Vai al contenuto

superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

105 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

    • Molto
      72
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      4
    • Per nulla
      3


Messaggi Raccomandati:

Grazie a tutti per le risposte, mi scuso se rispondo solo ora.

In linea di massima le concessionarie mi hanno offerto 2500 euro di sconto su lounge, 1700 su active.

I cavi non credo siano compresi, sul configuratore del sito Toyota il carichino è prezzato 190 euro tra gli accessori.

Sul cambio olio ogni anno non ho niente da ribattere, anche se c'è un abisso tra come si degrada un minerale 10w-40 e un sintetico PAO4/estere 0w-16.

Sul cambiarlo ogni 15mila km percorsi con il motore termico in funzione non ho niente da dire, poi ognuno fa come crede. 

Non mi sembra corretto imporre il cambio olio quando l'auto stessa conteggia i km percorsi in elettrico: il mio tragitto casa-lavoro al momento sarebbe interamente coperto dall'autonomia elettrica e 15mila km all'anno li farei in solo elettrico.

 

Riprendo un commento di Maxwell dell'altro trhead e vi propongo un filmato:

"capisco che lo scarso entusiasmo di 4R sulla tenuta viene da pneumatici veramenti ranzati, sia per dimensione che per mescole (Yokohama)."

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, torpedine scrive:

Riprendo un commento di Maxwell dell'altro trhead e vi propongo un filmato:

"capisco che lo scarso entusiasmo di 4R sulla tenuta viene da pneumatici veramenti ranzati, sia per dimensione che per mescole (Yokohama)."

 

Grazie caro, una conferma di quello che ho sentito guidandola anche se per poco, telaio, sospensioni e sterzo di primordine, distrutti da pessimi pneumatici. Impressionante il confronto con la GR86, dice tutto, bastava mettergli quei pneumatici appropriati e il mondo cambiava. Per chi non l'ha visto, sul bagnato una frazione di secondo meno per la Prius, sull'asciutto perde ma di ben poco. Concordi i tester sulla sorpresa di questo telaio da sportiva. 

 

C'è da dire che non sono minimamente (nè penso molti altri) interessato a una guida agitata e la mia preferenza è per pneumatici che diminuiscono il consumo e aumentano il range elettrico, e non vedo l'ora che escano dei begli AA.

 

Ancora sui pneumatici. Prius vs. GOLF GTI di cui in altra discussione si parlava.

 

"I did'nt expected a Prius was more fun to drive than a Golf GTI" 😁

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Riepilogo consumi dopo 4 mesi:
5366km
3 pieni carburante (con 260km di autonomia residua)
Consumo benzina medio 1,17km/100km (58km/l) ma lo trovo poco significativo:
Con fuelio tengo traccia di tutti i pieni escludendo mano a mano i km percorsi in una modalità dall'altra (il combinato si calcola comunque con facilità), il risultato in screenshot.
Il consumo elettrico varia del 50% in base alla temperatura quindi mi aspetto miglioramenti nei prossimi mesi, per ora sono passato dal dovere ricaricare tutti i giorni a giorni alterni.
PS: i 140kwh del rifornimento elettrico massimo sono un dato comulativo di prima di iniziare a registrare i rifornimenti il massimo reale è 12kwh
00b950c2104bf6b15da91a9ece12dcfb.jpg

☏ SM-G991B ☏



  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'olio, attenzione sulle ibride soprattutto plugin.

Essendo usato poco o pochissimo il termico, l'olio difficilmente raggiunge la remperatura di esercizio, e questo lo degrada molto, emulsionando con umidità.

Fondamentale cambiarlo agli intervalli consigliati se non prima.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.