Vai al contenuto

Insicurezza stradale


Messaggi Raccomandati:

Io invece noto spessissimo bambini senza seggiolino, magari in braccio al genitore sul sedile del passeggero anteriore. O gente su instagram che mette storie dei figli che fanno la lotta sul sedile posteriore finché loro guidano nel traffico. Robe da far accapponare la pelle

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono solo le donne al telefono anzi, diciamo che c'è una buona equità e spesso se non lo hanno in mano ce l'hanno piazzato con un supporto gigantesco di fronte agli occhi (come faccia a non dargli fastidio non lo so...)

 

Le cinture sono spesso "optional" per non parlare di quelle posteriori per molti ancora considerate non obbligatorie tutt'ora e spesso quando porto qualcuno in macchina e lo faccio notare la tipica risposta è "ma anche dietro?" come se si facesse un incidente lo facessero solo quelli davanti.

 

E per chiudere, vedo ancora troppi troppi bambini a spasso per l'abitacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io chi va in giro con un T-Max lo multerei a prescindere... tanto prima o poi un sorpasso a destra o una precedenza negata la fa.... 😅

 

---

 

Scherzi a parte, quello che ho potuto constatare è che in questi ultimi anni sono aumentati in modo esponenziale gli incidenti che terminano con auto ribaltate, anche per "semplici" tamponamenti....

Un'auto pre-2000 per ribaltarla dovevi farci cose che "Holer Togni levati"... anche con le utilitarie.....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minutes ago, AndreaB said:

Io chi va in giro con un T-Max lo multerei a prescindere... tanto prima o poi un sorpasso a destra o una precedenza negata la fa.... 😅

 

o i 100 km/h in città facendo vibrare i vetri del vicinato...

o zig zag in coda tagliando la strada a letteralmente tutti, autobus compresi...

o fare pezzi in contromano a velocità da autodromo per saltare le code...

e potrei continuare...

 

A me un pacchetto di dieci multe prepagate al momento dell'acquisto di uno di questi affari sembrerebbe solo una misura di buon senso :-D

 

28 minutes ago, AndreaB said:

quello che ho potuto constatare è che in questi ultimi anni sono aumentati in modo esponenziale gli incidenti che terminano con auto ribaltate, anche per "semplici" tamponamenti....

Un'auto pre-2000 per ribaltarla dovevi farci cose che "Holer Togni levati"... anche con le utilitarie.....

 

Velocità + aumento della rigidità delle auto, che anziché accartocciarsi decollano?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Nonché baricentro alto da SUV. 

 

Aggiungerei anche le auto troppo grosse per strade pensate per la 600.

 

Fixed

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Albe89 scrive:

Non sono solo le donne al telefono anzi, diciamo che c'è una buona equità e spesso se non lo hanno in mano ce l'hanno piazzato con un supporto gigantesco di fronte agli occhi (come faccia a non dargli fastidio non lo so...)

 

Le cinture sono spesso "optional" per non parlare di quelle posteriori per molti ancora considerate non obbligatorie tutt'ora e spesso quando porto qualcuno in macchina e lo faccio notare la tipica risposta è "ma anche dietro?" come se si facesse un incidente lo facessero solo quelli davanti.

 

E per chiudere, vedo ancora troppi troppi bambini a spasso per l'abitacolo.

la mia buona Juke ha il cicalino per le cinture anche dietro (come tutte le macchine recenti immagino), ogni volta che porto qualcuno dietro appena iniziano a suonare la risposta è: ma perché non lo disattivi? La risposta è: perché se facciamo un incidente non voglio che mi catapultiate addosso... poi è talmente fastidioso che lo mettono subito

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo argomento, riporto due episodi, del mio recente viaggio in moto, che mi hanno fatto accapponare la pelle.

- Strada dell' Alto Adige, che va verso un passo, classici motociclisti, con targa Tedesca, che si sentono dei piloti incompresi e vogliono "sverniciare" chi sta viaggiando e godendosi il passaggio, mi supera, poi supera un mio compagno di viaggio all'esterno di una doppia curva, nella seconda si ritrova un auto davanti, visto che aveva invaso pesantemente la corsia opposta, l'auto si è fermata immediatamente, e qualche angelo custode ha evitato un bruttissimo incidente.

- Ritorno a casa in autostrada, tratto a 3 corsie, viaggio in seconda corsia a velocità sostenuta, sorpassando una fila di autocarri, quando uno di questi esce a poche decine di metri davanti a me, devo ringraziare che la terza corsia era vuota e un altro angelo custode se sono riuscito ad evitarlo.

 

Sono sempre più convinto che ci siano troppe patenti immeritate.

Modificato da bik
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.