Vai al contenuto

Differenza di trattamento in base alla tua auto


Messaggi Raccomandati:

On 23/9/2023 at 14:41, xtom scrive:

Proprio un paio di giorni fa mio figlio mi raccontava della stessa sensazione tra la Panda e la Smart Roadster rossa, che sulle prime ai meno esperti sembra una fuoriserie.

 

Una signora gli ha intimato di andare piano apostrofandolo con una frase del tipo “questi giovani con le macchine potenti”, lui ha risposto con “guardi è solo una Smart e sto andando già piano perché sto cercando parcheggio”.

 

Da questo episodio abbiamo intavolato una conversazione sui bias cognitivi, i pregiudizi degli automobilisti e in generale delle persone, che ti giudicano da quello che guidi, ma prima ancora da quello che sembra che guidi.

 

anche a me è capitato questo. Con GT appena fuori dal centro abitato inizio ad accelerare un po' con il V6 bello rumoroso e arrivo comunque a velocità di codice... c'erano un gruppo di signori appena dietro che mi hanno mandato a quel paese.

Qualche giorno dopo son passato con la punto.. andavo anche più veloce e nessuno mi ha detto nulla

 

5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Si può dire che sono cresciuto sulla Cisa.
Ironia della sorte, per lavoro ho dovuto fare su e giù ogni settimana.
Potrei percorrerla bendato.
Detto ciò, ho sempre notato fastidio quando con il furgone dell'azienda danzavo in souplesse tra le curve.

eh la Cisa.. ci son passato poco.. ma ne potrei raccontare lo stesso

  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 scrive:

 

anche a me è capitato questo. Con GT appena fuori dal centro abitato inizio ad accelerare un po' con il V6 bello rumoroso e arrivo comunque a velocità di codice... c'erano un gruppo di signori appena dietro che mi hanno mandato a quel paese.

 

 

Io col GTV uso il bialbero al posto del clacson.

Non trovo mai pedoni-monopattinisti-ciclisti che tentano di fare manovre "erratiche". Si spostano subito.

 

A scanso di equivoci, vado sempre pianissimo con quello in città....

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

Confermo.. da quando guido Tipo si spostano tutti, cosa che non mi succedeva mai con nessuna delle auto possedute/guidate prima (nemmeno con la 159 aziendale)... ho anch'io iniziato a pensare che la scambino per un'Audi..... 😅

In effetti da dietro e da una certa distanza IMHO ricorda la vecchia A3. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io confermo la differenza di comportamento degli altri guidatori a seconda del mezzo che guido...
Da quando ho la Swift Sport noto molta più aggressività nella guida di chi mi segue al punto che a volte mi faccio superare di proposito per evitare di ritrovarmi in situazioni pericolose dovute dalla poca distanza di sicurezza.

Va bene sgasare ma a casa voglio tornarci sempre intero...
 
 

  • Mi Piace 2

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io noto questa paurosa dicotomia. Con la Fabia molti cercano il sorpasso di default, quando poi scoprono che è quella da 95 cv molti ci rimangono male. Con l'altra vedo che proprio nessuno osa. Sarà il badge. 😂

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2023 at 19:11, Sifizzirro scrive:

Anch'io confermo la differenza di comportamento degli altri guidatori a seconda del mezzo che guido...
Da quando ho la Swift Sport noto molta più aggressività nella guida di chi mi segue

 

Questa é una cosa che ho notato tantissimo quando guido la StreetKa. Sarà il tetto aperto, sarà che é piccola, sarà che vado a passeggio e non guido da esaurito come il 90% di chi mi circonda (e certo non faccio da tappo, eh!) ma é come se si incazzassero di brutto quando mi ci si trova davanti. Addirittura é capitato che qualcuno mi guardasse male in coda al semaforo! 😂

 

Su tutti, una sera in autostrada, zona Roma nord, da tre corsie a due, quindi ad una. Limite 80 km/h, strada dritta e senza traffico, entro e resto a 110/120. Ma subito mi si francobolla ad un metro e mezzo il co***one di turno con il Land Rover, a tetto aperto sentiamo distintamente come pigi e rilasci sull'acceleratore quasi a volerci salire sopra, vi lascio immaginare la bellissima sensazione.

L'unica volta in cui ho visto mia moglie mandare platealmente aff*** qualcuno.

  • Tristezza! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La gente è esaurita, sono tornato in Italia dopo 4 anni passati all'estero ed ho notato un peggioramento netto nello stile di guida generale, molte più mosse azzardate, soprattutto in autostrada che prima non mi era mai capitato di vedere in anni di guida.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.