Vai al contenuto

F1 2023 - Belgium - Spa-Francorchamps 28-30/07


AleMcGir

F1 2023 - Belgium - Spa-Francorchamps 28-30/07  

35 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "SPRINT" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "SPRINT" (sabato)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  4. 4. Quante auto del Team Ferrari in TOP 10 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 29/07/2023 at 14:30

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Alain scrive:

Per me la cosa più impressionante è stato al giro 1 Pereza che senza DRS svernicia Leclerc sul rettilineo del Kemmel, e in un giro da 1.8 sec a charles. 

Secondo me RedBull non mostra il massimo del suo potenziale. 

E quando aprono il DRS hanno velocità superiori di 30 km/h agli avversari, così è facile essere prudenti, stare fuori dal caos, e pazientare, tanto quando vuoi poi superi tutti.

Questo trucco del DRS lo avesse la Ferrari lo avrebbero già o copiato tutti, o reso illegale, invece dopo 2 anni siamo ancora qui a vedere F1 vs F2.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero state guardando un campionato in cui tutte le gare verranno vinte da un unico pilota? 
Io posso anche essere d’accordo sul concetto che la superiorità tecnica è frutto della bravura e del merito e non va frenata con artificiosi cambi di regolamento, ma poi penso a quando la Ferrari vinse due misere gare consecutive che in nessun modo avrebbero mai potuto intaccare l’egemonia Mercedes e venne punita per un reato mai dimostrato facendola correre per due anni in una categoria inferiore. 
Personalmente ho eliminato questa farsa che si ostinano a chiamare Formula 1 dalla mia vita, la qualità della quale è percettibilmente migliorata.

  • Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/7/2023 at 10:20, Yakamoz scrive:

ad ogni partenza bisognerebbe avere l’accortezza di mirare alle pance delle RedBull

 

Spiegati meglio la prossima volta, perchè poi in gara vera Piastri ha deciso di aprire quelle di Sainz... :-D

19 ore fa, Mansell82 scrive:

Disastrose stavolta la McLaren, assetto cannato

 

Aspettavano la pioggia, avevano assetto da bagnato. Avrebbero rischiato di 'vincere'...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Unperdedor scrive:

Ma davvero state guardando un campionato in cui tutte le gare verranno vinte da un unico pilota? 
Io posso anche essere d’accordo sul concetto che la superiorità tecnica è frutto della bravura e del merito e non va frenata con artificiosi cambi di regolamento, ma poi penso a quando la Ferrari vinse due misere gare consecutive che in nessun modo avrebbero mai potuto intaccare l’egemonia Mercedes e venne punita per un reato mai dimostrato facendola correre per due anni in una categoria inferiore. 
Personalmente ho eliminato questa farsa che si ostinano a chiamare Formula 1 dalla mia vita, la qualità della quale è percettibilmente migliorata.

Tuttavia sei qui a parlarne, la terapia è ancora lunga, caro! :-D 

Comunque ti do ragione!

 

Modificato da savio.79
  • Ahah! 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Aymaro scrive:

bella prestazione di Charles, ha gestito ottimamente le gomme, anche il team non ha fatto cavolate ed ha coperto bene i pit. Sainz ci mette del suo nell'incidente, peccato poteva essere 3-4 e si poteva passare l'Aston in classifica.

 

Molto bene Leclerc. Tenere la terza posizione non era facile. Su Sainz che 'ci mette del suo' rimando alle analisi di Max che era dietro (Piastri ha fatto come me nel 2016, li si rischia di non passare, a SPA. gli è mancata un po' di esperienza).

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Molto bene Leclerc. Tenere la terza posizione non era facile. Su Sainz che 'ci mette del suo' rimando alle analisi di Max che era dietro (Piastri ha fatto come me nel 2016, li si rischia di non passare, a SPA. gli è mancata un po' di esperienza).

 

con la differenza che Kimi era chiuso da Vettel, Sainz invece aveva più spazio a sinistra... per carità incidente di gara, e la colpa maggiore è di Oscar, ma una parte di colpe ce le ha anche lo spagnolo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

RedBull in totale gestione della gomma. A Eau Rouge sia Verstappen (nel grafico) che #Perez alzano vistosamente, lasciando 24 kph a Leclerc che passa in pieno. Per tutto il GP. Questi hanno almeno 1.5 sec in tasca. 
 

image.thumb.png.1578d854d71c07cea34559a7eab35920.png

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Wow! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alain scrive:

Per me la cosa più impressionante è stato al giro 1 Pereza che senza DRS svernicia Leclerc sul rettilineo del Kemmel, e in un giro da 1.8 sec a charles. 

Secondo me RedBull non mostra il massimo del suo potenziale. 

avranno anche loro il pulsante magico come MB ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

una parte di colpe ce le ha anche lo spagnolo

 

certo certo, tra le altre anche quella di aver dato una bella spiattellata alla prima curva... 🙈:disp2:

 

Sainzspiattella.jpg.d298daa1ae18b52002625b9d74dd96f0.jpg

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.