Verde Visconti anche se è dedicato solo ai diversamente povery.

 

Anche la DS7 ha solo 6 colori: il blu base e 5 variazioni di grigio (bianco e nero sono solo "variazioni di grigio" :mrgreen:). Che noia...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che ormai il trand è quello; pochi colori e neanche tanto strani. Se sono furbi però, questa impostazione apre a serie speciali in pochi esemplari carattetizzate da colori unici sia esterni che interni (citofonare Delta integrale). In questo modo giustifichi la scelta ridotta e magari fai anche qualche soldo in più con le "fuoriserie"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Auditore scrive:

Diciamo che ormai il trand è quello; pochi colori e neanche tanto strani. Se sono furbi però, questa impostazione apre a serie speciali in pochi esemplari carattetizzate da colori unici sia esterni che interni (citofonare Delta integrale). In questo modo giustifichi la scelta ridotta e magari fai anche qualche soldo in più con le "fuoriserie"

 

Secondo me è un trend dato dal fatto che la quasi totalità di queste auto sono aziendali. Quindi il "grigio noia" (o sue variazioni) sono obbligatorie. Le Case lo sanno e propongono quasi solo quelli. Si salva solo il Rosso Alfa... perché è il Rosso Alfa.

Inoltre è anche indice dell'invecchiamento dell'utente medio e della fine della passione. 30/35 anni fa, una 164 "grigio noia" era pressoché improponibile (per quanto ci fossero anche quelle).

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sandro scrive:

 

 

Inoltre è anche indice dell'invecchiamento dell'utente medio e della fine della passione. 30/35 anni fa, una 164 "grigio noia" era pressoché improponibile (per quanto ci fossero anche quelle).

Invecchiamento e omologazione.

Per non parlare dei concessionari.. "noo non la prendere di quel colore che poi non la rivendi più"... sta frase.. sentita e risentita un sacco di volte

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Secondo me è un trend dato dal fatto che la quasi totalità di queste auto sono aziendali. Quindi il "grigio noia" (o sue variazioni) sono obbligatorie. Le Case lo sanno e propongono quasi solo quelli. Si salva solo il Rosso Alfa... perché è il Rosso Alfa.
Inoltre è anche indice dell'invecchiamento dell'utente medio e della fine della passione. 30/35 anni fa, una 164 "grigio noia" era pressoché improponibile (per quanto ci fossero anche quelle).

ieri mi hanno girato delle foto mc20...stupenda ma in colore grigio si perde un po' di fascino
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, falconero79 scrive:

Invecchiamento e omologazione.

Per non parlare dei concessionari.. "noo non la prendere di quel colore che poi non la rivendi più"... sta frase.. sentita e risentita un sacco di volte

questo è uno dei motivi maggiori.... ho sentito tantissime persone che volevano colori differenti ma poi il venditore li ha convinti a prendere il solito grigio noia per una fantomatica "rivendibilita" che sta solo nel loro cervello bacato

intanto vedo che quei pochi che hanno colori piu belli e particolari rivendono l'auto a prezzi piu alti

  • Grazie! 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.