Vai al contenuto
  • 0

Renegade o 500X


Zyx

Domanda

Ciao,

sono in dubbio per la sostituzione di una Giulietta... sono indeciso tra Renegade e 500X Sport, in entrambi i casi motore 1.0

Linea filante e sportiva oltre agli sconti di settembre mi spingono su 500x ma Renegade ha una grande spaziosità degli interni...

Consigli?

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, Zyx scrive:

Consigli?

 

in realtà hai già la risposta.

in base alle tue esigenze/preferenze: per spazio/versatilità meglio Renegade, per la guida (e i consumi) meglio 500X.

 

(detto che in termini di consumo carburante nessuna delle due fa miracoli)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuna delle due. Consumi più alti della media e il renegade ha interni bruttini, la 500x ha l'infotainment meno bello rispetto alla concorrenza.

Se dovessi fare io l'acquisto, andrei su Renault Captur (peraltro disponibile a gpl), Peugeot 2008 o Seat Arona

☏ SM-S918B ☏





BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho in famiglia 500X ma Diesel, avuta anche come auto sostitutiva per lunga panne del Cetaceo Aziendale: ottima macchinetta, sorprendentemente piacevole nella guida, fatta bene, spazio in abitacolo discreto, bagagliaio sufficiente, linea carina. Bei motori sia il millessei che il due litri.

Avuto per qualche mese anche Renegade, sempre Diesel: abitacolo leggermente più arioso e bagagliaio più sfruttabile, linea per me adorabilmente riuscita. 

Di contro assetto e guida decisamente meno incisivi di 500X su asfalto ma -immagino- migliore in fuoristrada.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il pro di 500x e Renegade sulla concorrenza ( Arona, T Roc Captur, 2008). 

sono le sospensioni indipendenti posteriori, i cui benefici effetti si sentono appena affronti una strada con un po' di curve. 

Per contro limitano un po' il bagagliaio. 

Se non hai particolari esigenze di spazio e non fai strade particolarmente dissestate, meglio 500x. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono auto che stavo valutando anche io in sostituzione di una 500 my2017(è un'auto che serve in famiglia più che a me), il problema mio è che ora per motivi lavorativi si è aggiunto anche un percorso autostradale importante(40km di sola andata), e il 1.0 gse su quelle due auto in autostrada ciuccia. 😑

 

Comunque reputo valide le risposte sopra, meccanicamente sono gemelle, la Renegade è un po' più avventuriera e spartana nel design interno/esterno, la 500x è un po' più cittadina e belloccia(in allestimento sport la 500x passa da auto per accompagnare i bambini a scuola, ad auto belloccia anche per ragazzi).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha vinto la Renegade, lo spazio interno (e il prezzo + basso) mi hanno convinto.

Piccola nota: il concessionario dove ho preso la Renegade ha rinnovato gli spazi interni privilegiando Alfa e Lancia messe in prima linea a discapito di Jeep che è stata messa nel retro della struttura

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.