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Usata Diesel, per neopatentati, con il mercato attuale


Rokurouta

Domanda

Con la nuova legge, che allunga di 3 anni l'obbligo delle "depotenziate", sono costretto a prendere una seconda macchina in famiglia (se prima rimanere appiedato per 1 anno era fattibile, ora no, anche per motivi lavorativi).

Requisiti:

-diesel (va bene euro 2 o 3, tanto blocchi non c'è ne sono), qui siamo in provincia e per qualunque cosa si devono fare tanti km

-facile metterci le mani ed economica con i ricambi

-quanto meno vecchia e kmetrata possibile (eehhhh...)

-non ingombrante, quindi piccolina e che consumi poco... ma anche una monovolume andrebbe bene, con la moda dei suv non se le ciula più nessuno

 

In questo mercato impazzito, con un tetto max di 5.000 euro, si trova qualcosa di decente?

 

All'interessato piace il suzuki jimny, sapevo che c'era anche il 1.3 multijet... certo, non è proprio economica nei consumi, ma è un giocattolo che avrei anche interesse a tenere permanentemente in garage... tempo fa guardai le quotazioni e sono schizzate anche quelle

 

Si accettano consigli e suggerimenti sulla direzione da intraprendere

 

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Messaggi Raccomandati:

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10 ore fa, maury91 scrive:

Cercherei utilitarie con il 1.3 multijet (fiat lancia Suzuki Opel) o qualcosa con il 1.4 hdi psa, su quest’ultimo guarderei soprattutto Ford fiesta che sono molto affidabili e con un’elettronica meno problematica delle Psa. 

Ottimo consiglio la Fiesta a gasolio ✌️

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Inviato (modificato)

Anch'io ho pensato subito al 1.3 multijet, ma in generale quotano abbastanza alti... se mi dite che 1.4 tdci ford sono affidabili, vado tranquillo e cerco anche questo motore

 

Il 1.4 DCI delle micra? Rognoso?

Modificato da Rokurouta

 

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Fiesta mk7 (ci ho fatto quasi 300mila km senza problemi) è un mulo ed è pure divertente da guidare. Il 1,4 68cv le rende poco giustizia.

 

P.S: il 1,4 TDCI/HDI (guarnizione iniettori esclusa) non ha problemi, lo preferisco rispetto al 1,3 multijet perchè più pastoso e perchè privo di catena.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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22 ore fa, Rokurouta scrive:

Potendo si

La legge dice 55kw/t e max 70kw di potenza, cioè 95cv. Purtroppo ho le mani legate... altrimenti il ventaglio sarebbe molto più ampio e non avrei grossi problemi

Mannaggia, mi è scappato il particolare dei neopatentati...altrimenti ti linkavo altro

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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23 ore fa, Uno Turbo D scrive:

https://www.subito.it/auto/fiat-bravo-2-serie-2008-foggia-501927350.htm

 

Potendo, ci farei io un serio pensierino...

 

 

Se penso che abbiamo appena tolto a 9000€ una Giulietta del 2017 con solamente qualche ammaccatura di carrozzeria... mamma mia che prezzi assurdi.


Per contribuire al thread... io valuterei la sempreverde alternativa Fire GPLizzato

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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1 ora fa, Rokurouta scrive:

Anch'io ho pensato subito al 1.3 multijet, ma in generale quotano abbastanza alti... se mi dite che 1.4 tdci ford sono affidabili, vado tranquillo e cerco anche questo motore

 

Il 1.4 DCI delle micra? Rognoso?

1.5 dci della Renault sbiella. Evitalo

   

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2 ore fa, leon82 scrive:

Fiesta mk7 (ci ho fatto quasi 300mila km senza problemi) è un mulo ed è pure divertente da guidare. Il 1,4 68cv le rende poco giustizia.

 

P.S: il 1,4 TDCI/HDI (guarnizione iniettori esclusa) non ha problemi, lo preferisco rispetto al 1,3 multijet perchè più pastoso e perchè privo di catena.

Confermo, ma solo se ha avuto manutenzione scrupolosa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Conta più che altro un esemplare ben tenuto, magari una di quelle auto utilitarie tenute ed utilizzate solo per andare fuori (non è così raro poi).

 

Non escluderei a priori un bel benzina aspirato, magari ti capita l'esemplare con davvero poca strada e fatta in extraurbano, con un auto molto più fresca e con molta più vita utile rispetto ad un diesel iper-chilometrato. Che poi andrei più tranquillo con un diesel con tanta strada ma con tutta la manutenzione fatta che un diesel con 150.000km segnati, ma schilometrato.

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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