Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, LucioFire dice:

non era vietato dalle normative ricevere aiuti dallo stato? Ma infatti io ho detto di farlo costare quanto kia...che costa 3\4000 euro meno della compass ( i prezzi sono a partire da)

Più che altro è vietato dalla nostra condizione economica e conseguentemente dal nostro peso in Europa. Chi può, quando lo ritiene necessario politicamente, un modo per far intervenire lo Stato per i suoi intterressi lo trova. Se lo Stato sta peggio dell'azienda da aiutare non è proprio una questione di norme.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Abarth03 dice:

Mazda 2 viene prodotta in Giappone, al pari della nuova Suzuki Swift.

Su quest'ultima parlo per conoscenza diretta, perchè ne ho una da un paio di mesi ;)

 

Swift per l'europa non viene fatta a Esztergom (H)?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik dice:

Escludendo i brand premium, come Mercedes, BMW, Jaguar, Infiniti e Lexus TUTTI i marchi hanno una seg.B a listino.

 

La FIAT, che era il riferimento per il segmento dagli anni '50 al decennio scorso, è l'unica che ha un solo modello monoallestimento "francescano" a listino, più la Mito per il marchio Alfa.

 

Sarà come dici tu, ma, secondo me, non c'è la volontà di farla!

 

Esclusa la Clio, e forse la Mazda 2,tutte le seg.B vengono prodotte in un paese della comunità europea.

La FIAT, che ha fabbriche in Serbia, Polonia e Turchia, non riesce a ipotizzare un prodotto di massa senza rimetterci?

 

Dai siamo seri! Se è veramente così chiudiamo tutto e vendiamo le fabbriche Italiane alla Toyota, non abbiamo futuro.

 

La volontà non c'è perchè al momento guadagnano più producendo Jeep, oltre al mancata soddisfazione dei tre punti, dove non ho mai detto che bisogna produrre la Punto in Salcazzistan, ma semplicemente bisogna trovare un paese comunitario o non, che crei le condizioni economiche, legislative e giudiziarie affinchè un investimento per la Punto diventa redditizio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, mmaaxx dice:

Swift per l'europa non viene fatta a Esztergom (H)?

No. Il modello precedente sì, ma quella nuova è costruita in Giappone. ;)

Al di là di qualsiasi dichiarazione stampa, il numero di telaio che inizia per J certifica in modo inequivocabile la provenienza.

 

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, nucarote dice:

La volontà non c'è perchè al momento guadagnano più producendo Jeep, oltre al mancata soddisfazione dei tre punti, dove non ho mai detto che bisogna produrre la Punto in Salcazzistan, ma semplicemente bisogna trovare un paese comunitario o non, che crei le condizioni economiche, legislative e giudiziarie affinchè un investimento per la Punto diventa redditizio. 

ok.

 

Ritorniamo in loop.

 

Visto che TUTTI gli altri produttori generalisti lo fanno, la FIAT, o FCA, chiamala come vuoi, è l'unica che la pensa diversamente, o non ha la possibilità di farlo (che sarebbe peggio).

 

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/2/2018 at 13:57, stev66 dice:

 

 

 

Oggi in discussione non è se ci sarà un segmento B Fiat ( sappiamo che ci sarà ) , ma a quale prezzo sarà mirato ( e perciò quali soluzione tecniche adotterà ) e dove sarà prodotto.

 

 

 

 

 

 

speriamo non sia come la Ypsilon... per risparmiare farebbero un'altra auto basata sul pianale panda oramai quasi ventennale e improponibile per una B... anche i coreani fanno meglio nel seg. B oggigiorno...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

I coreani, per quanto la possono fare meglio e meno costosa, non possono avere, attualmente, una rete di assistenza capillare come FIAT in Italia.

 

Anche se... si stanno muovendo in quel senso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, bik dice:

I coreani, per quanto la possono fare meglio e meno costosa, non possono avere, attualmente, una rete di assistenza capillare come FIAT in Italia.

 

Anche se... si stanno muovendo in quel senso.

 

mi pare che invece siano in forte espansione... ovvero 10 anni fa chi era il dealer che voleva vendere Kia o Hyundai ? erano auto da primo prezzo che venivano comperate dagli extracomunitari... ora invece sono state sdoganate e sono di tendenza. Se si va di questo passo la rete Fiat sarà ulteriormente in contrazione, come avvenne dal 2011 al 2014, anni in cui chiusero un sacco di concessionari.

Modificato da Tempra Veloce
  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, mmaaxx dice:

Swift per l'europa non viene fatta a Esztergom (H)?

No, in Ungheria lo stabilimento é saturo e prossimamente dovrebbe produrre l erede della SX4 che dovrebbe essere una sorta di Grand Vitara coupe di segmento C. 

Swift fatta in Giappone, mi pare che non si sono piu i dazi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
On 13/2/2018 at 17:41, Tempra Veloce scrive:

 

.. ovvero 10 anni fa chi era il dealer che voleva vendere Kia o Hyundai ? erano auto da primo prezzo che venivano comperate dagli extracomunitari... 

Non credo. Venivano comprate da chi si informa, studia, e di auto ne capisce. 10 anni fa le Hyundai davano già 5 anni di garanzia e circolavano Atos con 200.000 km perfettamente funzionanti (ce ne sono in giro ancora oggi). La Panda costava 2000 euro in piu' della i10 e faceva ridere. Sedile posteriore non sdoppiabile, retro del sedile in lamiera, niente poggiatesta posteriori, non aveva nulla. Faceva piangere piu' che ridere. Difatti all'epoca comprai la i10 che oggi con 97.000 km va meglio che da nuova. Farà altri 10 anni. Risparmiai 2000 euro e mi portai a casa sedile sdoppiato, poggiatesta posteriori, autoradio, fendinebbia, chiusura centralizzata, clima eccetera. Su autoscout se ne trovano in vendita diverse uguali alla mia con oltre 250.000 km.

Se l'italia è passata da quarta potenza industriale mondiale a terzo mondo, forse bisognerebbe dar retta agli extracomunitari...

O far governare loro...

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.