Vai al contenuto

F1 2023 - Canada - Montréal 16-18/06


AleMcGir

F1 2023 - Canada - Montréal 16-18/06  

37 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "Qualifying" E nella "Race"?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 17/06/2023 at 20:00

Messaggi Raccomandati:

I miei due cents:

 

vi sto scrivendo dal reparto di cardiologia dell’ospedale dove mi hanno ricoverato stanotte… mi sono saltate le coronarie dopo le intense e incredibili emozioni che ci ha regalato questa straordinaria gara tra boss cam, comunicazioni radio dei piloti, minacce di VSC e sorpassi all’ultimo respiro.

 

Molto bene la Ferrari che si conferma indiscutibilmente la quarta forza del mondiale, ottimo che non consuma troppo i pneumatici così contribuisce a inquinare meno il pianeta e risparmia soldi da dare alla Pirelli, denaro che la scuderia potrebbe reinvestire nello sviluppo della monoposto 2026 oppure nei BTP anti-inflazione emessi dallo Stato.


Verstappen rimane comunque il favorito per la conquista del titolo anche se molto probabilmente si deciderà il tutto all’ultimo giro dell’ultima gara come nel 2021, anche perché la Red Bull mi sembra davvero una scuderia alla deriva e la monoposto di quest’anno non brilla per prestazioni ed affidabilità.

 

per il resto Liberty Media e Fia hanno indubbiamente intrapreso la strada giusta a livello di spettacolo… pare che a breve i piloti potranno fare delle stories da condividere su instagram direttamente tramite un pulsante sul volante durante la gara, oppure i meccanici durante il pit stop potranno aggiornare il loro stato au Facebook toccando l’elmetto due volte con i relativi hastag preimpostati.

 

Senza considerare, il bellissimo messaggio educativo che vediamo ogni volta durante un sorpasso, dove il pilota che viene sorpassato agevola sempre la manovra del rivale rallentando e favorendone il rientro… sarebbe bellissimo vedere questo  comportamento ogni giorno nelle nostre strade!!!

  • Ahah! 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Lagarith scrive:

....

 

per il resto Liberty Media e Fia hanno indubbiamente intrapreso la strada giusta a livello di spettacolo… pare che a breve i piloti potranno fare delle stories da condividere su instagram direttamente tramite un pulsante sul volante durante la gara, oppure i meccanici durante il pit stop potranno aggiornare il loro stato au Facebook toccando l’elmetto due volte con i relativi hastag preimpostati.

 

....

 

Occhio con l'ironia che questo potrebbe essere tristemente fattibile...:si: :disp2:

 

P.S.: speriamo che SD non ci legga...:mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi tutti parlano della strategia Ferrari azzeccata.

Bene, sapete cosa aveva deciso la Ferrari: di fare la sosta 😀

Dai team radio Marcos chiede a Leclerc di rientrare ai box con safety car, e Charles questa volta si impone e dice "NON VOGLIO RIENTRARE!", e così fa. Marcos a quel punto gli dice di fare l'opposto di Norris, ma lui non risponde.

Finalmente tira fuori le palle, ma ci vuole un ingegnere che sia in sintonia perfetta con il pilota, è fondamentale.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, AlexMi scrive:

Ragazzi tutti parlano della strategia Ferrari azzeccata.

Bene, sapete cosa aveva deciso la Ferrari: di fare la sosta 😀

Dai team radio Marcos chiede a Leclerc di rientrare ai box con safety car, e Charles questa volta si impone e dice "NON VOGLIO RIENTRARE!", e così fa. Marcos a quel punto gli dice di fare l'opposto di Norris, ma lui non risponde.

Finalmente tira fuori le palle, ma ci vuole un ingegnere che sia in sintonia perfetta con il pilota, è fondamentale.

 

incredibile

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Alain scrive:

 

incredibile

Si, anche perchè Adami invece aveva detto a Sainz di stare fuori, quindi se Leclerc avesse dato retta ai box sarebbe finito nel traffico e alla fine dietro a Sainz, film già visto mille volte...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Si, anche perchè Adami invece aveva detto a Sainz di stare fuori, quindi se Leclerc avesse dato retta ai box sarebbe finito nel traffico e alla fine dietro a Sainz, film già visto mille volte...

 

incredibile X 2 

 

Charles ha il muretto e il suo ingegnere di pista che gli remano contro. è un fatto. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.