Vai al contenuto

WEC 2023 - 24 Hours of Le Mans - 10-11/06/2023


AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_0889.jpeg.246087b267e26e7c4fbb4f4b433f201c.jpeg

 

Dopo 50 anni, ed al primo tentativo, l’hypercar 499 n.51 riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio della 24 ore di Le Mans

Messaggi Raccomandati:

10 minutes ago, nicogiraldi said:

Viste 18 ore su 24 in Tv :P

Pensieri sparsi

 

- Aco ha vinto, attenzione dei media alle stelle grazie a questa vittoria Ferrari, parterre 2024 spaziale, se aggiusteranno il BOP un pò più verso le LMDH (vere sconfitte) e con le nuove Gt3+ in arrivo penso che abbiano fatto bingo

-Fia ha trovato l'alternativa con cui mettere pressione a F1, a Monza fanno il pienone....

-Ferrari ha meritato , Af corse super, auto affidabile (ma col neo dei mancati restart), line up piloti variegata e per un volta peso politico molto molto importante 

-Toyota senza il botto di Hirakawa avrebbe vinto facilmente se a bordo ci fosse stato un pilota "martellante" , Ferrari ai box ultimo stint ha perso 1 minuto... , secondo me ha peccato solo nelle scelta dei piloti (pure Conway non mi ha convinto della #8), l'auto c'era anche col nuovo BOP +37kg (qui è mancato peso politico e troppo onesti a non nascondersi nelle prime 3 gare) ,   dove perdeva tantissimo alle curve Porsche ma nel resto si difendeva bene

-Bop completamente errato in GTE AM , Corvette andava troppo dai 

-Sempre divertenti le Lmp2

 

 

Avrebbe vinto l’avversario? Scusa se faccio una citazione alla Boskov, vince chi arriva primo…

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, AleMcGir scrive:

Un pensiero a @nubironaSW che legge e scrive nella sezione motorsport del forum di AP solo in orario 915-1345 / 1400-1630 Lun-Ven.... auguri!!!! :§ fixed :§:§:§

 

Orari d'ufficio, of course, visto che tra le mansioni c'è anche il fare il media manager... :-D Però domenica ho goduto come un riccio, ben twice...

14 ore fa, AndreaB scrive:

I muretti che mi piacciono...

 

le-mans-24-hours-of-le-mans-20-2.jpg

 

 

c'è da accattarsi una 499P scala 1/43  e montare il diorama celebrativo a mo' di altarino.... :si:

Modificato da nubironaSW
  • Ahah! 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, vince-991 scrive:

Avrebbe vinto l’avversario? Scusa se faccio una citazione alla Boskov, vince chi arriva primo…

quello è chiaro, ma va analizzato anche il perchè l'avversario ha perso, e in questa caso Toyota.

secondo me  la line-up piloti non era a livello (altissimo) di quello Ferrari,  affidabilità c'era, vettura direi pure anche con i 37kg di extra peso si difendeva se la giocavano per dire.

 

Esempio i veri deludenti sono stati Porsche con auto troppo troppo nervosa e Peugeot che alla fine in alcuni momenti pareva pure funzionare ma l'auto non c'era.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

al netto si SC ( non ho visto quella parte di inizio gara ) intorno alle 18,30-19 le hypercar erano un bel trenino compatto di vetture con la #8 un po' avanti ma non di una vita , certo il botto ha influito ma anche #51 è uscita di pista causa incidente altrui

 

bella gara , vivace e divertente

 

sulle GTE Am c'è sempre stato il problema del Bop anche negli anni scorsi quando si nascondevano nelle gare precedenti

 

alla luce del discorso politico , forse , sarebbe il momento di alzare la voca in F1 non per avere più vantaggi ma per avere un trattamento uniforme anche perchè il WEC dimostra di essere un gran bel biglietto da visita e che soprattutto la ferrari è stata accolta con braccia aperte ed entusiasmo 

Modificato da giopisca
aggiunto ultimoparagrafo
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, come già ampiamente detto nelle ultime 2-3 pagine, questa 499P manda un segnale MOLTO forte al motorsport ed in particolare alla F1. Non è vero che in Ferrari sono solo dei pagliaci fanfaroni.. stai a vedere che succede se Ferrari passa in toto all'Endurance? Chi si ricorda, chessò Le Mans del 1963 (anno magico) con 6 Ferrari ai primi 6 posti con pure Surtees che si era ritirato quando era primo per un incendio?

Fossi in Liberty media comincerei a ca**armi sotto :-D

3 minuti fa, giopisca scrive:

bella gara , vivace e divertente

 

:-D cristo , la partenza sembrava una gara sprint, tutti a dare di sportellate. E' un endurace, fioi!

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, nicogiraldi scrive:

quello è chiaro, ma va analizzato anche il perchè l'avversario ha perso, e in questa caso Toyota.

secondo me  la line-up piloti non era a livello (altissimo) di quello Ferrari,  affidabilità c'era, vettura direi pure anche con i 37kg di extra peso si difendeva se la giocavano per dire.

 

Esempio i veri deludenti sono stati Porsche con auto troppo troppo nervosa e Peugeot che alla fine in alcuni momenti pareva pure funzionare ma l'auto non c'era.

 

beh, hai descritto una tipica gara tra mezzi tutti competitivi. Vince chi ha il pacchetto migliore e gli episodi a favore. Non capisco il nesso del tuo discorso. 
La toyota poteva vincere? certo, teoricamente doveva, visto che è la macchina più completa e la squadra con più esperienza. Ma non mi pare nessuno abbia rubato. 

Non è che stiamo parlando di Bradbury a salt lake city

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Cosimo scrive:

Non è che stiamo parlando di Bradbury a salt lake city

 

Che comunque e' stato l'unico a non sbagliare, e stare sempre lontano dai guai.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.