Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ricarica auto elettriche nel box

Featured Replies

• Risposte 42
  • Visite 10.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E se in condominio con l'avvallo dei vigili del fuoco (no, non è una battuta. Un condominio deve essere in regola con la normativa prevenzione incendi. Non puoi tirare un filo e basta)

• Se il quadro è comune NON ci attaccare la macchina 1- salta tempo zero 2- agli altri condomini giustamente girerebbero le palle.   I quadri comuni sono solo per la luce e qualche u

• devi avere una linea dedicata e progettata. Non basta l'elettricista. La circolare ufficiale di riferimento dovrebbe essere questa, da verificare caso per caso perchè qui sono comprese molte tipologie

Immagini Pubblicate

Inviato

In ogni caso: se ho ben capito, rischierei di poter ricaricare solo con notevole lentezza.

1 ora fa, ercole98 scrive:

Ci sono le colonnine fast proprio per questo ;)

Invece non hai paura dei FAP che si intasano e prendono fuoco anche se regolarmente rigenera? 

Modificato da stev66
Evitiamo sottolineare comportamenti illegali

Inviato
1 ora fa, Alfo91 scrive:

In ogni caso: se ho ben capito, rischierei di poter ricaricare solo con notevole lentezza.

Hai capito proprio il contrario :’)

Inviato
1 minuto fa, ercole98 scrive:

Hai capito proprio il contrario :

Andiamo bene ahaha intendevo nella ricarica domestica comunque. Dalle mie parti non se ne vedono molte di colonnine 

Inviato

A casa puoi caricare come vuoi, sta a te se adattarti (caricando lentamente) o adaguarti (caricando velocemente), ma non vedo il senso di caricare velocemente durante la notte…

Inviato

Da questa discussione emergono 2 cose:

- Le auto elettriche esistono già e sono anche accessibili

- La rete elettrica per la ricarica è da adeguare e sviluppare

Morale l’auto elettrica fa perdere alcuni posti di lavoro in fabbrica ma ne crea di nuovi nell’impiantistica, posti che per definizione non possono essere delocalizzati.

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Conoscendo la qualità degli impianti elettrici dei garage dei condomini anni 70/80 del salernitano, come consigliato da @Nico87 farei fare comunque un controllo dell'impianto del tuo garage anche per una carica lenta.

Ma non solo del salernitano. Negli anni '70-'80 era la norma di non avere contatori dedicati per i garage e impianti dimensionati solo per la luce o poco più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
6 minuti fa, TonyH scrive:

Ma non solo del salernitano. Negli anni '70-'80 era la norma di non avere contatori dedicati per i garage e impianti dimensionati solo per la luce o poco più.

Immagino, mi ero riferito al salernitano in quanto mi pare di aver capito che Alfio sia del salernitano.

Comunque se gli adeguamenti agli impianti privati e condominiali verranno fatti come quelli che si fecero ai tempi dell'adeguamento alla 46/90 ci aspetterà un futuro esplosivo. 

Inviato

Sintetizzando meglio fare vedere ad un impiantista se posso ricaricare serenamente prima di prenderla. 

Altrimenti, diesel! Purtroppo non trovo ragioni per una ibrida 

1 minuto fa, nucarote scrive:

Immagino, mi ero riferito al salernitano in quanto mi pare di aver capito che Alfio sia del salernitano.

Comunque se gli adeguamenti agli impianti privati e condominiali verranno fatti come quelli che si fecero ai tempi dell'adeguamento alla 46/90 ci aspetterà un futuro esplosivo. 

Letteralmente esplosivo